Felt ar3 2015

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
La bici è un vero e proprio gioiello.

Nonostante sia la versione "standard" del telaio , se così si possa definire e non FRD è un piacere pedalarla.

Tutto o quasi ricorda una bici da crono,

Forme dei tubi , geometria aggressiva e foro centrale per il passaggio cavi , per avere il massimo dell'aerodinamicità senza avere coperture di plastica e pezzi in aggiunta.
Ma soprattutto , è leggera !


La risposta su strada è sorprendente.

Il reggisella ed il piantone verticale non flettono.

Tutta la zona è dimensionata a sufficienza.

Per me è importante perché ormai tendo a prendere la bici una mezza misura sotto quindi con lo slooping c'è un fuorisella importante , che è anche bello a vedere , soprattutto su una misura piccola dove invece spesso la sella affoga nelle ruote.


Direi 10 e lode per il sistema del morsetto.

Bravi!

Ha lo stesso concetto dell'expander del cannotto.(ci voleva felt per attuarlo..)

Su strada sia la forcella che il carro posteriore assorbono bene le asperità , direi meglio di quello che mi aspettavo, però è anche vero che l'ho provata con tubolari con camere in lattice (vittoria cx).


È un prodotto che non lascia rimpianti.

Ha tutto quello che si vuole da un top gamma , leggero , aerodinamico e bilanciato tra rigidità e comodita ; ma soprattutto , bello! Veramente bello e corsaiolo.

Anche il reggisella è reversibile , e all'occorrenza copre angoli del piantone come bici da crono.

Quindi è un ottimo investimento da parte di chi vuole una sola bici scia consentita e non.

Il passaggio cavi è stato un pelino complicato (non di più di una crono) ma non preoccupatevi.

È una cosa che il cliente finale di solito non fa.

Le guaine restano dentro.

Quindi ricablare è semplicissimo.


Me la sono cucinata con un gruppo che avevo in casa (SRAM red 10s ) e mi trovo benissimo.

Red e force di casa SRAM sono eccezionali , ma li conosciamo già tutti :-)

Cmq guaine SRAM e cavetteria in teflon fanno il loro lavoro come un orologio svizzero.


La piega è di un costruttore cinese che lavora bene ed è competitivo.

So cosa state pensando, qualitativamente sono buone ed anche a buon mercato.

Non paragonatele a pieghe deda , tipo alanera etc , perché fanno parte di 2 fasce di prezzo completamente diverse.

(Questo avevo in casa , e cosí me la sono cucinata ed è anche buona a dire il vero.Quindi , almeno per ora niente politica...)

Poi , in futuro monterò forse proprio la alanera di dedaelementi, perché il kit merita il top!


I prezzi della casa sono in linea con prodotti di fascia medio alta , ma sicuramente più bassi rispetto ad altri vendor.

Vi posso assicurare che il frame kit vale fino all'ultimo centesimo i soldi spesi.

Anzi , se non esistesse la serie FRD (FELT race development) lo posizionerei tranquillamente sul podio nella sua fascia di mercato.


È una bici senza compromessi.

Brava zia felt

#theunclesam


IMG_20181117_113505.jpeg IMG_20181117_113530.jpeg IMG_20181117_113523.jpeg

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ipercool