Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@Serpi, sicuramente l'avevi già postata, ma oggi son più impedito del solito, e non riesco a recuperarla. avresti l'altimetria della salita a Prignano, partendo da Lugo?
altra domanda a voi conoscitori delle strade modenesi: una salita di 4-5 km al 4%, il più costante possibile?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
@Serpi, sicuramente l'avevi già postata, ma oggi son più impedito del solito, e non riesco a recuperarla. avresti l'altimetria della salita a Prignano, partendo da Lugo?
altra domanda a voi conoscitori delle strade modenesi: una salita di 4-5 km al 4%, il più costante possibile?
Io ti direi Guiglia.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
@Serpi, sicuramente l'avevi già postata, ma oggi son più impedito del solito, e non riesco a recuperarla. avresti l'altimetria della salita a Prignano, partendo da Lugo?
altra domanda a voi conoscitori delle strade modenesi: una salita di 4-5 km al 4%, il più costante possibile?
Prignano da lugo sono poco di piu di 5 km al 5%. Come costanza mi viene in mente la salita di renno 7.5km al 4.4%. Verica 8km 5.3%. Guiglia 5km 4.5%.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Prignano sono 5 km al 5%
una salita regolare al 4% non la ricordo, ma potrebbe andarti bene Pantano da Cigarello, Samone da Ponte Samone, Villa Bianca da Marano, ospitaletto da denzano ma è tutt'altro che regolare...

Guiglia è battutissima in inverno perchè adatta a questi lavori ma credo sia al 3% di media, max 3.5

mi correggo: se si fanno solo i primi 4 o 5 km la media sale... quindi sembra la migliore

PPS: Baiso no??? ci puoi anche andare in meno di 3 ore gandalf
 
Ultima modifica:

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
@Serpi, sicuramente l'avevi già postata, ma oggi son più impedito del solito, e non riesco a recuperarla. avresti l'altimetria della salita a Prignano, partendo da Lugo?
altra domanda a voi conoscitori delle strade modenesi: una salita di 4-5 km al 4%, il più costante possibile?
Vitriola dal ponte sul Rossenna
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Prignano sono 5 km al 5%
una salita regolare al 4% non la ricordo, ma potrebbe andarti bene Pantano da Cigarello, Samone da Ponte Samone, Villa Bianca da Marano, ospitaletto da denzano ma è tutt'altro che regolare...

Guiglia è battutissima in inverno perchè adatta a questi lavori ma credo sia al 3% di media, max 3.5

mi correggo: se si fanno solo i primi 4 o 5 km la media sale... quindi sembra la migliore

PPS: Baiso no??? ci puoi anche andare in meno di 3 ore gandalf


era per provare strade e salite nuove. Baiso, dalla panoramica, in questo periodo, in effetti, è ottima. Pantano, a parte una punta al 9% sul tornante a sx, anche.
provero' Guiglia quasi quasi
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Per Baiso bisogna stare attenti in discesa x strada rovinata e sporca, Per Guiglia forse c'è molto traffico ma come dice Lele la strada è larga

... per il resto non eri tipo da ripetute, sfr & c. ... ma si sa, le cose cambiano :mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
@Serpi, sicuramente l'avevi già postata, ma oggi son più impedito del solito, e non riesco a recuperarla. avresti l'altimetria della salita a Prignano, partendo da Lugo?
altra domanda a voi conoscitori delle strade modenesi: una salita di 4-5 km al 4%, il più costante possibile?

Ti allego tutte quelle consigliate.
Aggiungo San Dalmazio, che poi la salita finisce un km dopo Ospitaletto, che a parte il primo km e mezzo e proprio come vorresti tu.
Se vai lì o a Guiglia fai un fischio che se riesco ti accompagno, considerato che nel 2019 ho 9Colli e MdD sarà il caso che riprenda a pedalare un po'...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • PrignanodallaChiesa.jpg
    PrignanodallaChiesa.jpg
    216,9 KB · Visite: 16
  • Guiglia Riki.png
    Guiglia Riki.png
    278,6 KB · Visite: 17
  • CaMatteazzi.jpg
    CaMatteazzi.jpg
    174,2 KB · Visite: 14
  • RennoRiki.png
    RennoRiki.png
    291,7 KB · Visite: 14
  • VitrioladalDolo.jpg
    VitrioladalDolo.jpg
    277 KB · Visite: 15
  • VitrioladalDragone.jpg
    VitrioladalDragone.jpg
    171 KB · Visite: 18
  • Verica da fondovalle Panaro.jpg
    Verica da fondovalle Panaro.jpg
    53,9 KB · Visite: 14
  • San Dalmazio da Marano.gif
    San Dalmazio da Marano.gif
    10,4 KB · Visite: 17

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Per Baiso bisogna stare attenti in discesa x strada rovinata e sporca, Per Guiglia forse c'è molto traffico ma come dice Lele la strada è larga

... per il resto non eri tipo da ripetute, sfr & c. ... ma si sa, le cose cambiano :mrgreen:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
macchè ripetute.......cerco salite per far poca fatica :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ti allego tutte quelle consigliate.
Aggiungo San Dalmazio, che poi la salita finisce un km dopo Ospitaletto, che a parte il primo km e mezzo e proprio come vorresti tu.
Se vai lì o a Guiglia fai un fischio che se riesco ti accompagno, considerato che nel 2019 ho 9Colli e MdD sarà il caso che riprenda a pedalare un po'...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


o-oo-oo-o
visto che avrai questo doppio impegno, per preparare a modino la 9 colli, ti avverto che è altamente consigliato presenziare al giro che faremo al San Luca.
ricordo che il buon @Alberto Baraldi si è preso la griglia rossa grazie a quel giro ;-)
senza il sottoscritto, @wild.davide e @lele57 che gli tiravano il collo......micca ce la avrebbe fatta :shock::mrgreen:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
o-oo-oo-o
visto che avrai questo doppio impegno, per preparare a modino la 9 colli, ti avverto che è altamente consigliato presenziare al giro che faremo al San Luca.
ricordo che il buon @Alberto Baraldi si è preso la griglia rossa grazie a quel giro ;-)
senza il sottoscritto, @wild.davide e @lele57 che gli tiravano il collo......micca ce la avrebbe fatta :shock::mrgreen:
Quando il San Luca ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quando il San Luca ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


l'anno scorso, se non sbaglio fù ad aprile. l'anno prima verso marzo. comunque, indicativamente, in quel periodo. partenza da Vaciglio
poi bisognerà vedere con i veri impegni (G.F. od altro) quale sabato verrà più comodo