Dogna my way, una vergogna senza pari!!!

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
Siamo ormai alla metà di ottobre e sul sito pinarello non c'è ancora la possibilità di vedere e poter variare le colorazioni con il programma my way.
Le consegne dei telai standard andranno sicuramente a gennaio febbraio 2010 mentre per il may way si parla di maggio giugno 2010.
Se pensiamo che a luglio usciranno le prime varianti alle colorazioni per il 2011 penso che in pinarello vogliano per forza costringerci a comperare quegli inguardabili colori brillantinati..........
Io faccio parte di quelli che hanno ordinato la dogma solo per avere l'ultimo modello, ho ceduto al marketing dei pina ma questa volta l'ho fatto conscio di comperare una cosa che non mi piace al 100%.
I brillantini sulle bdc fanno ca....re e basta!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
secondo me la prendono un po sotto gamba perche' tanto hanno le vendite,se cala il fatturato vedi come si scantano..
Cambia il titolo che nn si capisce subito di cosa scrivi :-(
Probabilmnte dal Nane l'aria di crisi non si sente... ma però i brillantini non sono male a mio parere e pensare che ci sono topo di gamma della concorrenza che vengono consegnati in 15 gg
bhè io l'ho vista dal vivo e su strada ancora quest'estate sotto il culo di Zorzi il fondista e non mi è dispiaciuta :eek: certo che poi aspettare tanto è brutto :bua:
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Probabilmnte dal Nane l'aria di crisi non si sente... ma però i brillantini non sono male a mio parere e pensare che ci sono topo di gamma della concorrenza che vengono consegnati in 15 gg

penso che tu abbia ragione... 35 milioni di € l'anno di fatturato (gazzetta.it) e l'ultima commessa del nuovo team Sky da 1.3 milioni
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Si sono al corrente dei dati che tu riporti, premetto che sono felice possessore di un loro telaio, ma credo che se non accorciano i tempi perdono più di un Cliente:angrymod:

Non lo so se perdono dei clienti...Sappiamo che Pinarello adotta una politica in cui il marketing ha una importanza fondamentale, niente da dire, sono proprio bravi a vendere i loro prodotti ed il fatto che si debbano "bramare" così a lungo prima di averli potrebbe anche aumentare il senso di esclusività del prodotto, oltretutto non è da adesso che per avere una bici Pinarello bisogna aspettare dei mesi...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Qualcuno mi spiega quale è lo scopo di questo thread? Oltre intendo al farmi chiedere se non debba rivedere la mia personale classifica di cosa sia vergognoso al mondo, dato che sinceramente avrei qualche centinaio di altri candidati a essere una "vergogna senza pari"...
 

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
certo che intendevo parlare del my way! poi se dieci post sono off perchè chiudere il topic? parliamone, hanno un sito che fa impallidire gli altri e sul my way ci stanno ancora lavorando............eh basta con questo marketing! fate le bici e basta.
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Non lo so se perdono dei clienti...Sappiamo che Pinarello adotta una politica in cui il marketing ha una importanza fondamentale, niente da dire, sono proprio bravi a vendere i loro prodotti ed il fatto che si debbano "bramare" così a lungo prima di averli potrebbe anche aumentare il senso di esclusività del prodotto, oltretutto non è da adesso che per avere una bici Pinarello bisogna aspettare dei mesi...

Concordo pienamenteo-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Una curiosita', quanti altri produttori lasciano disegnare la colorazione della propria bici sul sito? Oltre a questo, qualcuno ha idea (io non lo so) di come si disegna un processo industriale alla base di questa flessibilita'? Come si determinano i colori che si lasciano scegliere e quali no? Io non credo che si tratti solo di disegnare un sito, ma anche interfacciare questo sito con il processo di verniciatura e assicurarsi che il secondo sia in grado di fare, e a costi ragionevoli, quello che gli chiede il primo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Una curiosita', quanti altri produttori lasciano disegnare la colorazione della propria bici sul sito? Oltre a questo, qualcuno ha idea (io non lo so) di come si disegna un processo industriale alla base di questa flessibilita'? Come si determinano i colori che si lasciano scegliere e quali no? Io non credo che si tratti solo di disegnare un sito, ma anche interfacciare questo sito con il processo di verniciatura e assicurarsi che il secondo sia in grado di fare, e a costi ragionevoli, quello che gli chiede il primo.

Serotta è il primo che mi viene in mente. http://www.serotta.com/paint/paint_program/index.html
(decisamente ben fatto)


Altri lasciano mano libera completamente, basta portargli il disegno.

Cmq, qui si tratta di maschere di dimensioni precostituite che variano solo per certi colori. Basta un plotter per stamparli del colore voluto. Poi si combinano in fase di verniciatura.