commissione SDAM

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ma utimamente quelli della SDAM sono impazziti con le commisioni sui pagamenti on line?
ieri mi iscrivo alla fausto Coppi e vedo ben 2.85 euro di commissione con pagamento on line tramite mastercard,se avessi scelto paypal avrei pagato pure di piu:angrymod:
in passato non ricordo di aver pagato mai cosi' tanto.
facendo un rapido conto facendo quelle 7 8 gare con la SDAM mi viene fuori quasi una GF.
no no ,d'ora in poi modulo dal sito della manifestazione e bonifico bancario cosi' non spendo niente,cosa che avevo gia' fatto in occasione della GF giordana.
unica menata e' che non sei iscritto subito ma devi un minimo starci dietro con invio dei dettagli del pagamento ,modulo iscrizione e attesa conferme....insomma questo minimo servizio se lo fanno pagare bene
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
ma utimamente quelli della SDAM sono impazziti con le commisioni sui pagamenti on line?
ieri mi iscrivo alla fausto Coppi e vedo ben 2.85 euro di commissione con pagamento on line tramite mastercard,se avessi scelto paypal avrei pagato pure di piu:angrymod:
in passato non ricordo di aver pagato mai cosi' tanto.
facendo un rapido conto facendo quelle 7 8 gare con la SDAM mi viene fuori quasi una GF.
no no ,d'ora in poi modulo dal sito della manifestazione e bonifico bancario cosi' non spendo niente,cosa che avevo gia' fatto in occasione della GF giordana.
unica menata e' che non sei iscritto subito ma devi un minimo starci dietro con invio dei dettagli del pagamento ,modulo iscrizione e attesa conferme....insomma questo minimo servizio se lo fanno pagare bene

Concordo in pieno.
L'ultima iscrizione fatta su sdam 10 euro in più per il pagamento con PayPal.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma utimamente quelli della SDAM sono impazziti con le commisioni sui pagamenti on line?
ieri mi iscrivo alla fausto Coppi e vedo ben 2.85 euro di commissione con pagamento on line tramite mastercard,se avessi scelto paypal avrei pagato pure di piu:angrymod:
in passato non ricordo di aver pagato mai cosi' tanto.
facendo un rapido conto facendo quelle 7 8 gare con la SDAM mi viene fuori quasi una GF.
no no ,d'ora in poi modulo dal sito della manifestazione e bonifico bancario cosi' non spendo niente,cosa che avevo gia' fatto in occasione della GF giordana.
unica menata e' che non sei iscritto subito ma devi un minimo starci dietro con invio dei dettagli del pagamento ,modulo iscrizione e attesa conferme....insomma questo minimo servizio se lo fanno pagare bene
Beh,comunque gli anni scorsi era gia' 2.25€uro o qualcosa in piu',e gia' non era poco...in piu' si sono inventati il rinnovo del chip...Questi di SDAM hanno scoperto le Galline dalle uova d'oro da spennare(I cicloamatori)
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ma utimamente quelli della SDAM sono impazziti con le commisioni sui pagamenti on line?
ieri mi iscrivo alla fausto Coppi e vedo ben 2.85 euro di commissione con pagamento on line tramite mastercard,se avessi scelto paypal avrei pagato pure di piu:angrymod:
in passato non ricordo di aver pagato mai cosi' tanto.
facendo un rapido conto facendo quelle 7 8 gare con la SDAM mi viene fuori quasi una GF.
no no ,d'ora in poi modulo dal sito della manifestazione e bonifico bancario cosi' non spendo niente,cosa che avevo gia' fatto in occasione della GF giordana.
unica menata e' che non sei iscritto subito ma devi un minimo starci dietro con invio dei dettagli del pagamento ,modulo iscrizione e attesa conferme....insomma questo minimo servizio se lo fanno pagare bene
Mai iscritto tramite sdam..... da quello che mi dici ho risparmiato un tesoretto!!!!!
Sempre fatto bonifico e inviato il tutto via mail. MAI avuto un problema. Di vedermi in lista il giorno del pagamento non me ne fa un baffo e il numero, per quello che mi può fregare, è sempre stato attribuito in base all'iscrizione, salvo poi a volte partire dietro per stare assime ad amici iscritti all'ultimo.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ma utimamente quelli della SDAM sono impazziti con le commisioni sui pagamenti on line?
ieri mi iscrivo alla fausto Coppi e vedo ben 2.85 euro di commissione con pagamento on line tramite mastercard,se avessi scelto paypal avrei pagato pure di piu:angrymod:
in passato non ricordo di aver pagato mai cosi' tanto.
facendo un rapido conto facendo quelle 7 8 gare con la SDAM mi viene fuori quasi una GF.
no no ,d'ora in poi modulo dal sito della manifestazione e bonifico bancario cosi' non spendo niente,cosa che avevo gia' fatto in occasione della GF giordana.
unica menata e' che non sei iscritto subito ma devi un minimo starci dietro con invio dei dettagli del pagamento ,modulo iscrizione e attesa conferme....insomma questo minimo servizio se lo fanno pagare bene
Avevo gia' espresso il mio disappunto in occasione dell'iscrizione alla Sportful.....personalmente sono ritornato alla vecchia maniera,bonifico e invio tramite email della ricevuta
Con me la sdam puo' anche andare a fare.....un bagno
In piu' sono anche arroganti quando ti inviano delle email:bua:
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Beh,comunque gli anni scorsi era gia' 2.25€uro o qualcosa in piu',e gia' non era poco...in piu' si sono inventati il rinnovo del chip...Questi di SDAM hanno scoperto le Galline dalle uova d'oro da spennare(I cicloamatori)
o-o

ricordo anche che chissa come mai hanno fatto cestinare il blu chip ,imponendo l acquisto di quello attuale...
chissa come mai...
concordo su cio che hai scrittoo-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Fino a qualche tempo fa aveva senso pagare tramite carta di credito, le commissioni per i bonifici erano arrivate (e lo sono tuttora) a prezzi assurdi, ma adesso con tramite l'home banking i bonifici o sono gratis o al massimo paghi un euro o poco più.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vado un po' controcorrente..... non mangiatemi.....

Ho iniziato a fare GF nel 2012, in tutta la mia "carriera" ne ho fatte 21 ed in totale quelle Sdam sono state 16. Sono già iscritto a 6 GF Sdam 2014.
Per il chip ho speso 15 euro per comprarlo 5 per l'abilitazione 2013 e 5 per il 2014.
Quindi in totale ho speso 25 euro per 22 GF cioè 1,13 a gara.
Forse non è poco ma in confronto ai 2-3 euro di commissione che prendono per il pagamento con la carta di credito.....è niente.
Poi in fondo con tale iscrizione hanno meno lavoro da fare, è tutto in automatico...non hanno da trascrivere fax o altro.
La motivazione di questa discussione è sicuramente da portare avanti.

Non lavoro alla SDAM e in fondo non mi stanno neanche tanto simpatici....
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Vado un po' controcorrente..... non mangiatemi.....

Ho iniziato a fare GF nel 2012, in tutta la mia "carriera" ne ho fatte 21 ed in totale quelle Sdam sono state 16. Sono già iscritto a 6 GF Sdam 2014.
Per il chip ho speso 15 euro per comprarlo 5 per l'abilitazione 2013 e 5 per il 2014.
Quindi in totale ho speso 25 euro per 22 GF cioè 1,13 a gara.
Forse non è poco ma in confronto ai 2-3 euro di commissione che prendono per il pagamento con la carta di credito.....è niente.
Poi in fondo con tale iscrizione hanno meno lavoro da fare, è tutto in automatico...non hanno da trascrivere fax o altro.
La motivazione di questa discussione è sicuramente da portare avanti.

Non lavoro alla SDAM e in fondo non mi stanno neanche tanto simpatici....
infatti e' proprio quiesto il punto,ci fano pagare per una transazione elettronica dove non c'e' dietro nessun lavoro di segretariato con moduli da controllare e fare scopa con i pagamenti ricevuti e poi inserimento manuale.
io invito tutti ad utilizzare sempre il bonifico + modulo dal sito della manifestazione...totale zero euro:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
infatti e' proprio quiesto il punto,ci fano pagare per una transazione elettronica dove non c'e' dietro nessun lavoro di segretariato con moduli da controllare e fare scopa con i pagamenti ricevuti e poi inserimento manuale.
io invito tutti ad utilizzare sempre il bonifico + modulo dal sito della manifestazione...totale zero euro:mrgreen:
Fino a che si potrà fare via mail e bonifico bene. Se arriveranno a obbligare l'iscrizione via telematica sdam buonanotte suonatori. Appendo l chip al muro e mi farò giretti senza l'assillo di iscrizioni e quant'altro.
Sarà una stronzata, ma così facendo almeno una gara mi è uscita solo con le commissioni sdam.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma quindi usi ancora quello vecchio e 6 classificato lo stesso ?!
No,se funzionasse ancora quello vecchio bisognerebbe denunciarli.
Io non andando praticamente mai a premi,il tempo me lo guardo sul ciclocomputer e di vedermi nel lungo elenco dei classificati non me ne puo' fregar di meno...pero' c'è un annedoto,l'anno scorso in una Granfondo ho noleggiato il chip e ho visto che nel cestino dei chip bianchi e rossi che danno a noleggio c'era anche qualche "vecchio blu chip"...secondo me, se a un partecipante danno a noleggio un bluchip che a detta loro è obsoleto e inutilizzabile ,forse,ci potrebbero essere gli estremi per un azione legale.
o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Poi in fondo con tale iscrizione hanno meno lavoro da fare, è tutto in automatico...non hanno da trascrivere fax o altro.
La motivazione di questa discussione è sicuramente da portare avanti.

La commissioni la paghi perché è il gestore - in genere Banca Sella - che applica le commissioni e le commissioni variano da un 3% circa allo 0,5/1%. A seconda del volume che un cliente fa girare in un anno.