COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Scusa de che?
Beh, la storia è lunga
Volevo una ruota Tubeless nera massimo da 30
Siccome con le DT Swiss in un annno ho avuto tremila problemi e il culmine l’ho toccato sdraiandomi non le volevo più vedere.
Pesanti, no, sono 1380 pesate senza sganci.
Mi piacevano le zero carbon ma non mi sono fidato a montarle Tubeless quindi la scelta era fra qs e le Qurano
Dando dentro le mie al si vende che un anno fa me le vendette ho speso 600€
Se non altro provo le ruote in carbonio e se uscirà qcosa di Tubeless che mi piace le ricambiero’....
Esteticamente mi sembra un'operazione ben riuscita ed il peso direi validissimo per ruote tubless. L'unico MA è il fatto di avere ruote Giant su Colnago; per come son fatto io non riuscirei proprio, ma riconosco di essere "pissero"
 
  • Mi piace
Reactions: piripicchio

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Ce li ho io sulla Concept. Sono il mio primo impianto frenante Direct Mount e lo trovo pronto e decisamente potente.

Non ho problemi o malfunzionamenti da segnalare. Se ti interessa qualcosa di più specifico chiedi pure. o-o
Mi stanno montando una V2R con DA9100 e mi hanno chiesto se voglio i freni Shimano o Colnago. Dopo la tua rassicurazione monterò Colnago allora.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Esteticamente mi sembra un'operazione ben riuscita ed il peso direi validissimo per ruote tubless. L'unico MA è il fatto di avere ruote Giant su Colnago; per come son fatto io non riuscirei proprio, ma riconosco di essere "pissero"

Il mio fondoschiena gradisce solo selle Specialized,mi sono rifiutato di montarla sulla C64...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Esteticamente mi sembra un'operazione ben riuscita ed il peso direi validissimo per ruote tubless. L'unico MA è il fatto di avere ruote Giant su Colnago; per come son fatto io non riuscirei proprio, ma riconosco di essere "pissero"
Anche io sono fatto così, non mi piacciono i mix tra produttori...ma se Giulio ( Maceio ) è indifferente,ha fatto bene,i soldi sono i suoi.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Esteticamente mi sembra un'operazione ben riuscita ed il peso direi validissimo per ruote tubless. L'unico MA è il fatto di avere ruote Giant su Colnago; per come son fatto io non riuscirei proprio, ma riconosco di essere "pissero"
Ehhh ci ho pensato ma anche Fulcrum è Campagnolo....
A me basta non avere più niente a che fare con la svizzera
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anche io sono fatto così, non mi piacciono i mix tra produttori...ma se Giulio ( Maceio ) è indifferente,ha fatto bene,i soldi sono i suoi.
Gruppo Giapponese
Telaio italiano
Gomme francesi
Ruote Taiwan
Sella italiana
Piega e Stem Italo/Usa
In effetti avendo girato il mondo ( i miei amici mi chiamano zingaro ) per me è normale.....
Ops:
Casco Flag Brasile
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Gruppo Giapponese
Telaio italiano
Gomme francesi
Ruote Taiwan
Sella italiana
Piega e Stem Italo/Usa
In effetti avendo girato il mondo ( i miei amici mi chiamano zingaro ) per me è normale.....
Ops:
Casco Flag Brasile
Sei troppo il migliore. Alle ferie dobbiamo aver modo di incontrarci e fare una bella pedalata insieme.
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Mi stanno montando una V2R con DA9100 e mi hanno chiesto se voglio i freni Shimano o Colnago. Dopo la tua rassicurazione monterò Colnago allora.
Ho una V2r da poco piu' di un mese montata tutta shimano dura ace di2 e ti assicuro che i direct mount shimano frenano che è una meraviglia.
Ti chiedo hai optato per l'attacco manubrio Colnago HB41 ,QUELLO SENZA VITI FRONTALI??
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Ho una V2r da poco piu' di un mese montata tutta shimano dura ace di2 e ti assicuro che i direct mount shimano frenano che è una meraviglia.
Ti chiedo hai optato per l'attacco manubrio Colnago HB41 ,QUELLO SENZA VITI FRONTALI??

L'attacco per il momento è un 3T che ho già, perchè devo stabilire l'esatta lunghezza. Ho deciso di mettere i freni Colnago, mi osno stati indicati come performanti tanto quanto gli Shimano.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
L'attacco per il momento è un 3T che ho già, perchè devo stabilire l'esatta lunghezza. Ho deciso di mettere i freni Colnago, mi osno stati indicati come performanti tanto quanto gli Shimano.

Se può essere utile ti posto la pesata dei DM Colnago, comprensivi di minuteria di montaggio e pattini freno Ashima (sughero).

Non so quanto possano pesare i DM 9100, ma credo che siano un filo più pesanti.

7f400bcb47ff4a2378b0c8a0862eb6c5.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.