Forcella Columbus Max

ci-clo

Novellino
16 Gennaio 2013
40
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Barco spirit
Da felice possessore di una Barco Spirit, acciaio più forcella in carbonio:
9724baf117ac577aff4d69754aa6bccf.jpg

Vi pongo questa domanda. Esistono forcelle in acciaio che risultino piacevoli alla vista quando abbinate ai moderni tubi oversize di acciaio? Quando sono stato da Barco, avevo preso in considerazione la loro viva fork, bellissima se abbinata ad un telaio con tubi più snelli, ma sulla mia (obliquo da 38 e sterzo da 40) non ci stava molto bene esteticamente. In passato esistevano queste :
bd80160cf61174c1382ed5582a2667c6.jpg

C'è qualche telaista che le produce ancora? Con la testa forcella in foto e magari col canotto da 1e1/8?

So che chiedo la luna.....

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Da felice possessore di una Barco Spirit, acciaio più forcella in carbonio:
9724baf117ac577aff4d69754aa6bccf.jpg

Vi pongo questa domanda. Esistono forcelle in acciaio che risultino piacevoli alla vista quando abbinate ai moderni tubi oversize di acciaio? Quando sono stato da Barco, avevo preso in considerazione la loro viva fork, bellissima se abbinata ad un telaio con tubi più snelli, ma sulla mia (obliquo da 38 e sterzo da 40) non ci stava molto bene esteticamente. In passato esistevano queste :
bd80160cf61174c1382ed5582a2667c6.jpg

C'è qualche telaista che le produce ancora? Con la testa forcella in foto e magari col canotto da 1e1/8?

So che chiedo la luna.....

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

ma guarda, io ho la Viva sulla Xcr di Barco e ci stà da dio. Non credo che l`Xcr abbia tubi più sottili o-o
 

ci-clo

Novellino
16 Gennaio 2013
40
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Barco spirit
L'xcr che avevano in officina aveva il tubo sterzo da 36 mm di diametro, comunque è una questione di gusti personali, con il tubo da 40 anche a loro non convinceva esteticamente, ripeto: son gusti...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
L'xcr che avevano in officina aveva il tubo sterzo da 36 mm di diametro, comunque è una questione di gusti personali, con il tubo da 40 anche a loro non convinceva esteticamente, ripeto: son gusti...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

ah, questo non lo sapevo con il tubo da 40. ti dò raggione, la Viva sarebbe troppo fine.
 

ci-clo

Novellino
16 Gennaio 2013
40
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Barco spirit
c'é chi l'ha fatta ma non so come, le forcelle acciaio su telai moderni hanno richiesta praticamente nulla
Lo so bene che la richiesta è praticamente nulla, a me è un po dispiaciuto non poter accoppiare ad un bellissimo telaio artigianale una forcella altrettanto artigianale.
Per carità la Columbus minimal va benissimo, ma non ha lo stesso fascino...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

wila

Pignone
1 Gennaio 2019
109
24
53
Lecce
Visita sito
Bici
Scapin
La forcella Columbus Minimal su strada rende meglio di una buona forcella in acciaio ?
Ovviamente mi riferisco a un telaio in acciaio
La forcella in carbonio può essere verniciata nello stesso colore del telaio in acciaio?
Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.130
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La forcella Columbus Minimal su strada rende meglio di una buona forcella in acciaio ?
Ovviamente mi riferisco a un telaio in acciaio
La forcella in carbonio può essere verniciata nello stesso colore del telaio in acciaio?
Grazie
Sulla prima domanda non ti saprei dire, sulla seconda invece ti dico di si, visto che l'ho sperimentato con la mia Scapin in acciaio Spirit e forcella in carbonio (verniciate da Dossena)