Fulcrum 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ho da poco preso da un amico delle fulcrum 3 2015 compreso di pacco pignoni ultegra 11-28 e copertoni da 25 ben tenute, pista frenante buona e fatte controllare, usate su una seconda bici per allenamento.
Le ho prese come seconda coppia di ruote da alternare con delle vision t42 con copertoni da 23.
Non so se impressione mia ma in una 20ina di km fatti ieri e una 20ina di km oggi ho notato che in salita mi trovo meglio, sembrano più "scorrevoli" e scattanti mentre in pianura e discesa sembrano meno "scorrevoli" (effetto volano con le vision da 42?).
Adesso però le devo testare con un giro più impegnativo nel senso su un percorso già fatto altre volte e vedere come si comportano.
Quello che ho provato sono solo sensazioni o effettivamente ci sono queste "differenze" ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho da poco preso da un amico delle fulcrum 3 2015 compreso di pacco pignoni ultegra 11-28 e copertoni da 25 ben tenute, pista frenante buona e fatte controllare, usate su una seconda bici per allenamento.
Le ho prese come seconda coppia di ruote da alternare con delle vision t42 con copertoni da 23.
Non so se impressione mia ma in una 20ina di km fatti ieri e una 20ina di km oggi ho notato che in salita mi trovo meglio, sembrano più "scorrevoli" e scattanti mentre in pianura e discesa sembrano meno "scorrevoli" (effetto volano con le vision da 42?).
Adesso però le devo testare con un giro più impegnativo nel senso su un percorso già fatto altre volte e vedere come si comportano.
Quello che ho provato sono solo sensazioni o effettivamente ci sono queste "differenze" ?


Ovviamente sono sensazioni.
Ci possono essere risposte diverse a causa del tipo di costruzione e materiale delle ruote ma non cambia assolutamente nulla a livello di prestazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Le nuove le hai provate con i copertoncini da 25,probabilmente parte del merito della sensazione di maggior "scorrevolezza" è data anche da loro,se vuoi apprezzare in pieno le differenze tra i 2 set di ruote dovresti provarle a parità di copertoncini,diciamo che se uno è curioso potrebbe valerne la pena spendere quel poco di tempo per scambiare i 23 con i 25.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.