Driedaagse De Panne - Koksijde 3 Giorni di la Panne 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In realtà queste due tappe sono state tutt'altro che passeggiate, anche quella di ieri quando c'era il vento laterale diventava selettiva e ci sono stati ventagli e cadute.
Peraltro notavo come spesso tanti italiani di squadre minori sono stati coinvolti e direi che non è un caso, vista la scarsa abitudine dei corridori di casa nostra a fare questo tipo di corse. I telecronisti poi parlano sempre di "sfortuna" ma direi che si tratta di altro...

PS: poi io sarò insofferente ma come mi dà fastidio quando dicono l' "azzurro ..." oppure "il nostro...". Ma quale azzurro e nostro? Mica si corre per nazionali? Capisco (anche se non condivido) l'esultanza per la vittoria di Viviani ma se si cominciasse a capire che si corre per club si farebbe un passo avanti...
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
In realtà queste due tappe sono state tutt'altro che passeggiate, anche quella di ieri quando c'era il vento laterale diventava selettiva e ci sono stati ventagli e cadute.
Peraltro notavo come spesso tanti italiani di squadre minori sono stati coinvolti e direi che non è un caso, vista la scarsa abitudine dei corridori di casa nostra a fare questo tipo di corse. I telecronisti poi parlano sempre di "sfortuna" ma direi che si tratta di altro...

PS: poi io sarò insofferente ma come mi dà fastidio quando dicono l' "azzurro ..." oppure "il nostro...". Ma quale azzurro e nostro? Mica si corre per nazionali? Capisco (anche se non condivido) l'esultanza per la vittoria di Viviani ma se si cominciasse a capire che si corre per club si farebbe un passo avanti...

Condivido entrambi i punti e rincaro. Spesso i telecronisti si lanciano in lodi esagerate per corridori appartenenti a formazioni amiche come la Astana, solo perrchè vi militano e lavorano molti italiani.
È successo con Lutsenko e Westra l'altro ieri, ma i casi sono tanti.




Scusate, ma si sta diffondendo una moda che non capisco. Cosa vuol dire "seguo"? A cosa serve?
 
Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
pozzato agli ultimi 6 km ancora con la mantellina (l'unico) e costantemente in ultima posizione..non vuole rischiare nulla prima del fiandre. peccato che in questa 3 giorni di la panne si sono amssacrati ficisamente in incidenti vari tutti quelli che dovevano essere i suoi gregari domenica
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
pozzato agli ultimi 6 km ancora con la mantellina (l'unico) e costantemente in ultima posizione..non vuole rischiare nulla prima del fiandre. peccato che in questa 3 giorni di la panne si sono amssacrati ficisamente in incidenti vari tutti quelli che dovevano essere i suoi gregari domenica
Poi se c'è una caduta e lui rimane intruppato col piede a terra, dicono che è "sfortuna"...
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
PS: poi io sarò insofferente ma come mi dà fastidio quando dicono l' "azzurro ..." oppure "il nostro...". Ma quale azzurro e nostro? Mica si corre per nazionali? Capisco (anche se non condivido) l'esultanza per la vittoria di Viviani ma se si cominciasse a capire che si corre per club si farebbe un passo avanti...

Secondo me "azzurro" ha una sua logica, se si usa per atleti che sono habituè della nazionale e non per qualsiasi italiano. Come a sottolinearne il valore. Mi pare che ad esempio nel calcio sia così (Chiellini o Verratti a volte vengono chiamati azzurri, un Sorrentino a caso mai).
"Nostro" a me non dà fastidio, ma sono gusti: io sono insofferente a mille altre cose dei commenti (tutto ciò che è RAI, quelli di Bike Channel che pronunciano i nomi dei nordeuropei in modo terribile senza la minima capacità di intuizione fonetica, ecc...)