Egan Bernal in rampa di lancio

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non e' che forse, mi permetto di dire, Pozzovivo e' un po' sottovalutato come scalatore?

A me sembra che anche al giro non abbia fatto male per la sua eta' per di piu'...

Se uno fa il gregario di Nibali tira quel che serve e poi nel momento che scattano i "capitani" non e' che crolla, ma rallenta e si tiene quel che ha da parte per la.prossima tirata.

Credo funzioni cosi', anche nelle tappe con tanto dislivello il Pozzo, non mi pare sia naufragato o si sia ritirato....

Sul fatto di Dannis concordo, e' migliorato molto in salita questa e' la realta, e se non hai risorse "extra dote" peggiori dall'altra perche la coperta e' quella e non la puoi allungare...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Pozzovivo e` un ottimo scalatore ma non e` al pari dei migliori capitani. Quando i vari Nibali, Froome, Quintana attaccano lui si stacca (questo anche quando faceva il capitano). Da Bernal non si e` staccato.
Io sono un tifoso del Pozzo. Mi piace un sacco. Ma il suo livello e` quello. Non e` mai stato col top.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Pozzovivo e` un ottimo scalatore ma non e` al pari dei migliori capitani. Quando i vari Nibali, Froome, Quintana attaccano lui si stacca (questo anche quando faceva il capitano). Da Bernal non si e` staccato.
Io sono un tifoso del Pozzo. Mi piace un sacco. Ma il suo livello e` quello. Non e` mai stato col top.

ieri lo ha rivisto all'arrivo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
A 22 anni ha vinto una Paris-Nice, un giro di california ed uno di Svizzera, oltre un 3° posto ad una Vuelta Catalunya. C'è gente che ci farebbe una carriera intera con quei risultati.
Siccome so che per molti l'unico metro di paragone è Merckx, a 22 anni Eddy aveva vinto 2 Sanremo "e basta" :mrgreen:
Siamo sicuri che ha solo 22 anni ? Con questi Colombiani il dubbio è lì che balla :mrgreen:
E comunque al Columbia oro si è già magnato i suoi 2 amici Quintana e Uran.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ieri lo ha rivisto all'arrivo.

Non se ne esce. Uno che su 3 tappe su 3 di montagna, più 1 su 1 a crono, ha preso distacco, non si è staccato. :roll:
E vabbè, andiamo avanti. :ronf:

Se si vuole far polemica a tutti i costi e` un conto se si vuole discutere delle proprie impressioni su una tappa e` un altro. Se si legge bene la discussione vedrete che io sto parlando della prima tappa del San Gottardo (dove si si e` staccato ma perche` ha aspettato Dennis). Non delle altre due, e tanto meno della crono.
Poi ognuno e` libero di fare polemiche gratuitamente se la cosa lo appaga...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se si vuole far polemica a tutti i costi e` un conto se si vuole discutere delle proprie impressioni su una tappa e` un altro. Se si legge bene la discussione vedrete che io sto parlando della prima tappa del San Gottardo (dove si si e` staccato ma perche` ha aspettato Dennis). Non delle altre due, e tanto meno della crono.
Poi ognuno e` libero di fare polemiche gratuitamente se la cosa lo appaga...
Scusami, ma che senso ha sostenere una tesi su una cosa non reale? Le corse a tappe si giudicano su una singola tappa? Che senso ha dire Tizio alla X corsa a tappe non mi ha impressionato perchè in quella precisa tappa non ha staccato Caio? Men che meno secondo me ha senso dire una cosa del genere, quando poi in effetti Caio è stato staccato. Pozzovivo nella sua carriera tante volte è arrivato con i migliori in qualche tappa di montagna, anche nell'ultimo Giro è accaduto, ma sempre c'è stata qualche tappa in cui ha preso legnate e questo ha fatto la differenza nel suo palmarès privo di vittorie in un GT. Al Giro dello scorso anno è arrivato anche avanti a Froome sul Gran Sasso ad esempio, poi nella tappa del Finestre è arrivato che stavano smontando il traguardo.
Non è questione di essere appagati dalle polemiche, in un forum c'è un confronto di idee uno dice una cosa e deve aspettarsi che qualcuno può confutargliela....altrimenti secondo te a qualcuno appagano le polemiche, secondo qualche altro potrebbe essere che a te appagano le cose irreali.
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Pozzovivo e' un ottimo corridore e come scalatore fra l'altro ha ed ha sempre avuto una gran gamba.
Non ha forse mai avuto lo spunto di un top di gamma, ma in qunto ad andare in salita e' bravo e pre l'eta' che ha e nel ruolo in cui ha corso ha fatto anche troppo bene.
Solo che viene svilito sempre come Quintana perche se non arrivi uno per i prof non sei nessuno....

Fra l'altro concordo sul fatto che Bernal ha vinto ed ha dato 19 secondi di distacco perfino a Rohan Dennis di cui Pozzovivo e stato il gregario....anche per me non e' un gran risultato in considerazione che Dennis non e' come scalatore al livello di Pozzovivo.

Quindi al momento aspettiamo di vedere Bernal in azione sul serio, che al GDS si e' molto trattenuto.

FORSE.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Pozzonovo è un BUON corridore. Non ottimo. Imho.
Bernal a 22 anni ha già vinto quando c'era da vincere e fatto da gregario quando c'era da fare il gregario.
Il primo non si sarà fatto sverniciare dal secondo, ma ha un palmares (e referenze) già inferiori. Questo lo possiamo dire o urtiamo una qualche sensibilità sovranista?
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Pozzonovo è un BUON corridore. Non ottimo. Imho.
Bernal a 22 anni ha già vinto quando c'era da vincere e fatto da gregario quando c'era da fare il gregario.
Il primo non si sarà fatto sverniciare dal secondo, ma ha un palmares (e referenze) già inferiori. Questo lo possiamo dire o urtiamo una qualche sensibilità sovranista?
Lo puoi dire tranquillamente tu dici la tua opinione e io dico la mia.
Su Bernal sono d'accordo ottimo corridore.
Bel palmares.

Mi da fastidio sentir sempre la stessa solfa su Pozzovivo che fa chiaramente il gregario.

Posso dirlo ?

Grazie.




Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Lo puoi dire tranquillamente tu dici la tua opinione e io dico la mia.
Su Bernal sono d'accordo ottimo corridore.
Bel palmares.

Mi da fastidio sentir sempre la stessa solfa su Pozzovivo che fa chiaramente il gregario.

Posso dirlo ?

Grazie.




Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ora fa il gregario, ma ha avuto le sue possibilità all' AG2R e tranne un paio di tappe, non ricordo exploit particolari.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
A 22 anni ha vinto una Paris-Nice, un giro di california ed uno di Svizzera, oltre un 3° posto ad una Vuelta Catalunya. C'è gente che ci farebbe una carriera intera con quei risultati.
Siccome so che per molti l'unico metro di paragone è Merckx, a 22 anni Eddy aveva vinto 2 Sanremo "e basta" :mrgreen:

ps
per gli psicorigidi: non sto paragonando Bernal a Merckx
Mai messo in dubbio il suo talento, ci mancherebbe, ma per ora sulle 3 settimane non ha vinto. E giovane, lo so, ma sappiamo che una grande corsa a tappe di 3 settimane e proprio un'altro sport rispetto a tutte le altre corse. Poi vincera 5 Tour, ma di corridori che hanno fatto 30 ma mai 31 ne abbiamo visti tanti. Per fare un paragone con il calcio...e facile allenare l'Atalanta, se arrivi terzo sei un fenomeno e hai fatto il miracolo, se arrivi 10° hai fatto il tuo. Se pero alleni la juve e arrivi 2 volte in finale e perdi da 2 corazzate ma vinci 5 scudetti 4 coppe italia ecc. sei un mezzo pirla...che Bernal sia un corridore fuori dalla media e evidentissimo, ma lo voglio vedere correre 3 settimane da capitano al Tour...mi fanno ridere quelli che dicono che questo o quel corridore ha vinto il Tour perche mancava tizio o caio. 3 settimane su quelle salite, col caldo a quelle medie e da marziani, e quando uno arriva primo non ci sono se o ma che tengono...
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Mai messo in dubbio il suo talento, ci mancherebbe, ma per ora sulle 3 settimane non ha vinto.

Beh, a 22 anni mi pare una pretesa da non da poco criticarlo per non aver vinto un grande giro :-)
Ne ha corso solo 1 da gregario in carriera: il Tour l'anno scorso, piazzandosi 15°...

Non per dire, ma di gente che ha vinto un Tour a 21 anni ce n'è solo.....uno: Romain Maes nel 1935.
Se Bernal dovesse vincere quest'anno entrerebbe in un ristrettissimo club di soli 5 vincitori del Tour a 22 anni:
Faber, Lapize, Thys, Gimondi e Fignon (il più recente, nel 1983).
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh, a 22 anni mi pare una pretesa da non da poco criticarlo per non aver vinto un grande giro :-)
Ne ha corso solo 1 da gregario in carriera: il Tour l'anno scorso, piazzandosi 15°...

Non per dire, ma di gente che ha vinto un Tour a 21 anni ce n'è solo.....uno: Romain Maes nel 1935.
Se Bernal dovesse vincere quest'anno entrerebbe in un ristrettissimo club di soli 5 vincitori del Tour a 22 anni:
Faber, Lapize, Thys, Gimondi e Fignon (il più recente, nel 1983).
Vuoi dire che quella sega di Merckx a 22 anni ancora non aveva vinto il Tour? Un fallito!:==
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Ora fa il gregario, ma ha avuto le sue possibilità all' AG2R e tranne un paio di tappe, non ricordo exploit particolari.
Perche consideri corridori degni di rispetto solo quelli che arrivano uno, come Mercx, io no.
Abbiamo una visione diversa della realta, come tutti d'altronde.
[emoji23]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk