Consiglio ruote medio profilo

simoeri

Novellino
27 Luglio 2014
14
0
Zocca
Visita sito
Bici
trek emonda red 2015
Ciao a tutti... sono praticamente nuovo nel mondo della bici da corsa... ho una trek emonda con grupoo sram red... ora possiedo delle fulcrum r0.. volevo passare a ruote di medio profilo... abito in un posto collinare... nn ho molta strada pari... ma neanche salite proibitive... peso 78 chili... nn ho problemi di budget... secondo voi faccio bene??? Se si che ruote mi consigliereste???? Grazie....
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti... sono praticamente nuovo nel mondo della bici da corsa... ho una trek emonda con grupoo sram red... ora possiedo delle fulcrum r0.. volevo passare a ruote di medio profilo... abito in un posto collinare... nn ho molta strada pari... ma neanche salite proibitive... peso 78 chili... nn ho problemi di budget... secondo voi faccio bene??? Se si che ruote mi consigliereste???? Grazie....

Se hai intenzone di prenderle in carbonio per tubolare, tralasciando il discorso praticità tubolare vs copertoncino, potresti fare anche bene visto il peso inferiore, ma se hai intenzione di prenderle sempre per copertoncino, be tieniti le tue che sono tra le migliori in commercioo-o
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
E il medio profilo rispetto un basso nn mi porta nessun beneficio??? Diciamo che sono tentato sopratutto per un aspetto estetico...


Benefici estetici sicuramente. sulla tua emonda poi starebbero benissimo, benefici prestazionali anche, non ti aspettare che vadano da sole però in salita potrai sentire delle differenze, che cambiano da ruota a ruota
 

simoeri

Novellino
27 Luglio 2014
14
0
Zocca
Visita sito
Bici
trek emonda red 2015
Spada tivan 38? Mai sentite... come sono? Qualcuno di voi le ha??? Io sn innamorato (solo esteticamente perché nn le ho mai provate) delle zipp 303... che ne dite???
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti... sono praticamente nuovo nel mondo della bici da corsa... ho una trek emonda con grupoo sram red... ora possiedo delle fulcrum r0.. volevo passare a ruote di medio profilo... abito in un posto collinare... nn ho molta strada pari... ma neanche salite proibitive... peso 78 chili... nn ho problemi di budget... secondo voi faccio bene??? Se si che ruote mi consigliereste???? Grazie....

Io qui ho molto vallonato e mi sono preso le Marchisio Super T800 da 38, 1080 gr di peso totale e mi ci trovo molto bene. Danno qualche cosa andando veloci in pianura e levano parecchio peso in salita e nei rilanci.
Volendo ti fanno anche il profilo differenziato.
Peso massimo utilizzatore 100 kg per cui tranquillo.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Spada tivan 38? Mai sentite... come sono? Qualcuno di voi le ha??? Io sn innamorato (solo esteticamente perché nn le ho mai provate) delle zipp 303... che ne dite???

Le stai guardando per tubolare vero? Se così fosse con le 303 recuperi un po' di peso e in velocità filano un po' meglio, sostanzialmente guadagni su tutti i campi rispetto alle fulcrum zero, ma non ti aspettare grossi cambiamenti le zero sono già delle ottime ruote difficile fare molto meglio...
 

simoeri

Novellino
27 Luglio 2014
14
0
Zocca
Visita sito
Bici
trek emonda red 2015
Ok ho capito.... guardando un po sui siti vedo che molti parlano bene anche delle mavic.... voi che dite???? Scusate se sono molto insistente ma nn vorrei comprare qlc che me ne faccia poi pentire...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ok ho capito.... guardando un po sui siti vedo che molti parlano bene anche delle mavic.... voi che dite???? Scusate se sono molto insistente ma nn vorrei comprare qlc che me ne faccia poi pentire...

Come hanno giá detto le R0 sono fra le migliori ruote esistenti.
Se la tua é una questione di peso/estetica guarda le Spada o a questo punto le Bora 35 o 50
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ok ho capito.... guardando un po sui siti vedo che molti parlano bene anche delle mavic.... voi che dite???? Scusate se sono molto insistente ma nn vorrei comprare qlc che me ne faccia poi pentire...

si ma mavic quali? devi mettere anche i modelli che hai adocchiato perchè mettere solo la marca o il tipo di profilo non serve a niente, inoltre le stai guardando per tubolare o per copertoncino perchè c'è una bella differenza
 

simoeri

Novellino
27 Luglio 2014
14
0
Zocca
Visita sito
Bici
trek emonda red 2015
Non ho guardato un modello in particolare... ho visto che parlano di ottima scorrevolezza... anche se nn ho ancora trovato nessuno che parli male degli zipp 303... voi consigliate copertoncino o tubolare??? Pro e contro???
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Non ho guardato un modello in particolare... ho visto che parlano di ottima scorrevolezza... anche se nn ho ancora trovato nessuno che parli male degli zipp 303... voi consigliate copertoncino o tubolare??? Pro e contro???

Io possiedo un paio di R0 e poi per estetica ho preso un set in carbonio profilo 38 per copertoncino e non me ne pento.
Ovviamente non ho riscontrato miglioramenti dal punto di vista aereodinamico, però la bici si comporta ugualmente bene sia in salita che discesa.

Se non hai problemi di budget vai di Lightweight, altrimenti:

Fulcrum racing speed 35/Campagnolo Bora 35
Zipp 303

Bene secondo me anche le DT Swiss 38

Mavic fa sicuramente degli ottimi prodotti.