Doppio tesseramento

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
e UISP oh non ci dimenticare a noi tosco/emiliani! Anche per UISP è vietato il doppio tesseramento. Oltretutto è poco "professionale": lo fai perchè vuoi partecipare al campionato italiano uisp e anche fci e anche udace? Ma che tristezza, non è una mossa da "sportsman"! A parte che se non erro ci puoi partecipare comunque, a patto di mantenere comportamento passivo e fuori classifica (almeno, per le prove di campionato uisp).

Secondo me si dovrebbe unificare tutto in un'unica associazione, così i campionati sarebbero più interessanti e i fondi sarebbero molto probabilmente meglio gestiti, senza sprechi.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
e UISP oh non ci dimenticare a noi tosco/emiliani! Anche per UISP è vietato il doppio tesseramento. Oltretutto è poco "professionale": lo fai perchè vuoi partecipare al campionato italiano uisp e anche fci e anche udace? Ma che tristezza, non è una mossa da "sportsman"! A parte che se non erro ci puoi partecipare comunque, a patto di mantenere comportamento passivo e fuori classifica (almeno, per le prove di campionato uisp).

Secondo me si dovrebbe unificare tutto in un'unica associazione, così i campionati sarebbero più interessanti e i fondi sarebbero molto probabilmente meglio gestiti, senza sprechi.

non mi sono dimenticato di voi tosco/emiliani è che non sapevo esattamente come si scriveva UISP che purtroppo non conosco ancora come ente, mi scuso per la mia ignoranza
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
^^ uisp, uisp, è un ente come un altro, regolamento praticamente uguale all'udace ma permette di usare ruote a razze di qualsiasi tipo in gare normali (circuiti, linea). Fa iniziative anche un pelo diverse, come il campionato italiano a tappe di Fondo da 100 km (gare amatoriali lunghe). Boh, cambia poco per il resto...ha i suoi campionati italiani e mondiali (sempre in toscana o in emilia).
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
... ma scusa, se non erro, la domanda era (e l'hai anche quotata): "voglio dire sempre da amatore, non amatore e categorie giovanili FCI"...

juniores è una categoria giovanile FCI... ma scusa perchè non corri fra gli juniores dov'è il problema? Sai quante squadre sono disponibili a farti iniziare nella tua zona??? Inoltre: con la tessera da amatore FCI puoi competere, se non erro, in tutte le prove NON di campionato e non a invito per juniores e under23 (guarda il regolamento preciso sul sito della federciclo).
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
perchè non provi a fare lo juniores sul serio, a fare l'amatore sei sempre in tempo. o-o
Forse perchè il mondo del ciclismo non mi piace molto, mi piace pedalare e basta

Sikhandar ha scritto:
... ma scusa, se non erro, la domanda era (e l'hai anche quotata): "voglio dire sempre da amatore, non amatore e categorie giovanili FCI"...

juniores è una categoria giovanile FCI... ma scusa perchè non corri fra gli juniores dov'è il problema? Sai quante squadre sono disponibili a farti iniziare nella tua zona??? Inoltre: con la tessera da amatore FCI puoi competere, se non erro, in tutte le prove NON di campionato e non a invito per juniores e under23 (guarda il regolamento preciso sul sito della federciclo).
Si hai ragione, avevo letto male la domanda...
Lo so che ci sono squadre disponibili, un paio di contatti li ho anche avuti ma non riesco a convincermi di cambiare, mi trovo bene dove sono. Comunque ho visto che hanno allungato la cat. juniores di un'altro anno quindi l'anno prossimo potrei ancora provare, vedremo...Tanto non punto certo a diventare qualcuno, mi piacerebbe provarla solo come esperienza per un'anno, poi tra 2 anni comincia l'università e quindi non si può più fare tutto.