Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Fulcrum racing3 2018

Discussione in 'Ruote' iniziata da ezio79, 5 Settembre 2017.

  1. ezio79

    ezio79 Moderator

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    16.764
    Mi Piace Ricevuti:
    379
  2. flavio-resana

    flavio-resana Maglia Rosa

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9.923
    Mi Piace Ricevuti:
    330
    ehhhh, ora verrà il bello per i negozianti:

    - R3 2018: 1560 grammi e 2 way fit
    - R0 competizione 2018: 1519 grammi e 2 way fit (mozzi diversi, per carità)

    Come andranno a giustificare l'esborso nettamente maggiore?
    io inizio a dubitare sulla politica aziendale Fulcrum, è da suicidio per le Zero/Zero competizione.
     
  3. ezio79

    ezio79 Moderator

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    16.764
    Mi Piace Ricevuti:
    379
    Non ho capito se le nuove r3 saranno 2wf: la sigla è tra le caratteristiche, ma nei dettagli alla voce specifica si parla solo di copertoncino.

    La differenza tra le r3 e le r0 per me sono i raggi non i mozzi (che in tante ruote campagnolo fulcrum usate valuto analoghi).

    Il peso mi interessa relativamente perché una ruota con analoghe caratteristiche realmente più leggera non la vedo sul mercato.
    E se voglio usare ruote ben più leggere metto su le full carbon 38 tubolari

    Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
     
  4. ezio79

    ezio79 Moderator

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    16.764
    Mi Piace Ricevuti:
    379
    Comunque la mia impressione è che le zero siano ruote vendutissime e con quasi tutti i clienti più che soddisfatti, quindi non credo che avranno un calo di vendite

    Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
     
  5. flavio-resana

    flavio-resana Maglia Rosa

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9.923
    Mi Piace Ricevuti:
    330
    ma molti amatori valutano una ruota dal peso e dal costo, se vado a vedere entrambi i parametri è chiaro che qualcosa non torna :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ti confermo che sono "2 way fit"

    boh, ci mancherebbe solo che il peso reale fosse inferiore al dichiarato :rosik::rosik::rosik::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Don Perigon

    Don Perigon Maglia Gialla

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    11.088
    Mi Piace Ricevuti:
    464
    Ciao Flavio a proposito del peso delle fulcrum 3 quelle che avevo le pesai, la posteriore con corpetto per shimano coincideva perfettamente con quello dichiarato invece la ruota anteriore era più leggera di 5 grammi rispetto a quello dichiarato
    Mi ricordo che le mie fulcrum 3 mozzo bianco purtroppo :cry: :cry: :cry: le vendetti dopo qualche centinaio di km perché abituato a ruote di livello nettamente superiore mi sembravano per persone che facevano semplici uscite, mi modo più turistico e non votate alla massima prestazione per il loro andamento su strada. Provai a reingrassare pure i mozzi perché anche se le ruote fossero nuove vidi che il grasso in essi era poco :cry :cry
     
  7. charlietrotter

    charlietrotter Gregario

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    653
    Mi Piace Ricevuti:
    94
    Qua non parla di tubeless ma solo di clincher:

    cercate su google: tech CYCling nuove fulcrum 3

    Distribuzione prevista per dicembre 17.
     
  8. ValeXX

    ValeXX Apprendista Velocista

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.647
    Mi Piace Ricevuti:
    142
    Ok il peso non troppo distante ma è la sensazione di guida che è parecchio diversa (data dai raggi in alu come di ce [MENTION=5258]ezio79[/MENTION]) nonchè la cura costruttiva.

    L'acquirente della zero (tra cui io) non è uno che cerca chissà quale leggerezza sennò andavi/vai/andrai su altro, bensi:
    - Robustezza
    - Brillantezza (ruota secca, reattiva, cattiva, corsaiola)
    - Rivendibilità
    - Estetica
    - Prestigio
    - Frenata alu
    - Rifiniture

    La R3 è molto meno cattiva, leggermente più pesante, meno da gara...

    Poi sappiamo tutti che il livello delle R3 è quello che naviga sul miglior rapporto qualità prezzo, infatti presi le zero in virtu di una buona offerta sennò avrei (ri)preso le R3.
     
  9. diego83

    diego83 Apprendista Passista

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    899
    Mi Piace Ricevuti:
    26
    The German "Tour" (issue 2011/3: "Vorsprung mit System", p. 112-122) magazine tested 4 hand built wheels againts 12 factory built ones.

    The following is for the year 2011 (all the wheels are from 2011), (mm) = millimetres, (N) = Newton, lateral stiffness (front/rear).

    In terms of aerodynamics only the Mavic Kysrium SR and one of the hand built wheels (28/32 spokes) do not cut the mustard. The wheels were tested with Continental GP 4000 S tyres. Aerodynamics is being tested by means of a wind tunnel where the angle of the oncoming wind in relation to the FRONT wheel is being altered from 0 to 25 degrees in steps of 2.5 degrees. The unit of this measurement exercise is Watts.

    The wind tunnel (CMEFE) is located within the technical university of Bern in Switzerland.

    ===================
    FULCRUM RACING 3:
    spokes: 18/20 bladed
    aerodynamics (30/40/50 km/h) in (Watts): 6.8/16.1/31.4
    inertia (Joule): 119
    lateral stiffness (N/mm): 51/48
    dimension (width x height) in (mm): 20.6 x 23.3 (27.3)
    weight (front/rear/quick release) in (gramms): 659/900/121

    CAMPAGNOLO Shamal Ultra 2 Way Fit:
    spokes: 16/21 bladed
    aerodynamics (30/40/50 km/h) in (Watts): 7.2/17.1/33.5
    inertia (Joule): 109
    lateral stiffness (N/mm): 47/44
    dimension (width x height) in (mm): 20.7 x 23.3 (28 rear)
    weight (front/rear/quick release) in (gramms): 618/829/121

    CAMPAGNOLO Zonda:
    spokes: 16/21 bladed
    aerodynamics (30/40/50 km/h) in (Watts): 6.9/16.3/31.8
    inertia (Joule): 117
    lateral stiffness (N/mm): 50/49
    dimension (width x height) in (mm): 20.5 x 23.5 (27.6 rear)
    weight (front/rear/quick release) in (gramms): 660/835/121

    Riesumo un vecchio test fatto dalla rivista Tour,ho trovato i dati relativi alle R3,Zonda e Shamal(possono essere equiparate alle F0),i dati sono interessanti:R3 e Zonda risultano essere superiori come rigidità ed aerodinamica,pagano qualcosa in termini di inerzia rispetto alle Shamal essendo un po' più leggere
     
  10. zupperman

    zupperman Novellino

    Registrato:
    18 Dicembre 2009
    Messaggi:
    85
    Mi Piace Ricevuti:
    19

    Molto interessante, grazie per la condivisione o-o
     
  11. diego83

    diego83 Apprendista Passista

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    899
    Mi Piace Ricevuti:
    26
    Qualcuno sa darmi indicazioni sui pesi reali dei cerchi R3/Zonda e dei cerchi R0/Shamal in 15c e 17c?
    Sarebbe interessante un confronto
     
  12. flavio-resana

    flavio-resana Maglia Rosa

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9.923
    Mi Piace Ricevuti:
    330
    è quello che vado dicendo...sono molto stupito della scelta di Fulcrum
     
  13. davlak

    davlak Maglia Gialla

    Registrato:
    30 Giugno 2011
    Messaggi:
    10.171
    Mi Piace Ricevuti:
    640
  14. ezio79

    ezio79 Moderator

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    16.764
    Mi Piace Ricevuti:
    379
    Il link è alle vecchie infatti la review è del 2015

    Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
     
    A bike4ever piace questo elemento.
  15. umbert66

    umbert66 Apprendista Passista

    Registrato:
    27 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.071
    Mi Piace Ricevuti:
    19
    A che prezzo si troveranno le nuove R3 ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. ezio79

    ezio79 Moderator

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    16.764
    Mi Piace Ricevuti:
    379
  17. kaste81

    kaste81 Pedivella

    Registrato:
    16 Aprile 2012
    Messaggi:
    330
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    allo stand fulcrum alla maratona delle dolomiti i ragazzi a proposito delle nuove r3 mi dicevano che rimarranno sugli stessi prezzi del modello precedente, si troveranno sui 400 scarsi credo. Anche le zonda che sono state rinnovate un anno prima con il canale c17 sono rimaste sugli stessi prezzi di quelle c15 precedenti.

    Mi sembra d'aver letto da qualche parte che i prezzi verranno rivelati a dicembre. Aspettiamo
     
  18. CiccioneInBici

    CiccioneInBici Pedivella

    Registrato:
    13 Gennaio 2016
    Messaggi:
    379
    Mi Piace Ricevuti:
    102
    A che prezzo andranno le VECCHIE R3 (nuove)? Magari me le prendo io...
     
  19. ezio79

    ezio79 Moderator

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    16.764
    Mi Piace Ricevuti:
    379
    inizio a pensare che le nuove non escono perché stanno dando modo ad azienda e rivenditori di svuotare i magazzini con normale scontistica senza dover svendere e secondo me ci riusciranno
     
  20. ezio79

    ezio79 Moderator

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    16.764
    Mi Piace Ricevuti:
    379
    scusate io facevo riferimento al prezzo di negozio, poi normale che i migliori prezzi on line siano più bassi
     

Condividi questa Pagina