cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bello, e pare anche buono! Io un po' di pasta madre ce la metterei dentro, impastando la sera per cuocere la mattina... e magari, specie se non ci metti lievito (ma potresti comunque aggiungere un poco di bicarbonato), impasta per almeno 15 minuti e fai riposare un po' prima di infornare! Inglobi più aria e resta più morbido!



:mrgreen::mrgreen::mrgreen: il male assoluto! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ho messo bicarbonato e latte per farlo morbido


... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi sono accorto che, pur aggiungendo pochissimo sale, si raggiunge facilmente la quota di 6g di sale a giorno raccomandata, è pur vero che facendo attività e sudando molto, è possibile, forse, inalzare un po' la quota limite...
che ne pensate?
che strategie adottate?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

non hai capito :mrgreen: e mi sono spiegato male...:-x

il problema non è il sale aggiunto, a parte l'acqua della pasta, non ne uso o uso pochissimo...

il problema è tutto il resto...

ad esempio, se mangio 100g di bresaola (tanto amata dagli sportivi perchè molto magra), mi sparo anche circa 4,5g di sale...il limite giornaliero è fissato a circa 6g...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per quello ho eliminato/ridotto al limite determinati cibi (tipo la bresaola appunto) ma anche il pesce affumicato
Sale aggiunto nn ne utilizzo

... usque ad finem ...
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Aggiungere sale a pasta e riso solo a fine cottura, anche 1 minuto prima di scolare...dovrebbero assorbire meno sale e comunque hanno abbastanza sapore. In merito al sale aggiunto su verdure, insalate ecc. non credo sia quello il problema, si tratta di pochissimi decimi di grammo. Il problema sono appunto salumi, alcuni formaggi, pesce in scatola... per me l'unico modo è evitare di assumere in tutte e due pasti principali alimenti molto salti. Ad esempio se a pranzo mangio bresaola, la sera mangio uova.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
mi sono accorto che, pur aggiungendo pochissimo sale, si raggiunge facilmente la quota di 6g di sale a giorno raccomandata, è pur vero che facendo attività e sudando molto, è possibile, forse, inalzare un po' la quota limite...
che ne pensate?
che strategie adottate?
Io cerco, per quanto possibile, di eliminare (o di ridurre) i cibi particolarmente salati, come ad esempio i salumi, i formaggi salati, la pizza...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
non hai capito :mrgreen: e mi sono spiegato male...:-x

il problema non è il sale aggiunto, a parte l'acqua della pasta, non ne uso o uso pochissimo...

il problema è tutto il resto...

ad esempio, se mangio 100g di bresaola (tanto amata dagli sportivi perchè molto magra), mi sparo anche circa 4,5g di sale...il limite giornaliero è fissato a circa 6g...

vedi che nutrendosi esclusivamente di Whey e Fage non esistono questi problemi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte, cerco di non esagerare con i prodotti troppo salati (sopratutto affettati, scatolame e roba affumicata....) ma se per esempio mi capita di spararmi due belle buste di bresaola non mi faccio troppi problemi.....so che il giorno dopo avrò 1-2 chili di ritenzione idrica in più ma è solo una cosa temporanea e mi metto il cuore in pace o-o

per il tonno prendo questo che è praticamente privo di sale http://tonnonostromo.it/prodotti/famiglia/tonno-basso-in-sale/tonno-basso-in-sale-al-naturale/ ....nessun problema di ritenzione anche con 5-6 scatolette
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
vedi che nutrendosi esclusivamente di Whey e Fage non esistono questi problemi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte, cerco di non esagerare con i prodotti troppo salati (sopratutto affettati, scatolame e roba affumicata....) ma se per esempio mi capita di spararmi due belle buste di bresaola non mi faccio troppi problemi.....so che il giorno dopo avrò 1-2 chili di ritenzione idrica in più ma è solo una cosa temporanea e mi metto il cuore in pace o-o

per il tonno prendo questo che è praticamente privo di sale http://tonnonostromo.it/prodotti/famiglia/tonno-basso-in-sale/tonno-basso-in-sale-al-naturale/ ....nessun problema di ritenzione anche con 5-6 scatolette

ih zio poi.... cosa sei, una spugna?? :wacko:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.675
13.769
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
anni fa mi portavo sempre un panino x pranzo (con 1 etto di affettato) ma da quando mi hanno fermato i cani dell'antidroga in stazione a Verona x controlli durante la settimana del Vinitaly mi pare e mi hanno perquisito e tenuto fermo mezzora alle 8 di mattina (e dovevo andare in ufficio e timbrare) solo x il panino al prosciutto:mrgreen: nella tasca della giacca ho cambiato abitudine e mangio al bar :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: talpa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.