Dalle ceneri della cinesina, nasce la mia Bianchi Infinito

edivad82

Novellino
3 Marzo 2007
40
1
Gavirate (Varese)
www.hwupgrade.it
Bici
Bianchi Infinito - Coppi Vintage
Eh si, ad aprile decido che è il momento di cambiare le ruote alla mia cinesina. Non faccio in tempo a dirlo che poco dopo trovo una brutta crepa in zona MC.

Per quel che valeva il telaio cinese in carbonio (del 2007) non valeva la pena recuperarlo.

Girando un poco, trovo il telaio Bianchi Infinito modello 2012 nuovo ad un buon prezzo. In un nulla tutto trasferito sul nuovo telaio ed ecco qui la bici "nuova" per metà :D e sono molto contento del risultato.

Comandi, freni, deragliatore e cambio Shimano Dura Ace 7800 (mi tengo lo stendino, il 7800 cambia come un orologio)
Guarnitura Ultegra 6700 compact (con catena 6700)
Ruote miche che in futuro cambierò! :cassius:
Pacco pignoni Miche 13-28

Si, il tubo forcella va ancora sistemato :mrgreen:

Da fine aprile ad ora, i suoi 1500km se li è fatti :D

30cnamu.jpg


Davide
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Eh si, ad aprile decido che è il momento di cambiare le ruote alla mia cinesina. Non faccio in tempo a dirlo che poco dopo trovo una brutta crepa in zona MC.

Per quel che valeva il telaio cinese in carbonio (del 2007) non valeva la pena recuperarlo.

Girando un poco, trovo il telaio Bianchi Infinito modello 2012 nuovo ad un buon prezzo. In un nulla tutto trasferito sul nuovo telaio ed ecco qui la bici "nuova" per metà :D e sono molto contento del risultato.

Comandi, freni, deragliatore e cambio Shimano Dura Ace 7800 (mi tengo lo stendino, il 7800 cambia come un orologio)
Guarnitura Ultegra 6700 compact (con catena 6700)
Ruote miche che in futuro cambierò! :cassius:
Pacco pignoni Miche 13-28

Si, il tubo forcella va ancora sistemato :mrgreen:

Da fine aprile ad ora, i suoi 1500km se li è fatti :D

30cnamu.jpg


Davide

Molto bella complimenti!
Con qualche altro upgrade diventerà una superbike
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Eh si, ad aprile decido che è il momento di cambiare le ruote alla mia cinesina. Non faccio in tempo a dirlo che poco dopo trovo una brutta crepa in zona MC.

Per quel che valeva il telaio cinese in carbonio (del 2007) non valeva la pena recuperarlo.

Girando un poco, trovo il telaio Bianchi Infinito modello 2012 nuovo ad un buon prezzo. In un nulla tutto trasferito sul nuovo telaio ed ecco qui la bici "nuova" per metà :D e sono molto contento del risultato.

Comandi, freni, deragliatore e cambio Shimano Dura Ace 7800 (mi tengo lo stendino, il 7800 cambia come un orologio)
Guarnitura Ultegra 6700 compact (con catena 6700)
Ruote miche che in futuro cambierò! :cassius:
Pacco pignoni Miche 13-28

Si, il tubo forcella va ancora sistemato :mrgreen:

Da fine aprile ad ora, i suoi 1500km se li è fatti :D

30cnamu.jpg


Davide

Molto bella la bici anche per me stendini uber alles... (mi tengo stretto un 7700)

Bellissima la foto con Cannobio sotto (Musignano?Lago Delio?)

o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
:mrgreen: beh, ieri faceva caldo. Comunque essendo borracce termiche, queste sono solo da 500ml l'una... in tre ore e mezzo di pedalata ci volevano. In ogni caso preferisco di più che di meno, prima di :->

Aaaaaah capito! Anche io sono un maniaco della fornitura d'acqua, ma mi sembrava davvero tanta :mrgreen:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
non mi ricordo il modello preciso, comunque era del 2007, si è scollato il cilindro su cui si avvitano le calotte MC e muovendosi s'è crepato sul foro dove c'è la vite che tiene il passacavo del cambio sotto il MC (che è avvitato appunto su quel cilindro)

Ok ma ora che li hai provati entrambi quali differenze trovi?
 

edivad82

Novellino
3 Marzo 2007
40
1
Gavirate (Varese)
www.hwupgrade.it
Bici
Bianchi Infinito - Coppi Vintage
a livello di sensazioni la trovo più comoda, meno vibrazioni al manubrio e più guidabile in tutti i frangenti.
Nei rilanci non è una scheggia come i telai più rigidi ma non mi da fastidio, è sicuramente un telaio più "pensato" rispetto al mio vecchio cinese ;-) oltre che fattura e finitura sono una spanna o due sopra, anche se non so il livello attuale degli ultimi cinesini.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
non mi ricordo il modello preciso, comunque era del 2007, si è scollato il cilindro su cui si avvitano le calotte MC e muovendosi s'è crepato sul foro dove c'è la vite che tiene il passacavo del cambio sotto il MC (che è avvitato appunto su quel cilindro)

Il problema dell'accoppiamento del m.c. (metallico) BSA al carbonio o meglio alla resina del composito penso che sarà un problema piuttosto comune ai telai in carbonio. Penso che la cosa si potrà risolvere definitivamente o con BB330 oppure ancora meglio con i press fit.

Comunque sei anni con un telaio "no brand" non sono pochi quanti km ci avevi fatto su?
o-o
 

edivad82

Novellino
3 Marzo 2007
40
1
Gavirate (Varese)
www.hwupgrade.it
Bici
Bianchi Infinito - Coppi Vintage
mah, dal 2007, fino al 2011 ho fatto un po' di alti e bassi (solo dal 2011 ho ripreso stabilmente a pedalare) a spanne credo 18-20 mila km con quel telaio (fino a quest'anno quando l'ho cambiato) dovrei controllare meglio i km fatti. In ogni caso, ho solo anticipato un cambio che avrei fatto l'anno prossimo, certo, avrei voluto tenerlo integro per poterlo usare magari d'inverno :cry:
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
a livello di sensazioni la trovo più comoda, meno vibrazioni al manubrio e più guidabile in tutti i frangenti.
Nei rilanci non è una scheggia come i telai più rigidi ma non mi da fastidio, è sicuramente un telaio più "pensato" rispetto al mio vecchio cinese ;-) oltre che fattura e finitura sono una spanna o due sopra, anche se non so il livello attuale degli ultimi cinesini.

A prescindere dalle sensazioni, ovviamente migliori, direi che hai fatto tre salti in avanti! Complimenti o-o
 

dsesmo

Pignone
24 Gennaio 2011
207
2
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello Gan S
Eh si, ad aprile decido che è il momento di cambiare le ruote alla mia cinesina. Non faccio in tempo a dirlo che poco dopo trovo una brutta crepa in zona MC.

Per quel che valeva il telaio cinese in carbonio (del 2007) non valeva la pena recuperarlo.

Girando un poco, trovo il telaio Bianchi Infinito modello 2012 nuovo ad un buon prezzo. In un nulla tutto trasferito sul nuovo telaio ed ecco qui la bici "nuova" per metà :D e sono molto contento del risultato.

Comandi, freni, deragliatore e cambio Shimano Dura Ace 7800 (mi tengo lo stendino, il 7800 cambia come un orologio)
Guarnitura Ultegra 6700 compact (con catena 6700)
Ruote miche che in futuro cambierò! :cassius:
Pacco pignoni Miche 13-28

Si, il tubo forcella va ancora sistemato :mrgreen:

Da fine aprile ad ora, i suoi 1500km se li è fatti :D

30cnamu.jpg


Davide
Ciao posseggo anche io una BIANCHI INFINITO nera con ultegra a 10v e ruote MAVIC COSMIC SLS.
La tua su che peso sta'?
Nella mia configurazione , taglia 56, pesa kg. 7.8.
 

edivad82

Novellino
3 Marzo 2007
40
1
Gavirate (Varese)
www.hwupgrade.it
Bici
Bianchi Infinito - Coppi Vintage
ciao [MENTION=30861]dsesmo[/MENTION] ,

taglia 55
con dura ace 7800 (e guarnitura ultegra 6700)
ruote dura ace wh-9000-cl (principale differenza dalla foto sopra)
copertoni gp4000s da 23
cassetta pignoni miche 13-28 (non è una piuma)
sella non proprio leggerissima e idem per piega (da cambiare) e reggisella
portaborracce e pedali
quindi in ordine d'uso, senza accessori vari

pesa questo

2h3pms0.jpg
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ciao @dsesmo ,

taglia 55
con dura ace 7800 (e guarnitura ultegra 6700)
ruote dura ace wh-9000-cl (principale differenza dalla foto sopra)
copertoni gp4000s da 23
cassetta pignoni miche 13-28 (non è una piuma)
sella non proprio leggerissima e idem per piega (da cambiare) e reggisella
portaborracce e pedali
quindi in ordine d'uso, senza accessori vari

pesa questo

2h3pms0.jpg

Ottimo peso direi, considerato che le ruote sono già ottime, magari quando ti sarai scocciato del Dura Ace 7800 puoi sempre passare al nuovo Dura Ace 9000 11V