Continental Grand Prix 5000

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Con un canale da 21mm??? Mah...io non andrei sotto al 28
Io ho avuto 5 paia di roval clx ( ora ne ho una coppia per bici ) montato gp4000 da 25 gp5000 da 25 tubless ready e copertoncino e sworks turbo cotton da 26 mai un prob . Per i miei gusti il 28 ( che m avevano montato sul utlimo tarmac disc ) era troppo largo
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

mylo99

Pignone
13 Settembre 2019
101
24
25
Anversa
Visita sito
Bici
bici da corsa
ciao,

parlando recentemente con un meccanico, dal quale mi ero recato per altre cose, mi suggeriva vivamente di acquistare i continental gp 5000 al posto di quelli che uso. Io attualmente uso i continental ultra sport, che sempre lo stesso tizio mi ha suggerito a più riprese di abbandonare in quanto di bassa qualità.

Senza entrare nella discussione su continental gp 5000 vs continental ultra sport, vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se esiste un guadagno in termini di prestazioni e se esso si nota, anche minimamente.

Grazie
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dopo un po' di discese anche lunghe posso dire di sentirmi piuttosto sicuro con i 5000 per copertoncino (meglio che con i 4000 e con i pro4 della Michelin che chissà perché si crepano sempre). Toccando ferro non mi sembrano affatto male...
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io lo ho provati per 600km, impressionato per il grip e la tenuta in curva,infatti sto attendendo un confronto da chi li ha provati entrambi.
Purtroppo o per fortuna dopo che ho provato diversi copertoncini son sempre tornato a continental. Non mi sento di dire che sono perfetti perché non lo sono ma nel complesso sono per me i migliori copertoncini e nei 5000 ho trovato finalmente la tenuta e la "scorrevolezza" che cercavo e che mancava ai 4000.
 
  • Mi piace
Reactions: Senzasella

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ciao,

parlando recentemente con un meccanico, dal quale mi ero recato per altre cose, mi suggeriva vivamente di acquistare i continental gp 5000 al posto di quelli che uso. Io attualmente uso i continental ultra sport, che sempre lo stesso tizio mi ha suggerito a più riprese di abbandonare in quanto di bassa qualità.

Senza entrare nella discussione su continental gp 5000 vs continental ultra sport, vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se esiste un guadagno in termini di prestazioni e se esso si nota, anche minimamente.

Grazie
non noterai nulla,ma io con gli ultra sport foravo di continuo
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
non noterai nulla,ma io con gli ultra sport foravo di continuo
Anche ioooo! Li ho regalati quasi subito ad un amico che ha continuato a forare pure lui maledicendomi..Ogni tanto ci scherziamo su, perchè il negoziante ci disse che erano due "ottimi copertoni da allenamento"..sì, per cambiare le camere d'aria!
 
  • Haha
Reactions: pantera

mylo99

Pignone
13 Settembre 2019
101
24
25
Anversa
Visita sito
Bici
bici da corsa
Io ho forato solo 2 volte in 20.000 km, di cui la prima volta per mia negligenza (stavo correndo con un copertone palesemente usurato).
Quindi posso dire di avere forato una sola volta con il copertone michelin dynamic sport.
Sono fortunato?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
dalla tua risposta mi fai capire che la differenza tra un copertone di 15 eur e uno di 40 eur è solamente dovuto alla probabilità più bassa di forare?
No non solo, anche la tenuta di strada e la capacità di resistere più o meno all’attrito di rotolamento, diciamo quanto scorre che è alla fine il parametro che ti fa risparmiare qualche Watt.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho avuto gli ultra sport per 30000 km e ho forato solo due volte. Per il discorso forature mi sa che è una cosa soggettiva che dipende da più fattori.
Sicuramente è anche così. Ovviamente più il copertone è di qualità e resistente e con varie protezioni a diversi livelli della carcassa e minore sarà il rischio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Si ma.. alla fine la coperta è sempre corta da qualche parte, se le coperture sono progettate per resistere alle forature in modo consistente e per durare kilometraggi oltre il normale si dimostrano ostiche alla guida e/o spesso anche al grip.. senza contare che anche a livello comfort ne risente, viceversa la copertura con grande tenuta e comfort ottimo si presta di più al kilometraggio limitato e forature frequenti.
 

mylo99

Pignone
13 Settembre 2019
101
24
25
Anversa
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si ma.. alla fine la coperta è sempre corta da qualche parte, se le coperture sono progettate per resistere alle forature in modo consistente e per durare kilometraggi oltre il normale si dimostrano ostiche alla guida e/o spesso anche al grip.. senza contare che anche a livello comfort ne risente, viceversa la copertura con grande tenuta e comfort ottimo si presta di più al kilometraggio limitato e forature frequenti.
Infatti sempre il meccanico mi diceva questo
un copertone come continental ultra sport dura certamente a lungo, perché la mescola è dura, però non garantisce performance e sicurezza
i continental gp 5000 durano di meno perché la mescola è morbida, ma assicurano sicurezza e offrono migliori performance
Tutto corretto?