Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Consiglio prime uscite bdc

Discussione in 'Triathlon' iniziata da Giusbike, 18 Novembre 2018.

1. Giusbike

Giusbike Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Buonasera a tutti...
    Ho preso una bdc usata..vorrei iniziare ad usarla prevalentemente per fare qualche triathlon sprint prossima estate (20km).avete consigli su come e quante uscite fare? Considerando che faccio anche nuoto e corsa e che quindi nonnposdo dedicare tutto il mio tempo solo alla bici..
    Grazie :)

2. Bradipotamodimontallina

Bradipotamodimontallina Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    271
    Se fai Triathlon ti conviene domandare qua:https://www.bdc-mag.com/forum/forums/triathlon.142/ che magari trovi persone che sapranno consigliarti meglio.

3. elteo79

elteo79 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Secondo me devi inizialmente impratichirti con il mezzo, l'utilizzo degli scarpini a sgancio rapido, imparare a stare a ruota, a gestire le situazioni di traffico veicolare e tutto quello che concerne la sicurezza, magari potresti farti aiutare da un amico più esperto, sono cose fondamentali che non sono per nulla scontate. Spesso nelle gare corte si vede gente che va fortissimo ma non sapendo proprio guidare crea pericolo per gli altri e sé stesso.
    Per quanto riguarda l'allenamento specifico lascio parlare gli esperti del gruppo

4. NormaJean

NormaJean Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    43
    Se hai appena acquistato la bici il mio consiglio, oltre quanto già scritto, è di uscire e fare un pò di volume generale. Non intendo lunghi ma stare un pò in sella, anche in gruppo perchè se consideri di fare sprint devi tenere presente che saranno tutti con scia e quindi è importante saper tenere le ruote.

5. Giusbike

Giusbike Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Si diciamo che qualche chilometro sulle gambe ce l ho però in gruppo non riesco ad andare..sono troppo forti per me non riesco a seguirli

6. Francutio

Francutio Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    77
    Devi solo cambiare gruppo.

7. NormaJean

NormaJean Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    43
    e non ti aspettano? nel senso quando c'è qualcuno di nuovo generalmente lo "si aiuta" un pò, poi in salita ci si dice "ci vediamo su".
    se no cambia gruppo.

A leo76 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina