Consiglio giro con passo Manghen

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
mi potete consigliare un giro, con base Pergine o Levico Terme con scalata al passo Manghen e ritorno?
Possibilmente evitando strade trafficate
Il manghen è sui 1600 di dislivello, una volta sceso per tornare alla base da dove mi conviene passare?

In alternativa potrei aggiungere un'altra salita ma non vorrei superare i 2.000/2300 di dislivello
grazie
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mi potete consigliare un giro, con base Pergine o Levico Terme con scalata al passo Manghen e ritorno?
Possibilmente evitando strade trafficate
Il manghen è sui 1600 di dislivello, una volta sceso per tornare alla base da dove mi conviene passare?

In alternativa potrei aggiungere un'altra salita ma non vorrei superare i 2.000/2300 di dislivello
grazie

torni a Pergine per la strada di Segonzano e Baselga di piné
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
quindi dovrei fare: Casatta, Sover, Segonzano, Lona, Lona - Lases e poi girare per Baselga di Pinè? Oppure andare verso Valle e scendere a civezzano?

se vai per segonzano è più facile
se a Sover giri per Baselga credo sia un po' più impegnativa
se poi fai anche il Redebus aumenta il dislivello ma quello lo puoi decidere sul momento in base a voglia e gambe
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
se vai per segonzano è più facile
se a Sover giri per Baselga credo sia un po' più impegnativa
se poi fai anche il Redebus aumenta il dislivello ma quello lo puoi decidere sul momento in base a voglia e gambe
Come base confermo Pergine, Levico Terme, Borgo Valsugana. Da borgo puoi già salire verso Telve e immetterti sulla salita verso Manghen. Scendi a Molina, Piscine. A Sover sali per Montepeloso, Bedollo passo Redebus e giu verso Pergine. Vai dietro castello di Pergine e fai la strada panoramica sul lago di Levico oppure dall'altra parte la ciclabile della Valsugana che va fino in Veneto lungo lago di Caldonazzo molto bella ma parecchio trafficata da famiglie e bimbi al fine settimana. Oppure come piace fare a me parto dal bicigril di Castelnuovo molto bello {sotto Borgo Valsugana}, ciclabile fino Levico, centro Levico, panoramica sul lago, castello di Pergine, poi salgo lungo la Val dei Mocheni (ci sono due percorsi uno tutto diritto e noioso per S. Orsola, Palu del Fersina. L'altro tutto in ombra sulla parte dx della valle salendo per il ponte di Canezza, Frassilongo, Palu' del Fersina più storico e meno trafficato) Passo Redebus, scendo al bivio e giro a dx per Molina di Fiemme e faccio il Manghen dal versante opposto... scendo a Castelnuovo.
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
A Sover sali per Montepeloso, Bedollo passo Redebus e giu verso Pergine.
Grazie. Non conosco i posti per cui non so proprio orientarmi.
Se faccio il Manghen da Borgo, e poi volessi aggiungere non molta altra salita (500/700 D+ massimo) mi consigli il Redebus o altro?
Se invece volessi fare il meno possibile altra salita e tornare verso Pergine o Levico quale strada mi consigli bella e poco trafficata?
ciao
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Grazie. Non conosco i posti per cui non so proprio orientarmi.
Se faccio il Manghen da Borgo, e poi volessi aggiungere non molta altra salita (500/700 D+ massimo) mi consigli il Redebus o altro?
Se invece volessi fare il meno possibile altra salita e tornare verso Pergine o Levico quale strada mi consigli bella e poco trafficata?
ciao
Una volta scollinato il Manghen e scendi non hai alternative. La meno difficile è salire verso i laghi di baselga di pine' poi tutta discesa per pergine.
Altrimenti a Molina di fiemme giri a dx e vai per la ciclabile Predazzo passo rolle e giù fino a Feltre e Valsugana.... ma son più km
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Una volta scollinato il Manghen e scendi non hai alternative. La meno difficile è salire verso i laghi di baselga di pine' poi tutta discesa per pergine.
Altrimenti a Molina di fiemme giri a dx e vai per la ciclabile Predazzo passo rolle e giù fino a Feltre e Valsugana.... ma son più km
Se proprio ti basta il Manghen torni giù da dove sei salito e ti fai il giro dei laghi Levico Caldonazzo per ciclabile.... Eeeee poi ti fermi a magnarti na pastasciutta;)
In valsugana è pieno di belle salite. Una a caso quella gemellata allAlpe d'huez che da Levico sale a Vetriolo Terme. Son due versanti. Uno quello appena scritto. L'altro che da dietro il castello di pergine sale a Compet Vetriolo terme.... fantastica nel bosco ben asfaltata e senza macchine.
 
Ultima modifica:

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
Una volta scollinato il Manghen e scendi non hai alternative. La meno difficile è salire verso i laghi di baselga di pine' poi tutta discesa per pergine.
Altrimenti a Molina di fiemme giri a dx e vai per la ciclabile Predazzo passo rolle e giù fino a Feltre e Valsugana.... ma son più km

nella prima ipotesi quindi farei Montesover, Settefontane, Brusago, Stramaiolo, Cialini, laghi e discesa verso Pergine, giusto? Oltre al Manghen quanto dislivello dovrei fare da questa parte?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sarà che a me il manghen dice poco ma fossi a pergine preferirei 100 volte di più salite come il menador, vezzena, barricata ecc