Elettrica Motore Shimano Steps

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Visto che ancora non mi e' chiaro.

Se uso questo, che permette di pedalare, sono un ciclista? :mrgreen:

piaggio-ciao_red_13.jpg


ah ah ah ah ah ah-...................troppo figo . ci mancavi tu:wacko:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
mamma mia hanno, anzi ha chiesto se possibile avere una sezione dedicata
alle e-bike ..non vedo il male, poi se uno vuole la frequenta altrimenti
l'ignora.
Cmq visto il modo talebano (lasciatemi passare il termine) di vedere
le cose sul forum bdc come spesso accade ,consiglio l'utente di utilizzare la sezione del forum mtb che peraltro è ben frequentata
o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
mamma mia hanno, anzi ha chiesto se possibile avere una sezione dedicata
alle e-bike ..non vedo il male, poi se uno vuole la frequenta altrimenti
l'ignora.
Cmq visto il modo talebano (lasciatemi passare il termine) di vedere
le cose sul forum bdc come spesso accade ,consiglio l'utente di utilizzare la sezione del forum mtb che peraltro è ben frequentata
o-o


freni a disco, pedalata assistita da motore............ma a questo punto comprati la moto e non la bici. :wacko:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Cmq visto il modo talebano (lasciatemi passare il termine) di vedere
le cose sul forum bdc come spesso accade ,consiglio l'utente di utilizzare la sezione del forum mtb che peraltro è ben frequentata
o-o

Eh, no Markus, non è andata proprio così. Nessuno ha nulla in contrario se si vuole aprire una sezione di e-bike da corsa, purchè si sia consci che si tratta di un modo diverso di pedalare. Invece la si vorrebbe accumunare alla bdc tradizionale solo per il fatto che comunque bisogna pedalare.
Quindi, nessun modo talebano....
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Eh, no Markus, non è andata proprio così. Nessuno ha nulla in contrario se si vuole aprire una sezione di e-bike da corsa, purchè si sia consci che si tratta di un modo diverso di pedalare. Invece la si vorrebbe accumunare alla bdc tradizionale solo per il fatto che comunque bisogna pedalare.
Quindi, nessun modo talebano....
-------- sono d'accordo
i talebani sono ;

Citazione:
Originalmente inviato da frullo81 Visualizza messaggio
Sono ciclisti,ma ,PER ME,non sono sportivi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

e Frejus82
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
purchè si sia consci che si tratta di un modo diverso di pedalare. Invece la si vorrebbe accumunare alla bdc tradizionale solo per il fatto che comunque bisogna pedalare.

questione di principioc:mrgreen:
assolutamente daccordo non puo essere un bici normale,
tantomeno farle partecipare alle gf.
Ma avere un loro spazio in un forum di ciclismo perchè no!
o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
questione di principioc:mrgreen:
assolutamente daccordo non puo essere un bici normale,
tantomeno farle partecipare alle gf.
Ma avere un loro spazio in un forum di ciclismo perchè no!
o-o

ehmmm.....io avevo lanciato l'idea ma.....:roll: e' come se avessi parlato male della Torah ....:wacko:pero' chissa' ;nonzo%:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
-----
mi sa che frjus82 e' dalla parte dei Talebani...:roll:

no no credo che lo scetticismo sia dovuto all'immaggine che si ha delle bici
elettroassistite da città che si vedono normalmente in giro ;nonzo%

le mtb (per ora) che ho visto sono ben altra cosa e per le volte che l'ho usata
cosi per curiosità ho finito di fare piu fatica che non la bici tradizionale.

mi spiego:
salgo accendo e subito metto max power :mrgreen: dico caxxo che figo, come va, poi inizi a pedalare superi i 25 kmh si disattiva il motore e ti accorgi di avere un macigno sotto non si va avanti, allora rallenti ma rientra l'assistenza elettrica, inizi a pensare cavolo ma se la batteria mi cede sarà dura rientrare, allora diminuisci l'aiuto che ti da il motore, ma pedali sempre su una bici da almeno 22kg. Ok uso il motore in salita alla max power...e spengo negli altri tratti ma sempre sopra un cancello pedali una fatica ...e cosi via alla ricerca del mix di aiuto/motore da gestire che sono arrivato a casa distrutto o almeno per me è stato cosi .

o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
no no credo che lo scetticismo sia dovuto all'immaggine che si ha delle bici
elettroassistite da città che si vedono normalmente in giro ;nonzo%

le mtb (per ora) che ho visto sono ben altra cosa e per le volte che l'ho usata
cosi per curiosità ho finito di fare piu fatica che non la bici tradizionale.

mi spiego:
salgo accendo e subito metto max power :mrgreen: dico caxxo che figo, come va, poi inizi a pedalare superi i 25 kmh si disattiva il motore e ti accorgi di avere un macigno sotto non si va avanti, allora rallenti ma rientra l'assistenza elettrica, inizi a pensare cavolo ma se la batteria mi cede sarà dura rientrare, allora diminuisci l'aiuto che ti da il motore, ma pedali sempre su una bici da almeno 22kg. Ok uso il motore in salita alla max power...e spengo negli altri tratti ma sempre sopra un cancello pedali una fatica ...e cosi via alla ricerca del mix di aiuto/motore da gestire che sono arrivato a casa distrutto o almeno per me è stato cosi .

o-o

si caro. e' proprio come hai detto tu . ho cercato di raccontarlo anche io ma....non sono stato creduto ...bbbhuaaaaaaaaa :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
-------- sono d'accordo
i talebani sono ;

Citazione:
Originalmente inviato da frullo81 Visualizza messaggio
Sono ciclisti,ma ,PER ME,non sono sportivi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

e Frejus82

E no caro,trova quando ho detto che non si debba aprire una sezione e-bike,o chi usa l'e-bike fa male,anzi ho scritto che c'è chi mi chiede il 20 col 36 o il 22 col 40 dietro per la mtb:-x a quel punto meglio una e-bike almeno si divertono,ma non mi si venga a dire che sono sportivi.
Il mio pensiero è esattamente quello di rapportoagile ed altri,una bici col motore non è uguale ad una bici senza motore.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ma siete ancora quà a farvi le linguacce con ste e-bike?:-x
Evidentemente argomentazione intrigante... Beh, io ho già detto come la penso e prima o poi pecunia permettendo una e-mtb la metterò in garage.
Se posso ri-spezzare una lancia in favore avendola usata a fondo durante una settimana di test posso dire che dopo essere andato alla scoperta della natura circostante arrampicandomi sui pendii delle mie colline ho fatto anche un'uscita sull'asfalto. Per chi conosce il territorio sono salito a Sogliano al Rubicone facendo la Ciocca. Sono 18 tornanti pendenza media 6/7 % dislivello sui 200 metri, 3 km circa. Me la sono fatta a 150 bpm dandoci dentro di brutto con il risultato che mi sono fatto un mazzo tanto ma sono salito al triplo della velocità con cui la faccio con la bdc. Era sport, posso garantirlo..:wacko:

o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
E vai di lima a allargare luci cilindro, il 19 pari, la sito, il serpentone, la sella lunga, via i pedali, pulegge, miscela tirata all'osso, ... Che divertimento
------------------
ehhhh..................bei tempi quando non si pensava alla gnoccaaaa....ops :rosik: