Conosciamo il codice della strada?

Discussione in 'Vecchi articoli' iniziata da Ser pecora, 2 Novembre 2012.

1. Imperatore1985

Imperatore1985 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    grazie, ora non mi resta che scegliere l'assicurazione... :mrgreen:

2. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    293
    Al massimo c'è una piccolissima probabilità che le forze dell'ordine se molto zelanti ti diano 80 euro di multa (cosa comunque rarissima ). Multa che se contesti riusciresti probabilmente a farti togliere ma per la cifra che è non vale la pena.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

3. Imperatore1985

Imperatore1985 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    sicuro ma sono spiccioli rapportati ai danni che puoi fare

4. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    293
    Appunto . L'importante è che non incida (e nelle ore diurne non lo fa) sulle percentuali di colpa.
    In ogni caso imho circolare in bdc senza una buona assicurazione per responsabilita civile danni a terzi è un rischio assurdo. Se colposamente fai veramente male a qualcuno finisci per pagare debiti a vita..

5. corridore1

corridore1 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    23

gli ipotetici 80€ di multa investili in luci così rispetti le regole, rendi più sicuro te stesso.

6. Imperatore1985

Imperatore1985 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    concordo! Devo dire che una copertura di base la ho con la polizza RC capofamiglia offerta gratuitamente agli iscritti del mio sindacato, ma sto cercando di capire esattamente cosa e quanto copre rispetto a una polizza sul mercato.

7. Imperatore1985

Imperatore1985 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    la luci le ho, quella dietro montata sempre quella davanti quando mi serve, ovvero quando faccio parecchie gallerie, di notte o dopo tramonto non vado mai

8. tornoindietro72

tornoindietro72 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    7
    se ti fermano e fanno verbale perchè la bici non ha le dotazioni previste dal codice della strada c'è poco da contestare, si deve solo pagare.
    Che poi le FF.PP. chiudano gli occhi e pensino a controllare altro per strada è un altro discorso.

9. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    293
    Secondo quello che mi ha detto più di un avvocato se ne valesse la pena ci sarebbero diversi appigli per cui appellarsi per la mancanza dei fanali nelle ore diurne. Meno per il campanello.

10. ernia

ernia Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Spero di non venire bannato :mrgreen: Se giri in condizioni di scarsa visibilità i fanali li devi avere anche se è giorno. Il campanello invece, per quanto inutile, lo devi avere sempre.

11. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    293
    Esatto. E quei pochi che il campanello lo usano comunque non è udibile a 30 metri quindi di fatto non sono comunque a norma.

12. gomma88

gomma88 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Udibile con quale rumore di fondo? La norma per come è espressa non vuol dire niente...se sono in una strada di campagna un campanello lo sento anche a 100 metri, se sono nella strada che costeggia l'autostrada non lo sento nemmeno a 5 metri...
    Comunque per quanto mi riguarda preferisco un buon urlo a una scampanellata, mi viene d'istinto in caso di necessità, si sente molto di più, non devo muovere la mano dai comandi e i tempi di reazione sono inferiori...

13. ernia

ernia Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Quoto, altrimenti c'è l'airzound, ora dovrebbe andare anche su manubri 31.8 per chi vuole osare :-)

14. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    293
    Questo è vero . Un bell urlo mi ha salvato diverse volte. Il campanello è utile ne più e ne meno come avere installati i fanali di giorno...

Condividi questa Pagina