falsa maglia - shimano ultegra 10v

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Avevo il tuo stesso dubbio per la mia catena Campagnolo.
Avevo fatto domande anche io qui sul Forum, poi ho deciso di provare.

Per ora nessunissimo problema.

Ho comprato anchje una seconda catena per il secondo paio di ruote: una vera comodità poter togliere la catena e rimetterla in un minuto !

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
Avevo il tuo stesso dubbio per la mia catena Campagnolo.
Avevo fatto domande anche io qui sul Forum, poi ho deciso di provare.

Per ora nessunissimo problema.

Ho comprato anchje una seconda catena per il secondo paio di ruote: una vera comodità poter togliere la catena e rimetterla in un minuto !

Ok, pero' non mi avete detto quale modello e marca state utilizzando.
Io, sulla MTB uso il modello sram 9V, pero' non saprei quale prendere per la catena 10v.
Attendo i vostri pareri.

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
Secondo il mio meccanico, se io apro (smaglio) la catena nel punto della maglia in cui e' stata chiusa al momento dell'assemblaggio, ,
...............sarebbe un errore richiuderla una seconda volta pur utilizzando un nuovo piolino, perche' lì si crea' un punto debole.

Allora, l'unico rimedio e' questa bendetta falsamaglia, che io sto' cercando.

Siete dello stesso paere del mio meccanico??????;nonzo%

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
come mai 2 ruote e 2 catene?hai la scalatura dei pignoni cosi diversa tra le 2?

SU una ruota ho il pacco pignoni 13-29, sull'altra ul 12-25

A parte questo, con due catene si ha:
1) la praticità di poter pulire con calma e senza fretta na n°1 quando si cambia la ruota e si monta la n°2
2) I pignoni lavorano e si consumano sempre con la loro catena e in teoria, alla fine, il tutto dovrebbe durare di più... (forse...)

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
ho comprato la confezione con doppia falsamaglia 10V DECATHLON (senza alcuna marca impressa) che vorrei usare con la catena dura-ace 10v.
Nessuno ha testato questa accoppiata??

skate_safari

Pignone
24 Ottobre 2007
106
2
Visita sito
Io ho messo la falsa maglia Decathlon su una catena Veloce 10V di una mia amica. Testata poco perchè la catena era già vecchia di 7000km e si è rotta dopo qualche centinaia di km, ma in un punto molto distante dalla falsamaglia (non credo la responsabilità della rottura sia della falsamaglia, ma dello stile di guida della mia amica che tiene sempre il 34 davanti anche per andare ai 50 all'ora..). Secondo me funziona bene, io sono sempre stato soddisfatto delle false maglie (ne ho 3 su trasmissioni a 9V, 2 MTB e una corsa, e delle marche più diverse -SRAM e Connex)...sulla mia Catena Connex 9V ho fatto 10000km e la falsamaglia non ha mai dato problemi...alcuni meccanici dicono che non si devono usare sulle trasmissioni 10V ma secondo me sono tutte palle di chi deve fare sempre vedere che la sa più lunga degli altri. Morale: secondo me puoi usarla senza timore.

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao,
uso una falsamaglia Decathlon (tipo 10v) su una catena Campy Chorus da quasi un anno senza nessun problema. Per di più la seconda (nella confezione ne trovi due) la porto nel borsello nei giri di allenamento ed alle GF e in un paio di occasioni è servita per riparazioni su strada di catene saltate a compagni di squadra.
Ciaooo!! :mrgreen:

Il mio Team:
http://www.gsctorsapienza.it