COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
la state vedendo dal vostro punto di vista. io vivo all'estero e gli estetismi qui non esistono. anzi qui sono più verso il pratico andante
non sono orpelli per apparire comunque ma cose utili


io non le metterei e non mi piacciono però non critico chi le ha.
...visto in riviera ligure.
Bici da passeggio...con borsoni laterali...parafanghi...e relative luci...con che ruote?
Delle ultrafighe L.W. alto profilo...
Un grande.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La pompetta, in casi estremi, potrebbe risultare veramente comoda! Tutto dipende dalle situazoni ed abitudini di ciascun pedalatore
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
la state vedendo dal vostro punto di vista. io vivo all'estero e gli estetismi qui non esistono. anzi qui sono più verso il pratico andante
non sono orpelli per apparire comunque ma cose utili

io non le metterei e non mi piacciono però non critico chi le ha.
Idem,vivo in Australia. Gli orpelli non sono belli, ma sono utili per la sicurezza, oltre che ad essere obbligatoria, io ho luci anteriori e posteriori, ma no il campanello, per cui rischio la multa. Sinceramente trovo brutto quell'attacco manubrio e la pila di spessori, meglio uno taglia H.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Sul discorso Luci, le trovo davvero utili anche di giorno e mi auguro che presto le case costruttrici, penseranno di fare qualcosa di integrato!
PS: senza campanello siamo fuori legge anche qui in Italia!
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Visto ieri il V2R veramente bellissimo, ma che differenze ci sono sostanzialmente con il C64?
La differenza principale è che il VR è un monoscocca mentre il c60/64 è un telaio a giunzione.
La Colnago, per i loro standard, definisce il VR "quasi" un telaio aero, mentre il c60/64 è classico.

Per le differenze pratiche bisognerebbe chiedere a chi veramente ha avuto modo di provare entrambi i telai, perché sulla carta le parole lasciano il tempo che trovano.

Nel gruppo di ciclisti con cui esco ho avuto modo di vederli entrambi dal vivo e personalmente devo ammettere che non ci sta gara, il VR2 è 10 spanne sopra al c60/64, un telaio esteticamente bellissimo...ma sono gusti personali.
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
A mio personale modo di vedere con la serie V,Colnago ha voluto abbracciare piu' utenti non solo i fedelissimi amanti delle congiunzioni(che ha fatto poi amare Colnago in tutto il mondo)ma anche chi era sempre piu' votato verso i monoscocca.
Quindi il V2R per me è proprio l'incarnazione del nuovo style Colnago,tant'è che sul C64 alcune soluzioni di fattezza di tubi sono stati "quasi"copiati dal v2r.Pero' ammetto che anche il C64 resta un opera d'arte in fatto di stile!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Secondo voi che misura è questa bici? 48 o 50?? Quale potrebbe essere un valore ragionevole per svenderla? è di una persona che ha smesso di pedalare da qualche tempo...(non che prima facesse migliaia di km)
WhatsApp Image 2018-06-04 at 18.05.11.jpeg
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.062
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sul discorso Luci, le trovo davvero utili anche di giorno e mi auguro che presto le case costruttrici, penseranno di fare qualcosa di integrato!
PS: senza campanello siamo fuori legge anche qui in Italia!
Sulle luci mi trovi pienamente d'accordo che se facessero qualcosa di integrato sarebbe davvero utile...Fizik fa già una luce posteriore da integrare con le selle,molto bella...se adottassero questa soluzione tutti i produttori di selle già sarebbe un'ottima cosa.
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Sulle luci mi trovi pienamente d'accordo che se facessero qualcosa di integrato sarebbe davvero utile...Fizik fa già una luce posteriore da integrare con le selle,molto bella...se adottassero questa soluzione tutti i produttori di selle già sarebbe un'ottima cosa.
Anche i caschi MET fanno la luce da applicare posteriormente ed ,è molto bella.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sono sempre stato contro per aspetto estetico alle luci, ma ultimamente quando so che devo fare gallerie pericolose, mi porto una luce molto visibile, che però ha un gancio che attacco alla tasca posteriore e tolgo alla fine della galleria.

Comunque basterebbe che, come fanno alcune aziende mettono delle strisce visibili sulle maglie. Ottime le soluzioni Met sul casco e Fizik sulla sella
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Sono sempre stato contro per aspetto estetico alle luci, ma ultimamente quando so che devo fare gallerie pericolose, mi porto una luce molto visibile, che però ha un gancio che attacco alla tasca posteriore e tolgo alla fine della galleria.

Comunque basterebbe che, come fanno alcune aziende mettono delle strisce visibili sulle maglie. Ottime le soluzioni Met sul casco e Fizik sulla sella

Da alcuni mesi uso sistematicamente le luci intermittenti, sia davanti sia dietro.
Pure quando esco con le bici vintage le uso, per sono diventate un accessorio immancabile, tanto quanto il casco.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La luce deve avere un potenza in lumen adeguata per richiamare l'attenzione da alontano delle auto anche con il sole, non solamente in caso di poca luminosità. Sul posteriore le varie soluzioni si integrano abbastanza bene il post market attuale, ma sull'anteriore, siamo ancora lontanucci.
Sfruttare la batteria del cambio elettromeccanico, potrebbe risolvere il discorso di caricare le varie luci con una botta sola.
Ad esempio quella che ho io da 70 lumen posteriore, se usata alla massima intensità e visibilità diurna, va caricata ogni 3/4h di utilizzo (praticamente sempre)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Sulle luci mi trovi pienamente d'accordo che se facessero qualcosa di integrato sarebbe davvero utile...Fizik fa già una luce posteriore da integrare con le selle,molto bella...se adottassero questa soluzione tutti i produttori di selle già sarebbe un'ottima cosa.

il progetto c64 era nato così, con la luce integrata nel telaio...purtroppo ci sono dei brevetti (non sfruttati) che ci hanno bloccato a preserie realizzata :bua:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Da alcuni mesi uso sistematicamente le luci intermittenti, sia davanti sia dietro.
Pure quando esco con le bici vintage le uso, per sono diventate un accessorio immancabile, tanto quanto il casco.

Sono pienamente d'accordo con te le luci sono molto importanti, purtroppo l'errore è mio che prendo con leggerezza questa cosa. o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Purtroppo finche' la gente messaggia con il cellulare finche' guida le luci servono a molto poco , mai successo di non vedere una bici davanti a me , ti succede solo se invece di guidare guardi quel maledetto cellulare . Quando giro in bici mi capita di vedere gente che alla guida fa tutto tranne che guardare la strada .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.