cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
anni fa mi portavo sempre un panino x pranzo (con 1 etto di affettato) ma da quando mi hanno fermato i cani dell'antidroga in stazione a Verona x controlli durante la settimana del Vinitaly mi pare e mi hanno perquisito e tenuto fermo mezzora alle 8 di mattina (e dovevo andare in ufficio e timbrare) solo x il panino al prosciutto:mrgreen: nella tasca della giacca ho cambiato abitudine e mangio al bar :mrgreen:

Pensa se fermavano talpa...
Vagli a spiegare che sono solo proteine in polvere...ahahahah
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi pranzo cous cous pollo e verdure
Colazione pane ricotta marmellata ravioli doli e caffè

Spuntini mattino grana nocciole mandarino pomeriggio banana

Pre cena se nn piove run 1h tranquilla

Cena rimanenze verdure con carne prosciutto e pecorino locale troppo buono semi stagionato slurp!!
...e vino bianco "pecorino" hehe
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- tazza di the al mandarino
- caffè
- fetta di ciambella fatta in casa, con uova, farina, fette d'arancia, marmellata d'arancia: senza evo nè burro

Merenda:
- 2 gallette di farro
- 120 gr petto di tacchino

Pranzo:
- 50 riso in brodo vegetale
- 150 gr tonno al naturale, con succo di limone e origano
- caffè con stevia
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi sono accorto che, pur aggiungendo pochissimo sale, si raggiunge facilmente la quota di 6g di sale a giorno raccomandata, è pur vero che facendo attività e sudando molto, è possibile, forse, inalzare un po' la quota limite...
che ne pensate?
che strategie adottate?

secondo me c'è una grossa tolleranza da parte dell'organismo. Ovvero se nella "normalità" della propria alimentazione si aggiunge una scatoletta, piuttosto che un etto di crudo, un po' di capperi o acciughe... il peso e il livello di ritenzione rimangono pressocchè uguali. Quando si esagera (che so tipo pizze salatissime delle pizzerie) allora il giorno dopo il chilo in più è matematico.

Io me ne accorgo da mani e piedi se sono gonfio, ma penso tutti. Per cui 1 o 2 cucchiaini di sale nella pasta, piuttosto che messo alla fine (e che si mette a fare?) credo che non sposti l'ago di un niente. Io non mangio salato rispetto al resto del mondo, ma credo che rispetto alla media dei ciclisti che ritengono il sale il male assoluto, si. Ormai ho capito quanto salato posso mangiare senza avere ritenzione. E mi è parso nelle mie svariate prove, che anche tra una quota minima e zero...non cambi assolutamente nulla, per cui risparmiarsi sia inutile (oltre che controproducente)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
secondo me c'è una grossa tolleranza da parte dell'organismo. Ovvero se nella "normalità" della propria alimentazione si aggiunge una scatoletta, piuttosto che un etto di crudo, un po' di capperi o acciughe... il peso e il livello di ritenzione rimangono pressocchè uguali. Quando si esagera (che so tipo pizze salatissime delle pizzerie) allora il giorno dopo il chilo in più è matematico.

Io me ne accorgo da mani e piedi se sono gonfio, ma penso tutti. Per cui 1 o 2 cucchiaini di sale nella pasta, piuttosto che messo alla fine (e che si mette a fare?) credo che non sposti l'ago di un niente. Io non mangio salato rispetto al resto del mondo, ma credo che rispetto alla media dei ciclisti che ritengono il sale il male assoluto, si. Ormai ho capito quanto salato posso mangiare senza avere ritenzione. E mi è parso nelle mie svariate prove, che anche tra una quota minima e zero...non cambi assolutamente nulla, per cui risparmiarsi sia inutile (oltre che controproducente)

rispondo a te, ma è generale.
in realtà la mia osservazione era legata al fatto di introdurre più sale di quello che è raccomandato, non era assolutamente legato al discorso ritenzione idrica...(ma tutti hanno pensato a questo, forse per i discorsi fatti nei giorni precedenti)..
mentre questo lo chiedo a te :mrgreen:
secondo te, quanto si può sforare? considerando che nel nostro tipo di attività nella sudorazione si perde tantissimo sodio...
considerazione
mi capita di sentire i cibi a volte salatissimi a volte no (in situazioni "normali" non in errori di dosaggio :-) )
quando si sentono salati è possibile che si sia raggiunto un livello di sodio più che sufficiente?
considerazioni a ruota libera, nessuna certezza ne base scientifica o pseudo tale :)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
secondo te, quanto si può sforare? considerando che nel nostro tipo di attività nella sudorazione si perde tantissimo sodio...

ma qui non esiste una risposta valida per tutti...
dipende da tantissimi fattori
-quanto si pedala
-in che condizioni climatiche/con quale abbigliamento
-quantità di sudore espulsa :mrgreen: (c'è gente che suda a vagonate, altre che non perdono due gocce neanche dopo 10 km al 10%....)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
dedicato ai bolognesi.....spaghetti al ragù svedesi :mrgreen:

fonte: FB
 

Allegati

  • 16388169_700360650126514_4703724141189613581_n.jpg
    16388169_700360650126514_4703724141189613581_n.jpg
    89,5 KB · Visite: 34

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma qui non esiste una risposta valida per tutti...
dipende da tantissimi fattori
-quanto si pedala
-in che condizioni climatiche/con quale abbigliamento
-quantità di sudore espulsa :mrgreen: (c'è gente che suda a vagonate, altre che non perdono due gocce neanche dopo 10 km al 10%....)

e lo so, ma che facciamo, ci mettiamo a calcolare il sodio perso?
:mrgreen:

andiamo a sensazione? gusto più o meno sensibile a salato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.