consiglio x una sella leggera

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
nessuno ha provato le Tioga Spider?
dei miei amici le hanno sulla mtb, ma lì ci sono meno problemi con le biammortizzate, e cmq dicono che sia molto comoda.
non so se possa essere comoda x una bdc
Io c'è l'ho montata, e devo confermarti l'assoluto comfort di questa sella, che come tipo di seduta(form), è assolutamente uguale alla SLR, di selle italia, ma il materiale termoplastico, inizialmente sembra un pò duro, ma appena si "scalda", risulta comodissima.
Consigliata! oltre che bella!!:mrgreen:
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Io spero che una sella dal peso inferiore ai 100 gr tu la voglia utilizzare solamente per cronoscalate! queste selle secondo il mio modesto parere sono fatte solamente per appagare l'occhio, ma sicuramente non il :cù:!...e non te le consiglio se magari un giorno tu decida di avere eredi! Non so se hai fatto caso alle selle dei pro: secondo me pesano attorno ai 180 - 220 gr. Quando devi stare ore in bici, la comodità è indispensabile! Io ho una selle italia thhork gel flow con foro nello scafo ed è veramente comoda. Prima ancora avevo una SLR da 175 gr, sempre con foro nello scafo, anch'essa molto comoda. Se sei pesante (sopra ai 70Kg), le SLR leggere (attorno ai 135gr) sono comode ma dopo un po' di tempo tendono a deformarsi.

USO SOLO X GARE BREVI (1-1,5 ore):-x:-x:-x
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io ho una Specialized Toupè, nessun problema pur avendola presa da 130 anzichè da 140 come indicava l'apposito "culometro" :mrgreen:
C'è da dire che non ne conosco minimamente il peso, ma vista la poca roba non penso possa pesare più di 200 gr. ;nonzo%