Dietro camion

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Oggi primo dietro camion del 2015... :mrgreen:
Sulla via Emilia ( mamma mia quanto è malmessa dopo le ultime nevicate ) tra Imola e CST Terme...
Preso ad un semaforo ma tenuto per 200 mt scarsi ( ero a digiuno e avevo già 50 km nelle gambe, ma condizione davvero pietosa :wacko: )..
Mi ero fatto vedere in partenza e quando mi ha visto indietro ha pure tirato una bella frenata :eek:, ma oramai era lontano... :ueh:
 

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
è da IMBECILLI , poi logicamente se uno vuole rischiare liberissimo di farlo
Il camion probabilmente non sa che sei li dietro , quindi frena ovviamente senza avvisare e a quel punto sono cazzi amari.
Io quando faccio il dietro macchina ai ragazzi accendo il megafono dell'ammiraglia e avviso ogni volta che sto per rallentare , anche quando scalo la marcia perchè comunque anche questo comporta un rallentamento. detto ciò è un tipo di allenamento che ho poco simpatico perchè comunque non posso escludere che per qualunque imprevisto non sia costretto a frenare a secco con tutto ciò che ne puo seguire.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ecco il mio periodico intervento in favore della liberta di espressione e di pensiero di chiunque. Ritengo il dietro camion una bestialita alla stato puro. Una delle pratiche piu pericolose e inutili del ciclismo. Non ho mai fatto tale operazione e finche il cervello restera con me non mi lascero tentare anzi saro fermissimo nello sconsigliare talle pratica ma....... rispetto chi decide di mettere a repentaglio la sua vita praticando tale operazione purche questo non comporti rischi o danni per gli altri.... buona scia a voi.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
un forum deve educare ,coinvolgere e consigliare i meno esperti,diffondere idiozia non mi sembra molto saggio sapendo che magari qulche ragazzino potrebbe leggere e poi applicare...sai quante cagade si fanno da ragazzi?se fosse poi un forum vietato ai minori non ci sarebbero problemi dato che penso che nessuna persona adulta con un po di sale in zucca si metterebbe ad emulare il video.
Poi scusate dal punto di vista allenante che senso ha il tutto?io se esco in bici per allenarmi non sto manco a ruota figurati!
alemo andrebbe spostato in emozioni-imprese ed aggiungo io idiozie
 

gigioracing

Novellino
8 Novembre 2015
20
1
PD
Visita sito
Bici
cannondale - ktm
un forum deve educare ,coinvolgere e consigliare i meno esperti,diffondere idiozia non mi sembra molto saggio sapendo che magari qulche ragazzino potrebbe leggere e poi applicare...sai quante cagade si fanno da ragazzi?se fosse poi un forum vietato ai minori non ci sarebbero problemi dato che penso che nessuna persona adulta con un po di sale in zucca si metterebbe ad emulare il video.
Poi scusate dal punto di vista allenante che senso ha il tutto?io se esco in bici per allenarmi non sto manco a ruota figurati!
alemo andrebbe spostato in emozioni-imprese ed aggiungo io idiozie

foto/video rimosso...

be vogliamo parlare di Eric Barone ? penso sia sui 60 anni :mrgreen:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ecco il mio periodico intervento in favore della liberta di espressione e di pensiero di chiunque. Ritengo il dietro camion una bestialita alla stato puro. Una delle pratiche piu pericolose e inutili del ciclismo. Non ho mai fatto tale operazione e finche il cervello restera con me non mi lascero tentare anzi saro fermissimo nello sconsigliare talle pratica ma....... rispetto chi decide di mettere a repentaglio la sua vita praticando tale operazione purche questo non comporti rischi o danni per gli altri.... buona scia a voi.

Dovesse succedere qualcosa il camionista, che sta lavorando non divertendosi come noi in bici, andrebbe sotto processo. In assenza di testimoni potrebbe essere difficile provare che non era lui in colpa, questo potrebbe avere gravi conseguenze sulla sua professione. Anche se fosse scagionato nel frattempo, e i processi italiani non sono famosi per essere brevi,avrebbe dei problemi.
Basta per dire che altre persone sono coinvolte? Il DH è pericoloso, ma il rischio è del solo biker, il paragone, fatto qualche post fa, non è calzante, come paragonare il taglio di curva di un'auto in circuito o in strada aperta.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quindi censuriamo tutto ciò che potenzialmente può essere pericoloso? Ad esempio i video di DH? Un po' di fiducia nel raziocinio umano, dai...

Hai mai fatto DH? L'esempio non calza. E' molto meno pericoloso allenarsi su un circuito da dh con le capacità per farlo, la bici adatta e le protezioni del caso, che fare 150km su strade aperte al traffico in tutina di lycra! o-o

però sul discorso censura e raziocinio sono d'accordo.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Troppo pericoloso, già e abbastanza rischioso dietro macchina con uno davanti che lo sà e tè che dal lunotto posteriore vedi la strada davanti, dietro camion è improponibile per mè ora.....poi devo dire che da cinno mi è capitato di farlo, ma avevo una testa diversa.....
Ora però pensavo, ma con la mtb e forca aperta per ammortizzare bene , forse il dietro treno.....io stò vicino alla ferrovia....quello tiene velocità piu uniforme
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Troppo pericoloso, già e abbastanza rischioso dietro macchina con uno davanti che lo sà e tè che dal lunotto posteriore vedi la strada davanti, dietro camion è improponibile per mè ora.....poi devo dire che da cinno mi è capitato di farlo, ma avevo una testa diversa.....
Ora però pensavo, ma con la mtb e forca aperta per ammortizzare bene , forse il dietro treno.....io stò vicino alla ferrovia....quello tiene velocità piu uniforme

Sì, ma solo se monti ruote con canale molto largo, levi i copertoni e stai con il cerchio sul binario! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Dovesse succedere qualcosa il camionista, che sta lavorando non divertendosi come noi in bici, andrebbe sotto processo. In assenza di testimoni potrebbe essere difficile provare che non era lui in colpa, questo potrebbe avere gravi conseguenze sulla sua professione. Anche se fosse scagionato nel frattempo, e i processi italiani non sono famosi per essere brevi,avrebbe dei problemi.
Basta per dire che altre persone sono coinvolte? Il DH è pericoloso, ma il rischio è del solo biker, il paragone, fatto qualche post fa, non è calzante, come paragonare il taglio di curva di un'auto in circuito o in strada aperta.

Tante volte non si fosse capito (strano) sono contrario tale pratica e sono a conoscenza di vari episodi tragici