Dubbio taglia 53 o 55 via nirone 7

Egi88

Novellino
29 Novembre 2018
8
0
36
Dortmund
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti,
mi sono deciso ad acquistare la bianchi via nirone 7 e ho un ultimo dubbio sulla taglia. Sono indeciso tra la 53 e la 55. Le mie misure sono: altezza 173 cm e cavallo 82. Sarei più propenso per la 53. Voi che dite?

In allegato le geometrie della bici.

Grazie in anticipo per i consigli!
 

Allegati

  • VIA NIRONE 7 (1).jpg
    VIA NIRONE 7 (1).jpg
    126,1 KB · Visite: 76

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti,
mi sono deciso ad acquistare la bianchi via nirone 7 e ho un ultimo dubbio sulla taglia. Sono indeciso tra la 53 e la 55. Le mie misure sono: altezza 173 cm e cavallo 82. Sarei più propenso per la 53. Voi che dite?

In allegato le geometrie della bici.

Grazie in anticipo per i consigli!
Dici bene: 53.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Potreste spiegarmi come si ricava la taglia della bici partendo da altezza e cavallo?
So la formula come si calcola l'altezza sella, ma poi non capisco il resto.
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Egi88

Novellino
29 Novembre 2018
8
0
36
Dortmund
Visita sito
Bici
bdc
Salve,
Potreste spiegarmi come si ricava la taglia della bici partendo da altezza e cavallo?
So la formula come si calcola l'altezza sella, ma poi non capisco il resto.
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ciao,

ci sono tanti articoli sul web che lo spiegano. In pratica ci sono semplici approssimazioni che legano la misura del cavallo al tubo verticale e quella del busto al tubo orizzontale che ovviamente dipendono dalla taglia della bici. Ad esempio leggi questo...https://www.bikeitalia.it/taglie-e-misure-del-telaio-della-bici-da-corsa/
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
@Egi88

Quando sei vicino o a cavallo tra 2 misure dovresti prendere quasi sempre la più piccola.
È più facile fare gli aggiustamenti e viene fuori una cosa più pulita.
Tieni il metodo per scegliere la taglia che ti hanno consigliato come riferimento .
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ciao a tutti,
mi sono deciso ad acquistare la bianchi via nirone 7 e ho un ultimo dubbio sulla taglia. Sono indeciso tra la 53 e la 55. Le mie misure sono: altezza 173 cm e cavallo 82. Sarei più propenso per la 53. Voi che dite?

In allegato le geometrie della bici.

Grazie in anticipo per i consigli!
53, decisamente.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ci dovrebbe essere un bollino tondo dalle parti del movimento centrale (sopra, o sotto, non ricordo).
Alternativa: con un metro misuri la lunghezza del tubo orizzontale, da centro a centro e poi, con le tabelle Bianchi, trovi anche l'orizzontale virtuale, che è quello che conta per sapere se il telaio adatto a te.
 

mares030

Pignone
9 Luglio 2019
142
13
50
brescia
Visita sito
Bici
corsa
Ci dovrebbe essere un bollino tondo dalle parti del movimento centrale (sopra, o sotto, non ricordo).
Alternativa: con un metro misuri la lunghezza del tubo orizzontale, da centro a centro e poi, con le tabelle Bianchi, trovi anche l'orizzontale virtuale, che è quello che conta per sapere se il telaio adatto a te.
Ti ringrazio ...è veramente un casinò sapevo solo delle misure “classiche” è convinto che tutte le case usassero stesso metodo... sapevo ad esempio che essendo alto 1,70!e cavallo 78,5 la mia misura era la 52 ...ma ora con le misure bianchi dispari o pari non ci capisco più nulla. Grazie
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Chi conosce questo modello mi sa dire se c’e E dove si trova la misura in modo che il venditore mi dia una risposta senza dover perdere tempo ad andare la ?
Misuri da centro movimento centrale a fine tubo sella. Aggiungi 3cm alla misura trovata. Se è una 53, la misura esatta misurata sarà 50cm

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Chi conosce questo modello mi sa dire se c’e E dove si trova la misura in modo che il venditore mi dia una risposta senza dover perdere tempo ad andare la ?

seilvenditore ha rimosso il bollino con la misura (del resto Bianchi ci scrive sopra, oltre al numerello, "please remove"...),basta guardare la tabella che tu stesso avevi postato in un'altra discussione, anche se era riferita alla Nirone attuale e non a quella di qualche tempo fa. Di solito la misura più facile da prendere (cioé quella per cui è più difficile avere un equivoco su come si è presa) è quella del tubo sterzo.