costo e reperibilità corona stronghlight

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
salve, sapete indicarmi il prezzo e dove reperibile questa guarnitura
stronglight a 36 denti? ho contattato la stazione delle bici ma nn cel'hanno. grazie

in alternativo sapete indicarmi qualcosa di analogo?
guarnit_strong_singola.jpg
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
però sul sito della stronghlight non l'ho trovata! mi sa che non la fanno più ed è un peccato perchè è davvero bellissima.

forse riesco ad avere una sugino rd-32 (quella che equipaggia le mystic)
poco usata e a me interessa sapere se questa guarnitura può montare una corona da 36 o addiritrtura 34.
michele
 

pendenza

Novellino
10 Settembre 2008
77
0
Cosenza
visionifluide.blogspot.com
non vorrei dire fesserie non conoscendo questa guarnitura direttamente,
ma dall'immagine allegata non mi sembra una guarnitura specifica da pista, bensì una tripla stradale , si vede l'innesto per le corone della tripla con il giro ruota più piccola e nell'innesto della doppia sulla parte esterna han dovuto mettere un disco.

Nel catalogo stronglight l'unica che vedo gli assomigli un po è la "impact triple" della serie delle guarniture stradali.
Anche se penso si tratti di un modello vecchio.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Quoto pendenza,o è una tripla da strada o una da Mtb,e pure vecchiotta.
Se vuoi ti vendo la mia FSA.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao, mi sono preso la sugino messenger del tipo che ho conosciuto al negozio, usata circa 6 mesi. è in ottimo stato e mel'ha data per 50 euro. ho verificato sul sito di stazione che la vendono nuova a 75 euro.

il giro bulloni è 130, 5 bracci e monta una corona da 44. mi ha detto che dovrei montarci senza problemi una corona da 36, vi risulta veritiero? male che va mi va bene anche una 39. eccola è questa quì
http://www.lastazionedellebiciclette.com/images/prodotti/guarniture/sugino_messenger.jpg

michele
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
sembra anche a eme da MTB, nello specifico direi che è da freeride o da downhill, percui ok per montare corone piccole, ma non ho idee in merito alla conservazione della linea di catena, possibilità di montaggio, ecc....ecc....

A guardare bene è una da mtb normale... Con i 4 fori (104mm di girobulloni) arrivi a montare una 32 (vedi anche http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=32), infatti le mtb oggigiorno montano 44-32-22 spesso e volentieri.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ciao, mi sono preso la sugino messenger del tipo che ho conosciuto al negozio, usata circa 6 mesi. è in ottimo stato e mel'ha data per 50 euro. ho verificato sul sito di stazione che la vendono nuova a 75 euro.

il giro bulloni è 130, 5 bracci e monta una corona da 44. mi ha detto che dovrei montarci senza problemi una corona da 36, vi risulta veritiero? male che va mi va bene anche una 39. eccola è questa quì


michele
Buon affare,75 € era il vecchio prezzo ora è sui 120 € :wacko:
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Eh, no, ora impari!! :mrgreen:
Hai 4 o 5 bulloni nella tua guarnitura?

5, okay, allora è la prima tabella, quella più lunga e che ha 3 strisce gialle...

Che girobulloni hai?

130, okay... scorri la tabella, trovi la tua misura di girobulloni.
Sulla destra trovi la misura della corona più piccola che puoi trovare (corona minima), più a destra ancora la misura della distanza fra due fori (che è pari al girobulloni diviso 1,7 nelle guarniture a 5 fori).

Prova a leggerla, mica si tratta di fisica nucleare o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Santiddio, ma dovete scalare le montagne?
Un 42x18 è già bello leggero, al limite uno ci mette il 20 dietro ed ha risolto prima, e senza spendere tanti soldi.

Non vedo perchè cambiare la guarnitura solo per dover cambiare lo sviluppo metrico!
Metti un pignone o una r/l più grande dietro, moooolto più semplice :-)
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Eh, no, ora impari!! :mrgreen:
Hai 4 o 5 bulloni nella tua guarnitura?

5, okay, allora è la prima tabella, quella più lunga e che ha 3 strisce gialle...

Che girobulloni hai?

130, okay... scorri la tabella, trovi la tua misura di girobulloni.
Sulla destra trovi la misura della corona più piccola che puoi trovare (corona minima), più a destra ancora la misura della distanza fra due fori (che è pari al girobulloni diviso 1,7 nelle guarniture a 5 fori).

Prova a leggerla, mica si tratta di fisica nucleare o-o
si hai tremendamente ragione, non è poi così complicato è che io
proprio coi numeri son negato!
michele
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Santiddio, ma dovete scalare le montagne?
Un 42x18 è già bello leggero, al limite uno ci mette il 20 dietro ed ha risolto prima, e senza spendere tanti soldi.

Non vedo perchè cambiare la guarnitura solo per dover cambiare lo sviluppo metrico!
Metti un pignone o una r/l più grande dietro, moooolto più semplice :-)

questa è un'ottima dritta, mettere il 20 dietro ma ora che lo so, monto anche qualcosa di più piccolo davanti (degustibus).
michele.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
....insomma non mi torturate e facciamola breve, sulla guarnitura che ho
preso che corone posso montarci?? :cry:

....Hai 4 o 5 bulloni nella tua guarnitura?....Che girobulloni hai?.....130, okay... scorri la tabella, trovi la tua misura di girobulloni, moltiplica per l'interasse della tua bici, dividilo per la lunghezza della forcella della bici del tuo vicino, fai la radice quadrata della misura del reggiseno della tua moglie/ex moglie/fidanzata/ex fidanzata, sommala alla misura prima ricavata, aggiungi tre che ne riportavi e vedrai che Sulla destra trovi la misura della corona più piccola che puoi trovare (corona minima), più a destra ancora la misura della distanza fra due fori (che è pari al girobulloni diviso 1,7 nelle guarniture a 5 fori).

Prova a leggerla, mica si tratta di fisica nucleare o-o

Santiddio......

Si, dimmi.........


P.S. A me piacciono molto le CrankBrothers Cobalt S.....

http://mos.bikeradar.com/images/news/2007/Eurobike/Friday/crank04-480-70.jpg

.....peccato costino una schioppettata, 599euro con movimento centrale intergrato......:wacko:


Piero