Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GabrioPierucci

Novellino
17 Luglio 2016
14
3
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore
Dopo aver provato con due sensori velocità differenti (e dopo aver ripetutamente provato a rifare l'accoppiamento con l'edge 1000) non riesco a risolvere il problema della velocità sempre altalenante e sballata che mi appare .
In pratica la velocità letta sul Garmin passa, ad esempio, da 10km/h a 20km/h on oscillazioni improvvise ed insensate.
Questa cosa ha iniziato a capitare sulla mia nuova bici dove però ho semplicemente re-installato tutto quanto avevo sulla vecchia bici.
I mozzi in questo caso sono conici ma, leggendo sulle istruzioni, questo particolare non dovrebbe influire.
Cosa potrebbe essere?
Conviene provare un hard reset del edge 1000?
Non so più cosa provare a fare perché ho già provato a cambiare sensore, a cambiare batterie, a cambiare l'impostazione del diametro ruota....ma non ne vengo a capo!
Mai successo a qualcuno di voi?
Help!
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Dopo aver provato con due sensori velocità differenti (e dopo aver ripetutamente provato a rifare l'accoppiamento con l'edge 1000) non riesco a risolvere il problema della velocità sempre altalenante e sballata che mi appare .
In pratica la velocità letta sul Garmin passa, ad esempio, da 10km/h a 20km/h on oscillazioni improvvise ed insensate.
Questa cosa ha iniziato a capitare sulla mia nuova bici dove però ho semplicemente re-installato tutto quanto avevo sulla vecchia bici.
I mozzi in questo caso sono conici ma, leggendo sulle istruzioni, questo particolare non dovrebbe influire.
Cosa potrebbe essere?
Conviene provare un hard reset del edge 1000?
Non so più cosa provare a fare perché ho già provato a cambiare sensore, a cambiare batterie, a cambiare l'impostazione del diametro ruota....ma non ne vengo a capo!
Mai successo a qualcuno di voi?
Help!
Si ad altri con mozzi conici è successo anche se come hai evidenziato da istruzioni non dovrebbe influire... però evidentemente influisce eccome

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Dopo aver provato con due sensori velocità differenti (e dopo aver ripetutamente provato a rifare l'accoppiamento con l'edge 1000) non riesco a risolvere il problema della velocità sempre altalenante e sballata che mi appare .
In pratica la velocità letta sul Garmin passa, ad esempio, da 10km/h a 20km/h on oscillazioni improvvise ed insensate.
Questa cosa ha iniziato a capitare sulla mia nuova bici dove però ho semplicemente re-installato tutto quanto avevo sulla vecchia bici.
I mozzi in questo caso sono conici ma, leggendo sulle istruzioni, questo particolare non dovrebbe influire.
Cosa potrebbe essere?
Conviene provare un hard reset del edge 1000?
Non so più cosa provare a fare perché ho già provato a cambiare sensore, a cambiare batterie, a cambiare l'impostazione del diametro ruota....ma non ne vengo a capo!
Mai successo a qualcuno di voi?
Help!
Dove l'hai messo davanti o dietro.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Dietro...l'unica cosa che non ho provato è spostarlo all'anteriore; in ogni caso anche davanti il mozzo non è cilindrico ma ha questa forma >< (tipo clessidra ruotato di 90°)
Dietro anche ad altri ha dato problemi al di là della forma del mozzo. Provalo davanti e vedi come va

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

GabrioPierucci

Novellino
17 Luglio 2016
14
3
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore
Dietro anche ad altri ha dato problemi al di là della forma del mozzo. Provalo davanti e vedi come va

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Tempo permettendo, domani proverò immediatamente!
Speriamo basti spostare il sensore all'anteriore...anche se questa soluzione non mi aiuta a capire la causa del problema perché sulla vecchia bici (con mozzi cilindrici) al posteriore funzionava tutto correttamente.
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Io con il 1000 non ho mai usato il sensore di velocità e mai lo userei è precisissimo senza ,che vantaggio potrebbe dare?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Tempo permettendo, domani proverò immediatamente!
Speriamo basti spostare il sensore all'anteriore...anche se questa soluzione non mi aiuta a capire la causa del problema perché sulla vecchia bici (con mozzi cilindrici) al posteriore funzionava tutto correttamente.
Al posteriore a diversi impazziva. A qualcuno dava velocità anche girando i pedali in dietro da fermo... [emoji856]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io con il 1000 non ho mai usato il sensore di velocità e mai lo userei è precisissimo senza ,che vantaggio potrebbe dare?
Se fai tratti con tante gallerie non ti registra i tratti,per esempio se fai il giro del lago di Garda ti ritrovi con 8-9 km in meno.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dopo aver provato con due sensori velocità differenti (e dopo aver ripetutamente provato a rifare l'accoppiamento con l'edge 1000) non riesco a risolvere il problema della velocità sempre altalenante e sballata che mi appare .
In pratica la velocità letta sul Garmin passa, ad esempio, da 10km/h a 20km/h on oscillazioni improvvise ed insensate.
Questa cosa ha iniziato a capitare sulla mia nuova bici dove però ho semplicemente re-installato tutto quanto avevo sulla vecchia bici.
I mozzi in questo caso sono conici ma, leggendo sulle istruzioni, questo particolare non dovrebbe influire.
Cosa potrebbe essere?
Conviene provare un hard reset del edge 1000?
Non so più cosa provare a fare perché ho già provato a cambiare sensore, a cambiare batterie, a cambiare l'impostazione del diametro ruota....ma non ne vengo a capo!
Mai successo a qualcuno di voi?
Help!
Come ti è già stato suggerito, prova a posizionarlo all'anteriore
 

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb Scott Scale Rc - Wilier 101
Ciao ragazzi 1000 nuovo appena attaccato al pc 368 mb liberi su 7.23 gb. Mi da un aggiornamento penso mappe ma mi chiede una sd perchè non c'è sufficiente spazio disponibile. E' normale che appena acceso sia gia pieno ? Mi conviene una micro sd ? Reset ? Come si fa ?
Grazie
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Sabato e Domenica ho preso tantissima acqua, il 1000 è sempre andato, ma poi a casa ho cominciato ad avere problemi, si accende per circa 30 secondi 1 minuto poi si spegne, ogni tanto non viene riconosciuto dal PC, a distanza di 5 giorni credo forse a causa di condensa interna non sta ancora acceso, nonostante il poco tempo che lo è funziona tutto, che faccio ? Hard Reset ? Vorrei aprirlo per vedere all'interno se per caso è ancora umido, ma non ho la chiave tipo torx delle misura giusta, qualcuno ha qualche suggerimento ? Grazie
 

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb Scott Scale Rc - Wilier 101
Allora....ho messo una microsd da 16 gb e spostato le mappe . Sulla memoria interna ho messo le OpenMtbMap e sembra funzionare tutto ok. Ho un altro problema. Ho caricato sul dispositivo alcuni segmenti e corse dal garmin connect ma dopo poco mi vengono eliminati. Come mai ? Per caso ha a che fare con Strava ?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Sabato e Domenica ho preso tantissima acqua, il 1000 è sempre andato, ma poi a casa ho cominciato ad avere problemi, si accende per circa 30 secondi 1 minuto poi si spegne, ogni tanto non viene riconosciuto dal PC, a distanza di 5 giorni credo forse a causa di condensa interna non sta ancora acceso, nonostante il poco tempo che lo è funziona tutto, che faccio ? Hard Reset ? Vorrei aprirlo per vedere all'interno se per caso è ancora umido, ma non ho la chiave tipo torx delle misura giusta, qualcuno ha qualche suggerimento ? Grazie
Apri gli sportellini di gomma, mettilo in un sacchetto di stoffa e poi in un contenitore chiuso pieno di riso. Se ci fosse dell'umidità verrà assorbita senza usare aggeggi che provocano surriscaldamemti in qualche giorno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

falcosabbia

Pignone
28 Settembre 2010
107
3
Visita sito
Bici
specialized venge
ciao a tutti. mi sono accorto da qualche gg che il mio garmin 1000 consuma molta più batteria del solito. e non mi legge più la micro sd. cosa può essere successo? sabato ho preso un bel Po di acqua.
può essere stata questa la causa? grazie per eventuali consigli.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
ciao a tutti. mi sono accorto da qualche gg che il mio garmin 1000 consuma molta più batteria del solito. e non mi legge più la micro sd. cosa può essere successo? sabato ho preso un bel Po di acqua.
può essere stata questa la causa? grazie per eventuali consigli.

Anche a me non legge più la micro SD (anzi se la lascio inserita dopo qualche minuto si spegne !), ho preso un sacco d'acqua, credo che sia per quello, aspetterò un pò a reinserirla di nuovo, per la batteria non saprei, hai verificato le impostazioni ? Satelliti Glonass inseriti, WI FI, ecc. tutte cose che consumano di più, il mio sotto questo aspetto è come prima, durata di circa 10 ore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.