Consiglio fra 4 modelli per acquisto bici.

Benzinedda

Novellino
16 Ottobre 2019
10
0
43
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale fsi team
esatto, così a primo impatto e a livello estetico mi viene da dire cannondale...ora non riesco a guardare le geometrie se sono simili o meno, in caso contrario inizierei a valutare bene quella più adatta a te...se sono simili direi di scegliere quella ti piace di più o che costa meno a parità di componenti...
Dici cannondale?
Io pensavo che tarmac è cervelo erano un pelo sopra..
Per la componentistica ci penso solo dopo averla scelta.
Preciso che vorrei avere una bici cattiva da gara...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.236
4.681
.
Visita sito
Bici
.
Preciso che vorrei avere una bici cattiva da gara...

Se vedi i grandi giri e le classiche...Chi vince, non sempre lo stesso, è il ciclista. La bicicletta è un ausilio.
Chiaro, due ciclisti a parità di livello, cercano la bicicletta più performante. Ma non è certo quella a fare la differenza.
Quando Roglic è in forma per gli altri non esiste storia, quando non è in forma lo staccano...La bicicletta è la stessa.
Puoi prendere la bicicletta di Sagan, quella che potresti definire cattiva da gara e arrivare ultimo alla garetta condominiale.
Il motore sei te, la bicicletta aiuta è chiaro, ma se hai 200 watt con la Tarmac e Tizio 250 watt con la Triban del Decatlhon, sempre avanti ti arriva.
 

Benzinedda

Novellino
16 Ottobre 2019
10
0
43
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale fsi team
Se vedi i grandi giri e le classiche...Chi vince, non sempre lo stesso, è il ciclista. La bicicletta è un ausilio.
Chiaro, due ciclisti a parità di livello, cercano la bicicletta più performante. Ma non è certo quella a fare la differenza.
Quando Roglic è in forma per gli altri non esiste storia, quando non è in forma lo staccano...La bicicletta è la stessa.
Puoi prendere la bicicletta di Sagan, quella che potresti definire cattiva da gara e arrivare ultimo alla garetta condominiale.
Il motore sei te, la bicicletta aiuta è chiaro, ma se hai 200 watt con la Tarmac e Tizio 250 watt con la Triban del Decatlhon, sempre avanti ti arriva.

Il tuo discorso non fa una piega e sono assolutamente d’accordo con te... allora diciamo che mi concentro sull’allestimento e vedo cosa potrei trovare sul mercato...
Un ultima cosa se posso :
Il cambio elettronico me lo consigliate? Cerchi da salita carbonio o alluminio? Con che profilo?
Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Poi sono aperto anche ad altri suggerimenti. Il budget entro i 3000 euro.
Per me la migliore rispetto al lotto che hai indicato ed è un progetto recente ;-)
 

morfeo1968

Novellino
11 Luglio 2018
6
1
55
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Pelagus
quella che ti piace di più?
e, soprattutto, che si adatta meglio al tuo fisico (geometria giusta)...
alla fine differenze sostanziali non ne troverai...
come montaggio è meglio Canyon, ma c'è l'incognita dell'acquisto on-line, se non ti "spaventa"....
ho preso una Canyon Mtb Neuron 6.0 AL e la consegna a casa e' apprezzabile, risparmi sul prezzo di acquisto, non quantificarlo con precisione ma potrebbe essere superiore allo sconto che potresti trovare in negozio
 
Ultima modifica:

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Andrei di Bianchi, anche se è un modello Aero. Tra l'altro, visto che non hai un fisico da scalatore, penso che tra le 4 sia il modello più adatto a te!
 

Benzinedda

Novellino
16 Ottobre 2019
10
0
43
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale fsi team
Non conosco bene le mie misure ma da un rivenditore che ho fatto la visita per una tarmac mi aveva rilasciato questo file calcolato per me... non so se potrebbe esservi d’aiuto F5505B9D-AAD1-4367-9FCA-57D2D0408BC0.png
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se le misure della supersix che ho trovato online sono giuste e riferite al tuo modello direi di proprio di si...la tabella delle taglie alla 52 riporta un orizzontale virtuale di 535 mentre questo negoziante ti dava una 533, quindi la differenza è praticamente niente, quindi come taglia ci siamo...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ma come mai allora ho visto che molti usano la 50 avendo più o meno la medesima altezza?
Grazie per l’aiuto
Ci sono 6 mm di differenza per il reach e 1 cm per lo stack, quindi se reggi gli 8 cm di dislivello sella manubrio consigliati nella scheda meglio la 50 con un attacco più lungo, viceversa meglio la 52 e attacco più corto.

PS
puoi cambiarlo, ma in genere le Cannondale hanno un tappo conico della serie sterzo alto 25 mm, fosse così la 50 sarebbe la scelta migliore per avere il dislivello consigliato nella scheda.
 

Benzinedda

Novellino
16 Ottobre 2019
10
0
43
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale fsi team
Scusa ma nella scheda i cm di differenza sella manubrio non sono 5? Chiedo scusa ma non sono molto ferrato...
Io vorrei una bici più racing possibile... tu cosa prenderesti?
Grazie ancora
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Scusa ma nella scheda i cm di differenza sella manubrio non sono 5? Chiedo scusa ma non sono molto ferrato...
Io vorrei una bici più racing possibile... tu cosa prenderesti?
Grazie ancora
La quota di 53 mm è il valore dello stack a metà dell'attacco manubrio: in genere gli attacchi sono alti 40-42 mm, quindi considera 20 + 15 (tappo conico) + 10/15 (spessori) e ottieni all'incirca 5 cm.

Il dislivello s-m è 80 mm, lo vedi dalla quota sotto il manubrio in alto a dx nella prima foto e lo ricavi dai dati nella colonna Y di Bike setup della seconda foto DSL s-m = 664-585 = 79 mm.

Per quanto riguarda la scelta, non ti posso aiutare granché poiché la flessibilità della schiena è un parametro molto personale: se reggi 8 cm di dislivello prendi la tg. più piccola.