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ma no dai, non è che tutte le volte che si porta la bici in macchina bisogna fare tutte queste operazioni, altrimenti anziche la macchina si va direttamente in bici che si fa prima :-)e' che in pratica il 90% dei ciclisti che hanno una disc , non sanno minimamente a che serve questo accessori fornito con la bici (sram in questo caso)
Vedi l'allegato 185545
poi si lamentano dei vari zin-zin magari dopo aver messo la bici in macchina o cambiato le pastiglie
bisogna fare attenzione a non schiacciare la leva del freno quando si toglie la ruota anteriore per caricare la bici in auto . questo intendevo dire. e capita spesso senza pensarcima no dai, non è che tutte le volte che si porta la bici in macchina bisogna fare tutte queste operazioni, altrimenti anziche la macchina si va direttamente in bici che si fa prima :-)
hai centrato il punto.
peccato che sia sia dimenticato di passarlo sulla corona con la catena su.
a meno che in pianura non si pedali con la catena sulla corona piccola, potrebbe essere.
comunque, aldilà della proprie convinzioni, video come questi sono davvero buffonate
Già, ci si mette mooooooooolto più tempo che girare la leva per allargare i freni rimma no dai, non è che tutte le volte che si porta la bici in macchina bisogna fare tutte queste operazioni, altrimenti anziche la macchina si va direttamente in bici che si fa prima :-)
Io ho ultegra e dando un paio di pinzate funziona.I mieisram nuovi di pacca il rivenditore mi ha detto che se sento sfregare devo dare un paio di pomate al freno in maniera decisa e il rumore il più delle volte dovrebbe andar via... Boh non è che ci credo tanto
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beh si, questo vale sempre. col manubrio mtb è anche piu facile ma non ho mai utilizzato lo spessore. ce ne ho tanti pure, ma non so nemmeno dove.bisogna fare attenzione a non schiacciare la leva del freno quando si toglie la ruota anteriore per caricare la bici in auto . questo intendevo dire. e capita spesso senza pensarci
Questo spiegherebbe l'eccessiva quantità di olio presente ora.In più non ho capito come ha fatto a cambiarmi le pastiglie il rivenditore l'ultima volta, neanche un mese compresa la sosta mare, secondo me ha solo pompato olio e lasciato le pastiglie vecchie.
col tempo imparerai, a forza di spendere decine di euro dal mecca poi si fa di necessità virtù.Un altro problema da neofita che ho dovuto affrontare è trovarmi di fronte a pastiglie che chiudono tutta la luce e non lasciano passare la lama del disco.
Ora grazie ad altri del forum ho capito che bisogna dotarsi anche di funnel per regolare la quantità di olio, se c'è troppo olio le pastiglie nuove proprio non ci stanno. Una bella rottura di scatole adesso visto che fino alla prossima settimana c'ho il rivenditore in ferie.
Adesso vedo se trovo il funnel in vendita da qualche parte, comunque prima di metterci mano devo assistere all'operazione almeno una volta.
Ho parzialmente risolto mettendo una pastiglia nuova con una a metà alternando con quelllo dietro, ho notato che non si erano consumate uniformemente, però davanti tocca un pò col solito zin zin che faceva anche prima in fuorisella.
Sinceramente a me interessa fare strada e non perdere ore nella messa a punto e a questo punto non so se vale veramente la pena andare avanti così, è chiaro che i freni a disco fanno più figo, mi permettono di scendere più veloce da discese lunghe, ma molto spesso si addormenta il pistone se lo usi spesso, si crea un sacco di fuliggine che va pulita e non sono l'unico, sento parecchio sferragliamento sulle discese.
Ormai devo ammortizzare la spesa, ma l'idea che ho in questo momento è di tornare indietro.
In più non ho capito come ha fatto a cambiarmi le pastiglie il rivenditore l'ultima volta, neanche un mese compresa la sosta mare, secondo me ha solo pompato olio e lasciato le pastiglie vecchie.
Un altro problema da neofita che ho dovuto affrontare è trovarmi di fronte a pastiglie che chiudono tutta la luce e non lasciano passare la lama del disco.
Ora grazie ad altri del forum ho capito che bisogna dotarsi anche di funnel per regolare la quantità di olio, se c'è troppo olio le pastiglie nuove proprio non ci stanno. Una bella rottura di scatole adesso visto che fino alla prossima settimana c'ho il rivenditore in ferie.
Adesso vedo se trovo il funnel in vendita da qualche parte, comunque prima di metterci mano devo assistere all'operazione almeno una volta.
Ho parzialmente risolto mettendo una pastiglia nuova con una a metà alternando con quelllo dietro, ho notato che non si erano consumate uniformemente, però davanti tocca un pò col solito zin zin che faceva anche prima in fuorisella.
Sinceramente a me interessa fare strada e non perdere ore nella messa a punto e a questo punto non so se vale veramente la pena andare avanti così, è chiaro che i freni a disco fanno più figo, mi permettono di scendere più veloce da discese lunghe, ma molto spesso si addormenta il pistone se lo usi spesso, si crea un sacco di fuliggine che va pulita e non sono l'unico, sento parecchio sferragliamento sulle discese.
Ormai devo ammortizzare la spesa, ma l'idea che ho in questo momento è di tornare indietro.
In più non ho capito come ha fatto a cambiarmi le pastiglie il rivenditore l'ultima volta, neanche un mese compresa la sosta mare, secondo me ha solo pompato olio e lasciato le pastiglie vecchie.
Scusate, forse in questo post nelle pagine precedenti ho letto di uno spray da spruzzare sui dischi per evitare che facciano rumore, potreste riposarmi il link? Grazie
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Notato pure ioa proposito di rumori vari, ma avete sentito i fischi delle ruote quando frenava sui tornanti il corridore della ag2r che ieri era in testa alla tappa della vuelta?