Emonda SL6 - Taglia giusta

Giuseppe1873

Novellino
10 Maggio 2018
7
0
50
Torino
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Chiedo un vostro aiuto in merito all'acquisto che ho appena fatto relativo alla Trek Emonda SL6.

Sono alto 192cm, cavallo 94,5.
Il rivenditore dove ho acquistato, dopo il test biodinamico, ha verificato la disponibilità delle taglie.
Per la SL6 era solamente più disponibile la tg 64 e mi ha detto che poteva andare.

Io sul momento mi sono fidato e ho acconsentito all'acquisto.
Ora però mi viene il dubbio se effettivamente la misura non sia troppo grande, perchè se così fosse lo chiamo e disdico l'ordine.
La Trek per la tg64 della emonda prevede una lunghezza del canotto orizzontale di 613mm.

Voi cosa ne pensate?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Buonasera non so se posso essere d'aiuto ho una domane SL 6 in taglia 60 sono alto 1,90 con un cavallo di 91 secondo il rivenditore ero in mezzo tra la 58 è la 60 dopo visita biomeccanica abbiamo scelto la 60 è mi ci trovo da dio

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Giuseppe1873

Novellino
10 Maggio 2018
7
0
50
Torino
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buonasera non so se posso essere d'aiuto ho una domane SL 6 in taglia 60 sono alto 1,90 con un cavallo di 91 secondo il rivenditore ero in mezzo tra la 58 è la 60 dopo visita biomeccanica abbiamo scelto la 60 è mi ci trovo da dio

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Quindi temo che 2 cm in più di altezza (sono alto 1.92) e 3cm di cavallo (94cm) non giustifichino una differenza così grande di taglia.
Ho preso la 64!!
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Quindi temo che 2 cm in più di altezza (sono alto 1.92) e 3cm di cavallo (94cm) non giustifichino una differenza così grande di taglia.
Ho preso la 64!!
Bisogna vedere le misure che ti ha detto il biomeccanico magari ci potevi stare anche in una 62 bisogna sentire i più esperti cosa pensano

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Quindi temo che 2 cm in più di altezza (sono alto 1.92) e 3cm di cavallo (94cm) non giustifichino una differenza così grande di taglia.
Ho preso la 64!!

Ciao,
Ormai penso dii rispondere fuori tempo massimo, ma per la mia esperienza ritengo che la 64 sia decisamente troppo grande.
Fisicamente sono simile a te (1,94) e ho preso l'anno scorso la Emonda SL6 taglia 62. Considera che, in fase di messa in sella, sono andato vicino a dover sostituire il canotto del manubrio per non restare troppo sdraiato, e solo per mezzo cm non ho dovuto farlo.
Per il resto, grande bici!
ciao,

M.
 

Giuseppe1873

Novellino
10 Maggio 2018
7
0
50
Torino
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie dei consigli. Alla fine abbiamo trovato un telaio emonda al taglia 62 e abbiamo preso quella montata Ultegra.
Ho comunque un fuori sella abbastanza rilevante. Mi hanno anche messo degli sppssori (3 cm) sotto manubrio.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Grazie dei consigli. Alla fine abbiamo trovato un telaio emonda al taglia 62 e abbiamo preso quella montata Ultegra.
Ho comunque un fuori sella abbastanza rilevante. Mi hanno anche messo degli sppssori (3 cm) sotto manubrio.
Tre cm di spessori ... vuoi vedere che era meglio il 64 :mrgreen: . Poco male , buone pedalate o-o .
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tre cm di spessori ... vuoi vedere che era meglio il 64 :mrgreen: . Poco male , buone pedalate o-o .
Praticamente una Tg più piccola, nulla di che si adatta il telaio però ho sempre detto visto uno che sta comprando una bdc nuova non è meglio della taglia esatta in modo da esser settato su senza aggiustamenti?
Noi siamo persone che usiamo la bdc per diletto, magari solo per un fatto salutare, non siamo assolutamente dei Pro che essendo ingaggiati devono vivere per la bdc, quindi allenatissimi e a che col massaggiatore che si preoccupa dei loro muscoli anche dopo gli allenamenti. Loro hanno una posizione in bdc più estrema usando telai più piccoli rispetto a noi ciclisti per diletto
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker