Dolori spalle - braccia

PIGAFETTA67

Novellino
1 Luglio 2008
24
0
56
AVOLA
Visita sito
Cari coleghi
da tempo vado in bici in mtb e da circa un anno ho una bds.
Il problema e' che quando esco con la buici da strada dopo circa due ore accuso un forte dolore alle spalle e ai muscoli delle braccia dolori quasi da crampi!
Ho cambiato bici e posizione ma il problesa permane,
chi puo' darmi qualche dritta???????
Ciao grazie a tutti
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Fin qui ci arrivavo anche io.dacci tu qualche dritta. Da cosa può essere causato? Stiamo troppo avanti, troppo dietro sulla sella? Stiamo troppo piegati? O cosa?

Fosse così semplice rispondere, allora...
Io non sono un esperto, ma qui nel forum ce ne sono diversi, ma per potervi aiutare dovete dare un pò di misure, misura cavallo, tronco braccia, taglia bici e come site posizionati adesso su di essa.
Senza avere indicazioni nessuno può rispondervi o-o.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fin qui ci arrivavo anche io.dacci tu qualche dritta. Da cosa può essere causato? Stiamo troppo avanti, troppo dietro sulla sella? Stiamo troppo piegati? O cosa?
avete troppo carico sulle braccia, le cause possono essere:
sella troppo inclinata con la punta in giù
manubrio troppo alto
manubrio troppo stretto

poi altre cause ve le possono indicare gli esperti.......

le braccia sulla bici dovrebbero essere rilassate, vedo molti con le braccia tese, troppo tese..... tutti questi manubri altissimi..... ma togliete un po' di anelli da sotto l' attacco......o-o
 
Ultima modifica:

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
biomeccanico.