Elettrica Motore Shimano Steps

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
E no caro,trova quando ho detto che non si debba aprire una sezione e-bike,o chi usa l'e-bike fa male,anzi ho scritto che c'è chi mi chiede il 20 col 36 o il 22 col 40 dietro per la mtb:-x a quel punto meglio una e-bike almeno si divertono,ma non mi si venga a dire che sono sportivi.
Il mio pensiero è esattamente quello di rapportoagile ed altri,una bici col motore non è uguale ad una bici senza motore.
-------------------------------------------------------------------
ah ...va bene ...non sei Talebano....pero' un po' Sciita si'...dai....un pochino pochetto ?:mrgreen:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ma siete ancora quà a farvi le linguacce con ste e-bike?:-x
Evidentemente argomentazione intrigante... Beh, io ho già detto come la penso e prima o poi pecunia permettendo una e-mtb la metterò in garage.
Se posso ri-spezzare una lancia in favore avendola usata a fondo durante una settimana di test posso dire che dopo essere andato alla scoperta della natura circostante arrampicandomi sui pendii delle mie colline ho fatto anche un'uscita sull'asfalto. Per chi conosce il territorio sono salito a Sogliano al Rubicone facendo la Ciocca. Sono 18 tornanti pendenza media 6/7 % dislivello sui 200 metri, 3 km circa. Me la sono fatta a 150 bpm dandoci dentro di brutto con il risultato che mi sono fatto un mazzo tanto ma sono salito al triplo della velocità con cui la faccio con la bdc. Era sport, posso garantirlo..:wacko:

o-o

EVVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ....GRANDE !!!!!:ola:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ecco. Ci sono cose di questo nostro sport che vanno provate sulla propria pelle. Ritrovarsi a 10km da casa senza le energie per fare le ultime due salite che ti separano da casa con la mtb cancello e in sovrappeso abbondante,oppure fare la salita di 2 km con punte al 22% con le gambe morse dai crampi (mi è successo alla mia prima GF),e comunque andare avanti con la forza della disperazione. Momenti come questi fanno la differenza tra il cliclismo preso come uno sport,e girare col motorino. Nel primo caso te la devi vedere tu.Poi puoi trovare la forza per andare avanti oppure puoi fermarti e spingere a mano,ma va bene lo stesso. Nel secondo caso premi il bottone magico e delle difficoltà del ciclismo te ne dimentichi!

Nel terzo caso finisci la batteria e spingi 20 kg, fori dietro dove hai il motore e devi cambiare la camera, le disavventure elettriche niente hanno da invidiare alle muscolari, vedi in jobike forum.

:mrgreen:
 
Ultima modifica:

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
io un colpetto al piu' forte della mia zona lo darei, sopratutto in salita



io non lo sapevo , ma li vendono pure " taroccati " sti motori elettrici.
ne ho visto uno pubblicizzato che anziche' staccare a 25kmh , stacca a 40kmh !! praticamente vai sempre a elettrico ....mi sa che ne vedremo delle belle .;nonzo%
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Che tristezza.
Il ciclismo è lo sport di fatica per eccellenza assieme alla corsa e all'alpinismo di alta quota...quàlsiasi aiuto che toglie questo elemento fa decadere il ciclista a scansafatiche fighetta tipo il calciatore di paese. Sempre secondo il mio parere.
Non nego che quando incontro qualcuno con queste bike in giro ne penso le peggiori cose possibili (non ripetibili altrimenti mi becco un ban a vita dai moderatori) l'unica forse ripetibile è che li ritengo degli sfigati.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
:angrymod:
io non lo sapevo , ma li vendono pure " taroccati " sti motori elettrici.
ne ho visto uno pubblicizzato che anziche' staccare a 25kmh , stacca a 40kmh !! praticamente vai sempre a elettrico ....mi sa che ne vedremo delle belle .;nonzo%

Si ma se va sempre anche con le migliori batterie più di 1 ora non duri. E poi? :-x
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Che tristezza.
Il ciclismo è lo sport di fatica per eccellenza assieme alla corsa e all'alpinismo di alta quota...quàlsiasi aiuto che toglie questo elemento fa decadere il ciclista a scansafatiche fighetta tipo il calciatore di paese. Sempre secondo il mio parere.
Non nego che quando incontro qualcuno con queste bike in giro ne penso le peggiori cose possibili (non ripetibili altrimenti mi becco un ban a vita dai moderatori) l'unica forse ripetibile è che li ritengo degli sfigati.
----------------------------

parole Sante . i ciclisti con l'elettrico sono tutti Calciatori di Paese !

ciao che sport fa ?
ho la bici elettrica
ah...quindi ciclista ?
no . Calciatore di Paese

ah ah ah ah troppo forte !!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
----------------------------

parole Sante . i ciclisti con l'elettrico sono tutti Calciatori di Paese !

ciao che sport fa ?
ho la bici elettrica
ah...quindi ciclista ?
no . Calciatore di Paese

ah ah ah ah troppo forte !!!

correggerei

ciao che sport fa ?
ho la bici elettrica
ah...quindi motociclista ?
ehmmmmm (silenzio imbarazzato)
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ma soprattutto il motore

MOTOciclista, niente di meglio per chiamare chi guida una bici con motore
-------------------
guida ? eh no' ...errore ...." pedala " . pedalare una bici elettrica ( pedelec ) e' il termine corretto non " guidare " una bici elettrica .

ciao che sport fai ?
ho una bici elettrica
ah...quindi guidi una bici elettrica ?
no. pedalo su una bici elettrica .:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
-------------------
guida ? eh no' ...errore ...." pedala " . pedalare una bici elettrica ( pedelec ) e' il termine corretto non " guidare " una bici elettrica .

ciao che sport fai ?
ho una bici elettrica
ah...quindi guidi una bici elettrica ?
no. pedalo su una bici elettrica .:mrgreen:

Opinioni. Ho già scritto cosa ne penso di chi guida o pedala una bici elettrica. Potete girarci intorno quanto volete ma quello non è ciclismo, è un'altra cosa.