Favero Assioma

10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
ciao a tutti, mi sapete dire cosa fanno vedere in più i vector3 rispetto agli assioma? vorrei comprare gli assioma, ma mi sono fermato quando ho visto che con i vector 3 si riesce a vedere anche le dinamiche di ciclismo.. ma in pratica cosa cambia? con gli assioma sul mio garmin vedo solo la potenza mentre con i vector vedrei anche il bilaciamento della pendalata ecc??

Buongiorno @lore85fi

Assioma trasmette già tutte le metriche standard ANT+, incluso il bilanciamento (ovviamente con la versione DUO).
Queste sono visualizzabili da qualsiasi ciclocomputer dotato di tecnologia ANT+ con profilo dedicato.
Per maggiori informazioni, ecco l’articolo dedicato: https://cycling.favero.com/it/blog/tech-tests/data-measured-favero-assioma

Le Cycling Dynamics di Gamin sono invece delle metriche secondarie e non fanno parte del protocollo standard ANT+. Se e quando queste funzioni diventeranno "libere" e quindi visualizzabili da qualsiasi ciclocomputer ANT+, valuteremo la loro integrazione nei nostri misuratori di potenza.

In generale, al fine di non appesantire Assioma con funzioni accessorie che potrebbero in realtà rivelarsi poco utili, baseremo sempre le nostre scelte sulla vera esperienza e l’effettiva richiesta da parte dei ciclisti e triatleti.

Per non perdere importanti novità a riguardo, vi invito a iscrivervi alla nostra newsletter: https://cycling.favero.com/news

Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda via email a [email protected]

Buona giornata,
 
Ultima modifica:

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno @lore85fi

Assioma trasmette già tutte le metriche standard ANT+, incluso il bilanciamento (ovviamente con la versione DUO).
Queste sono visualizzabili da qualsiasi ciclocomputer dotato di tecnologia ANT+ con profilo dedicato.
Per maggiori informazioni, ecco l’articolo dedicato: https://cycling.favero.com/it/blog/tech-tests/data-measured-favero-assioma

Le Cycling Dynamics di Gamin sono invece delle metriche secondarie e non fanno parte del protocollo standard ANT+. Se e quando queste funzioni diventeranno "libere" e quindi visualizzabili da qualsiasi ciclocomputer ANT+, valuteremo la loro integrazione nei nostri misuratori di potenza.

In generale, al fine di non appesantire Assioma con funzioni accessorie che potrebbero in realtà rivelarsi poco utili, baseremo sempre le nostre scelte sulla vera esperienza e l’effettiva richiesta da parte dei ciclisti e triatleti.

Per non perdere importanti novità a riguardo, vi invito a iscrivervi alla nostra newsletter: https://cycling.favero.com/news

Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda via email a [email protected]

Buona giornata,

Grazie mille per la spiegazione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Sono possessore di Assioma Duo, vorrei sentire il vostro "modus operandi" sul discorso manutenzione lubrificazione dei vostri pedali.
Eseguite manutenzione o lubrificazione periodica? scusate il quesito, ma non sono proprio preparatissimo in merito, quindi mi piacerebbe sapere come vi regolate sull'argomento.
Grazie per i vs feedback
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sono possessore di Assioma Duo, vorrei sentire il vostro "modus operandi" sul discorso manutenzione lubrificazione dei vostri pedali.
Eseguite manutenzione o lubrificazione periodica? scusate il quesito, ma non sono proprio preparatissimo in merito, quindi mi piacerebbe sapere come vi regolate sull'argomento.
Grazie per i vs feedback
Io non ho ancora fatto manutenzione perché li ho da poco tempo (da maggio). Sarebbe interessante sapere direttamente da Favero se c'é un periodo per il quale fare questo tipo di manutenzione e con l'impiego di quali lubrificanti/grassi.

Tipo 500/1000 ore di lavoro e si fa l'intervento di smontaggio e ingrassaggio...

Boh?!? Per ora non mi pongo il problema... Veramente non me lo sono mai posto per nessuna coppia di pedali che ho avuto finora [emoji16]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Sono interessato all'acquisto degli Assioma Duo e volevo sapere una cosa, la calibrazione ogni quanto deve avvenire? Perchè leggendo sul forum sembra che lo si debba fare ogni volta si esce. Spero non sia così....

Grazie ciaoooo!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sono interessato all'acquisto degli Assioma Duo e volevo sapere una cosa, la calibrazione ogni quanto deve avvenire? Perchè leggendo sul forum sembra che lo si debba fare ogni volta si esce. Spero non sia così....

Grazie ciaoooo!

Su tutti i PM (non solo questi) la calibrazione la devi fare ogni volta che esci se vuoi avere dati quanto più precisi possibile. Porta via 10 secondo più o meno.

Puoi anche non farla sempre, ma non avrai la stessa precisione. E non ha molto senso comprare un PM per avere dati non precisi..
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sono interessato all'acquisto degli Assioma Duo e volevo sapere una cosa, la calibrazione ogni quanto deve avvenire? Perchè leggendo sul forum sembra che lo si debba fare ogni volta si esce. Spero non sia così....

Grazie ciaoooo!
Non farti problemi laddove non sussistono... [emoji6]

Io prendo la bici, faccio partire la calibrazione e nel frattempo che indosso le scarpette la calibrazione é avvenuta... E devo ancora indossare il casco.

Ma anche fosse sarebbero anche meno di 10" e, credimi, 10" sono nulla da aspettare.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Su tutti i PM (non solo questi) la calibrazione la devi fare ogni volta che esci se vuoi avere dati quanto più precisi possibile. Porta via 10 secondo più o meno.

Puoi anche non farla sempre, ma non avrai la stessa precisione. E non ha molto senso comprare un PM per avere dati non precisi..
Non farti problemi laddove non sussistono... [emoji6]

Io prendo la bici, faccio partire la calibrazione e nel frattempo che indosso le scarpette la calibrazione é avvenuta... E devo ancora indossare il casco.

Ma anche fosse sarebbero anche meno di 10" e, credimi, 10" sono nulla da aspettare.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta ragazzi, se dura così poco non c'è nessuno problema. essendo ignorante in materia pensavo che ci volesse molto di più ma se è così no problem. Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie della risposta ragazzi, se dura così poco non c'è nessuno problema. essendo ignorante in materia pensavo che ci volesse molto di più ma se è così no problem. Grazie mille!


scusate , ridico la mia, calibro ogni volta che smonto/monto dal trainer. non sempre. mai avuto un problema di precisione nei confronti con altri PM (e di confronti ne faccio parecchi). Per dire...non è che se una volta non lo fai il dato è impreciso. Chiaramente se tra una sessione è l altra è cambiato qualcosa (o solo ha preso un colpetto di troppo il pedale) la si deve fare. è uno strumento con un 1/2% di precisione, diventa difficile beccare un imprecisione da calibrazione.

Aggiungo una postilla: una settimana fa ho avuto una sessione anomala nei valori, mi pareva l assioma sottostimasse e non di poco. l altro PM ha confermato con una media finale di quasi 15W di differenza, e avevo calibrato. Non mi son fasciato la testa e le sessioni successive son state tutte precise. Ho deciso di non indagare se non ricapita.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
scusate , ridico la mia, calibro ogni volta che smonto/monto dal trainer. non sempre. mai avuto un problema di precisione nei confronti con altri PM (e di confronti ne faccio parecchi). Per dire...non è che se una volta non lo fai il dato è impreciso. Chiaramente se tra una sessione è l altra è cambiato qualcosa (o solo ha preso un colpetto di troppo il pedale) la si deve fare. è uno strumento con un 1/2% di precisione, diventa difficile beccare un imprecisione da calibrazione.

Aggiungo una postilla: una settimana fa ho avuto una sessione anomala nei valori, mi pareva l assioma sottostimasse e non di poco. l altro PM ha confermato con una media finale di quasi 15W di differenza, e avevo calibrato. Non mi son fasciato la testa e le sessioni successive son state tutte precise. Ho deciso di non indagare se non ricapita.

Scusami ogni quanto ricalibri il PM? Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusami ogni quanto ricalibri il PM? Grazie

non è che ho una statistica precisa. di solito al week end la bici la 'stacco' dal trainer e li calibro ad ogni uscita. durante la settimana è invece saldata al trainer e non è detto che calibri tutte le volte.

stamattina ho calibrato anche se l avevo usata pure ieri e avevo calibrato ieri. era solo per dire che nel mio caso, non trovo discrepanze tra le sessioni alibrate e quelle (poche) non.
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
oggi ho fatto il firmware update e sono successe due cose bizzarre:
- ho tribolato a calibrare, ricevevo un errore 99. qualche tentativo a vuoto e poi ha funzionato. qualcuno sa di cosa si tratti?
- ha avuto una lettura anomala di 48.000 watt per un attimo, si vede chiaramente dal grafico del garmin.

credo sia un caso, ma qualcuno ha riscontrato qualche problema dopo l'update?
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
oggi ho fatto il firmware update e sono successe due cose bizzarre:
- ho tribolato a calibrare, ricevevo un errore 99. qualche tentativo a vuoto e poi ha funzionato. qualcuno sa di cosa si tratti?
- ha avuto una lettura anomala di 48.000 watt per un attimo, si vede chiaramente dal grafico del garmin.

credo sia un caso, ma qualcuno ha riscontrato qualche problema dopo l'update?


Ricevi l'errore 99 perché non metti in verticale il pedale ma è leggermente spostato di qualche grado a destra o sinistra, per me sono favolosi, ribadisco.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
.
A seguito l'update la prima volta che mi e successo, prima li ho calibrati centinaia di volte senza problemi
Proverò! Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk