Favero Assioma

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
anche io, il valore cambia di continuo non sarebbe meglio usare quello a 10 s secondo te?? domanda da inesperto totale
mah se non ricordo male ho quello a 3 secondi e varia non così tabto come il valore istantaneo...
e comunque in salita (dove mi interessa maggiormente) è abbastanza "stabile".
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ultimamente mi trovo bene col grafico della potenza delle nuove dinamiche, così in base ai colori hai un’idea istantanea di quello che hai fatto negli ultimi minuti
Per la cadenza uso quella istantanea, tanto mi serve giusto come riferimento e potenza 3s
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
esattamente
un 56-44 è uno sbilanciamento "patologico" (nel senso dovuto ad infortuni, algie, problemi momentanei) ed è più probabile che ci sia una cattiva comunicazione del segnale verso il computer...
Quindi prova a cambiare configurazione. Magari lo sbilanciamento c'è, ma al massimo un 52-48...
In effetti ho una gamba che,seppur anni fa,ha ancora trauma nel ginocchio e 3cm di diametro in meno....ma è proprio quella che spinge di più...uso un Garmin Edge 800,non saprei che configurazione fare...dapprima apro l'app,ricerco i sensori e li connetto,così vedo il livello della batteria...poi dal Garmin li calibro...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In effetti ho una gamba che,seppur anni fa,ha ancora trauma nel ginocchio e 3cm di diametro in meno....ma è proprio quella che spinge di più...uso un Garmin Edge 800,non saprei che configurazione fare...dapprima apro l'app,ricerco i sensori e li connetto,così vedo il livello della batteria...poi dal Garmin li calibro...
sul garmin 800 non so come funziona, io sul garmin 520+ non ricordo come ho fatto, mentre i problemi li ho avuti prima col Polar, quando inizialmente avevo impostato che il pedale sx passasse i dati di entrambi... per evitare valori sbilanciati ho dovuto cambiare impostazione e passare ai dati separati di ogni pedale.
In tutto questo non ho agito sul Polar, ma sull'app di Assioma, è lì che configuri la modalità di funzionamento.
Il computer si limita a ricevere e a mostrare, la configurazione la fai con l'app
 
  • Mi piace
Reactions: wippo and FabioPiva

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
arrivati anche a me o-o; nelle istruzioni si precisa che per la calibrazione è necessario posizionare la bici in verticale senza muoverla; io pensavo che fosse sufficiente posizionare in verticale le pedivelle lasciando la bici in orizzantale. Qualcuno che ha già "calibrato" mi può consigliare su come procedere anche se per il momento è solo teoria visto che devo ancora compare il garmin...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
arrivati anche a me o-o; nelle istruzioni si precisa che per la calibrazione è necessario posizionare la bici in verticale senza muoverla; io pensavo che fosse sufficiente posizionare in verticale le pedivelle lasciando la bici in orizzantale. Qualcuno che ha già "calibrato" mi può consigliare su come procedere anche se per il momento è solo teoria visto che devo ancora compare il garmin...
In che senso la bici in orizzontale ? :shock:
Devi semplicemente mettere le pedivelle ad ore 12 / ore 6 e fare partire la calibrazione con la bici tenuta in verticale :-)xxxx (quindi senza essere poggiata a muretti o altro)
 
  • Mi piace
Reactions: tower and FabioPiva

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
arrivati anche a me o-o; nelle istruzioni si precisa che per la calibrazione è necessario posizionare la bici in verticale senza muoverla; io pensavo che fosse sufficiente posizionare in verticale le pedivelle lasciando la bici in orizzantale. Qualcuno che ha già "calibrato" mi può consigliare su come procedere anche se per il momento è solo teoria visto che devo ancora compare il garmin...
"verticale" nel senso che non devi sdraiarla a terra o inclinarla, non che devi calibrarla mentre impenni :)
metti le pedivelle a ore 6/12 e calibri
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Stamattina sono finalmente riuscito a provarli per un giro più lungo, grazie a una inaspettata mattinata di bel tempo
Con le tacchette Keo grip grigie mi sono trovato molto bene (specialmente confronto alle loro rosse in dotazione) sicuramente anche perché ero già abituato ai 4,5 gradi di gioco anziché i 6
Pensavo di notare di più la differenza confronto ai miei dura-ace invece stamattina ho pedalato senza alcun problema, anzi!
Mi sembrano decisamente un gran bel prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Ciao, scusami se mi permetto ma questa è una domanda che non significa nulla senza specificare tutte le altre variabili.
Scusa, quali sarebbero le altre variabili significative? Peso del ciclista, bici e ruote aero o no, presa sulle leve o bassa, pressione e sezione dei pneumatici, temperatura ambiente, tipologia di abbigliamento, ecc. che poi non so quanto potrebbero incidere... Comunque, molto semplicemente ognuno - se vuole - puo' comunicare quanti W ha rilevato specificando in quale condizione/configurazione. Poi si potrebbero confrontare tali valori per capire mediamente quant'e' la potenza necessaria per viaggiare a tale velocita' in piano. o-o
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Scusa, quali sarebbero le altre variabili significative? Peso del ciclista, bici e ruote aero o no, presa sulle leve o bassa, pressione e sezione dei pneumatici, temperatura ambiente, tipologia di abbigliamento, ecc. che poi non so quanto potrebbero incidere... Comunque, molto semplicemente ognuno - se vuole - puo' comunicare quanti W ha rilevato specificando in quale condizione/configurazione. Poi si potrebbero confrontare tali valori per capire mediamente quant'e' la potenza necessaria per viaggiare a tale velocita' in piano. o-o
Difficile da dire con certezza, diciamo in un range variabile tra 220 e 250 in presa bassa con ruote da 50.
La variabilità è data dalla pendenza o il vento, quindi non si sa mai se effettivamente è in piano e se il vento è assente.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Scusa, quali sarebbero le altre variabili significative? Peso del ciclista, bici e ruote aero o no, presa sulle leve o bassa, pressione e sezione dei pneumatici, temperatura ambiente, tipologia di abbigliamento, ecc. che poi non so quanto potrebbero incidere... Comunque, molto semplicemente ognuno - se vuole - puo' comunicare quanti W ha rilevato specificando in quale condizione/configurazione. Poi si potrebbero confrontare tali valori per capire mediamente quant'e' la potenza necessaria per viaggiare a tale velocita' in piano. o-o

Forse andiamo un po' fuori argomento se ognuno di noi scrive qui i watt necessari per andare a 35 con tutte le varianti....se non sbaglio c'è un post ( "allenamento per viaggiare a 40 km/h" se non ricordo male) dove si parla abbastanza dei watt per viaggiare a 40, dove tanti hanno scritto i loro valori e varianti per viaggiare a quella velocità. Anche piuttosto interessante perché si vedono dei valori (watt) molto differenti