cosa pensate di Lance Armstrong?

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
dalamar ha scritto:
miky ha scritto:
ah bhe ha vinto la settimana bergamasca... l'ha vinta Ricco' lo scorso anno , quasi quasi lo ingasggio io gli do 10 milioni€ .... ma daiiii
come fai a dire che e' il miglior corridore di tutti i tempi ... e' ridicolo :-x

si ha vinto S.sebastian , anche casagrande
la Freccia ....
il Laigueglia se corrono i dilettanti arrivano anche loro a giocarsela...

ha vinto di piu' Boonen , e non ha ancora finito

E CORRE TUTTO L'ANNO :vox:

bravo Riccò, peccato che 15 anni fa la Bergamasca fosse una corsa a tappa seria e apprezzata a livello internazionale...poi fino a prova contraria se uno è stato fermato un motivo ci sarà...una cosa che nessuno dice: dall'inizio del 2003? pare assumesse cocaina..perchè non è mai risultato positivo? un complotto al contrario? siamo i soliti, gli altri i cattivi, noi italiani le vittime...lasciarlo in pace no?

ma di cosa stai parlando ???? chi han fermato ??? Ricco' ??? x coca ???

al max ha dei valori fuori norma ereditari , infatti l' UCI li ha riconosciuti....

non voglio parlare della malattia di Armstrong , ma come atleta nessuno sentira' la mancanza ... non e' nessuno ... meno ancora come si comportava , vedi Simeoni...

io non ce l'ho con i non italiani , io ce l'ho con Armstrong atleta.... basta!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Johan ha scritto:
:sad: MA CI6 O CI FAI ?! LEGGI BENE E CERCA DI CAPIRE BENE CIO' CHE LEGGI, PRIMA DI SCRIVERE, PERCHE' SE C'E' QLQ1 CHE NON CAPISCE UN C°°°O,QUELLO 6 TU!! DAL TREHAD DA CUI TU HAI PRESO UNOSTRALCIO E' INCOMPLETO. COSI' COME L'HAI RIPORTATO TU, NON ESPRIME QUELLO CHE INTENDEVO DIRE :x :sad:

puoi per cortesia evitare il maiuscolo?
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
cito da sopra:'Una persona normale, umana, dopo una chemio se sopravvive non sarà mai in grado di sopportare certi sforzi perchè il fisico è stato bombardato e debilitato in maniera incredibile.
Mi sembra molto difficile poter rientrare al tour e vincerne 7.
Però lance non è umano...tantomeno normale.'


UNA PERSONA NORMALE SECONDO TE SI SAREBBE SOTTOPOSTA AD UN CICLO DI CHEMIO CHE DAVA MINORI POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVENZA SOLO PER CERCARE DI SALVARE IL FISICO E TORNARE A CORRERE?

TE LI AVRESTI FATTI I RULLI CON UN CATETERE ATTACCATO,I BULLONI AL TITANIO SALDATI SUL CRANIO E I COSTANTI CONATI DI VOMITO?

TE AVRESTI MAI PENSATO DI TORNARE A CORRERE?

TE AVRESTI GIRATO 4 OSPEDALI PERDENDO TEMPO UTILE E POTENZIALMENTE FONDAMENTALE PER LA CURA PER CERCARE UN TRATTAMENTO MENO LESIVO PER IL FISICO?

SE SI SCUSAMI DEL MIO MAIUSCOLO
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
lance23 ha scritto:
UNA PERSONA NORMALE SECONDO TE SI SAREBBE SOTTOPOSTA AD UN CICLO DI CHEMIO CHE DAVA MINORI POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVENZA SOLO PER CERCARE DI SALVARE IL FISICO E TORNARE A CORRERE?

Il libro l'ho letto, ne ho addirittura 2 copie in due lingue diverse, ammesso e non concesso che tutto quello che c'è scritto sia corrispondente al vero, lui non pensava assolutamente di tornare a correre. In quel momento pensava solo a come fare per sopravvivere (cosa umana, tra l'altro).

lance23 ha scritto:
TE LI AVRESTI FATTI I RULLI CON UN CATETERE ATTACCATO,I BULLONI AL TITANIO SALDATI SUL CRANIO E I COSTANTI CONATI DI VOMITO?

Lui ha fatto esercizio fisico solamente durante i primi due cicli di chemio, nei restanti due ha pensato solo cercare di non vomitare stando sdraiato nel letto. L'operazione al cervello è avvenuta dopo i rulli.

lance23 ha scritto:
TE AVRESTI MAI PENSATO DI TORNARE A CORRERE?

Come detto prima, lui non pensava a correre e continuava a dirlo al suo amico-manager. Ha deciso di ritornare quando ha avuto la certezza di essere guarito del tutto.

lance23 ha scritto:
TE AVRESTI GIRATO 4 OSPEDALI PERDENDO TEMPO UTILE E POTENZIALMENTE FONDAMENTALE PER LA CURA PER CERCARE UN TRATTAMENTO MENO LESIVO PER IL FISICO?

Ne ha girati meno, "solo" 3. Tutti, avendone le possibilità economiche, farebbero la stessa cosa.

Diciamo che ha avuto un mix di situazioni favorevoli, una grandissima determinazione, un fisico fortissimo e tanta fortuna. Lui stesso lo ammette, se si parla di fortuna.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lance23 ha scritto:
UNA PERSONA NORMALE SECONDO TE SI SAREBBE SOTTOPOSTA AD UN CICLO DI CHEMIO CHE DAVA MINORI POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVENZA SOLO PER CERCARE DI SALVARE IL FISICO E TORNARE A CORRERE?

TE LI AVRESTI FATTI I RULLI CON UN CATETERE ATTACCATO,I BULLONI AL TITANIO SALDATI SUL CRANIO E I COSTANTI CONATI DI VOMITO?

TE AVRESTI MAI PENSATO DI TORNARE A CORRERE?

TE AVRESTI GIRATO 4 OSPEDALI PERDENDO TEMPO UTILE E POTENZIALMENTE FONDAMENTALE PER LA CURA PER CERCARE UN TRATTAMENTO MENO LESIVO PER IL FISICO?

SE SI SCUSAMI DEL MIO MAIUSCOLO

puoi per cortesia chiedere scusa agli altri di scrivere in maiuscolo e cominciare ad usare il minuscolo come tutti?
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
fortuna senza dubbio..........ma la mia argomentazione non e' smontata di una virgola.

lui pensava di tornare a correre eccome......HA SCELTO UNA CURA PER TORNARE A CORRERE E ALLA CONFERENZA STAMPA DOPO IL PRIMO INTERVENTO CHIRURGICO DICE:

'FARO' QUELLO CHE E' POSSIBILE PER TORNARE A CORRERE'
poi sospira,si alza in piedi ,mette la sedia a posto e se ne va

durante la permanenza in ospedale la Cofidis gli rescinde di fatto il contratto proponendogliene uno a condizioni inaccettabili per l'anno successivo...........
(ergo voleva tornare in bici)

Ha avuto dubbi solo dopo il rientro alle corse .perche' pensava di non avere piu' voglia e di non essere all'altezza..........

Per il resto:
gli ospedali sono 3 ma le cure sono 4 (una gli e' arrivata per lettera come proposta)(o l'ha analizzata lui in una delle sue ricerche su internet=


per quanto riguarda il resto tra un ciclo di chemio e l'altro

ha fatto i rulli e NON CI PIOVE,ho pure il filmato
credo che abbia corso una crono a copppie con E. Merxy
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
lance23 ha scritto:
durante la permanenza in ospedale la Cofidis gli rescinde di fatto il contratto proponendogliene uno a condizioni inaccettabili per l'anno successivo...........
(ergo voleva tornare in bici)

Ma porca miseria... dammi il titolo del tuo libro perché evidentemente sono diversi!
Nel MIO dice che un esponente della Cofidis è andato a trovarlo e vedendolo messo male ha cercato di aggiustare il contratto. Questo lo ha fatto con il Manager, non con Armstrong. Quando poi il manager ha riferito tutto cio' a Lance... lui dice testualmente: "forse dovremmo semplicemente lasciar perdere". Era SOLO il manager che era incavolato per tutto cio'. Tanto che poi l'ha vinta la Cofidis.


lance23 ha scritto:
credo che abbia corso una crono a copppie con E. Merxy

Merxy...chi????? Stai parlando di Elodie Merxy forse?
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
io ho messo la 'sostanza' delle visita lo scopo del menager cofidis.........

e non ho fatto riferimento al solo libro quanto a una serie di interviste,e letture varie che mi sono fatto sul personaggio in questione.

secondo te uno che va in un ospedale a parlare di economia e contratti a condizioni improponibili a un morto che cammina cosa vuole fare?quale e' il suo intento? o offrire una miseria e puntare alla rottura x rescindere tutto.

quando fai riferimento alla condizione economica seppur da privilegiato sappi,che prima delle chemio aveva messo in vendita macchina e casa.


titolo gazzetta
'Armstrong con Merxy campione coraggio in bici' riferito alla cronocoppie in Texas


p.s. mi scuso con tutti per il maisucolo,ma ci stava bene.
 

bauscia58

Pignone
8 Novembre 2005
105
0
Visita sito
ricordo male, nel 1990 al giro delle regioni dove correvano Bartoli e Rebellin(gara x dilettanti) lance correva con la nazionale degli Stati Uniti arrivò 2° ad una cronoscalata di km 15, era forte anche da dilettante.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
niente da dire sul campione, sull'atleta, sulla serietà con cui ha affrontato uno sport durissimo.
Ma antipatico come uomo, incapace di emozionare le folle perchè troppo calcolatore; e poi con una squadra dove i gregari avrebbero potuto fare i capitani di una qualsiasi è stato ancor più facile vincere il tour.
Eppoi troppo facile correre 1 mese all'anno e chiudere la stagione a Luglio: facessero tutti così che spettacolo vedremmo noi ?

Il clclismo guarda avanti, per fortuna ...... :-)
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
fmassi ha scritto:
niente da dire sul campione, sull'atleta, sulla serietà con cui ha affrontato uno sport durissimo.
Ma antipatico come uomo, incapace di emozionare le folle perchè troppo calcolatore; e poi con una squadra dove i gregari avrebbero potuto fare i capitani di una qualsiasi è stato ancor più facile vincere il tour.
Eppoi troppo facile correre 1 mese all'anno e chiudere la stagione a Luglio: facessero tutti così che spettacolo vedremmo noi ?

Il clclismo guarda avanti, per fortuna ...... :-)

infatti da quest'anno vedermo campioni vincere la freccia,il giro il tour e la vuelta e anche il lombardia...
...ovviamente per sette anni consecutivi :prega: :-x
 

karbon17

Pignone
23 Ottobre 2005
184
0
Visita sito
premesso che io non sono un ciclofilo....ma uno che vince 7 tour de france
si può definire solo un ...fenomeno al di là della simpatia o antipatia personale e non penso che sia stato un difetto preparare solo quella corsa visto il risultato, molti corrono giro, tour vuelta romandia ecc.. ma sono solo per contratto, lui si poteva permettere di programmare quello che voleva
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
karbon17 ha scritto:
premesso che io non sono un ciclofilo....ma uno che vince 7 tour de france
si può definire solo un ...fenomeno al di là della simpatia o antipatia personale e non penso che sia stato un difetto preparare solo quella corsa visto il risultato, molti corrono giro, tour vuelta romandia ecc.. ma sono solo per contratto, lui si poteva permettere di programmare quello che voleva

Ma se Merckx, ecc, ecc avessero preparato sempre e solo il Tour quanti ne avrebbero vinti? L'essere un fenomeno lo si dimostra tutto l'anno in giro per il mondo confrontandosi con gli avversari su tutti i terreni..allora parliamo di fenomeno..secondo me è un gran difetto altrochè.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Premesso che cosa penso di Armstrong l'ho già espresso a pag. 1 di questo topic, a mio parere uno che vince 7 Tour di fila non può che essere considerato un fenomeno. Il Texano sarà stato antipatico, avrà fatto solo una corsa all'anno, ma in ogni Tour ha dimostrato di essere un fuoriclasse. Ricordo De Zan nella telecronaca del primo Tour, quando Armstrong era tornato, che si commuoveva nel vedere l'americano risorto dopo la terribile malattia. Eravamo tutti contenti. Poi si sa quando uno vince sempre diventa antipatico, a meno che non sia italiano.
Se fosse stato un ciclista di casa nostra a fare il solo Tour all'anno ed a vincerlo regolarmente, anche per 10 anni di fila, saremmo tutti qui a :hail:

Comunque, per il ciclismo, per lo spettacolo, per tutto il movimento è un bene che Armstrong si sia ritirato.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Vorrei ricordare che Armstrong ha donato a ciclismo anche una visibilità enorme, ha portato sponsor, ha portatola bici a diffondersi moto anche USA, ha fatto molto.

Io lo reputo un fuoriclasse e personalmente mi ha emozionato moltissimo, insieme a Bugno è stato l'atleta che più ho amato.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
mchorney ha scritto:
Vorrei ricordare che Armstrong ha donato a ciclismo anche una visibilità enorme, ha portato sponsor, ha portatola bici a diffondersi moto anche USA, ha fatto molto.

Io lo reputo un fuoriclasse e personalmente mi ha emozionato moltissimo, insieme a Bugno è stato l'atleta che più ho amato.

Il problema è che se tutti i campioni corressero come Armstrong, cioè facendo una sola gara all'anno e dominandola, probabilmente sarebbe la fine dello spettacolo e quindi del ciclismo.
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Il problema è che se tutti i campioni corressero come Armstrong, cioè facendo una sola gara all'anno e dominandola, probabilmente sarebbe la fine dello spettacolo e quindi del ciclismo.[/quote][/quote]

perchè?
secondo te è cosi' facile accordarsi:''quest'anno io vinco il tour,tizio la vuelta caio il giro e pinco le classiche?'' :shock:

Il giro ha avuto negli ultimi anni molti piu' vincitori di tour e vuelta ma mediamente lo spettacolo offerto è stato sicuramente inferiore :shock: