Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
salve,
ho installato tramite garmin express le mappe 2018.10 su microsd 16 gb. Risulta correttamente installata ed abilitata ma è come se non ci fosse.
Sulla pagina mappa delll'edge1000 non c'è nessuna via.
Come posso risolvere ?
La cosa strana è che sul dispositivo la mappa viene chiamata Cycle map 2018.10 Europe ( North East)
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
salve,
ho installato tramite garmin express le mappe 2018.10 su microsd 16 gb. Risulta correttamente installata ed abilitata ma è come se non ci fosse.
Sulla pagina mappa delll'edge1000 non c'è nessuna via.
Come posso risolvere ?
La cosa strana è che sul dispositivo la mappa viene chiamata Cycle map 2018.10 Europe ( North East)
Se osservi bene hai scaricato 2 mappe da abilitare per coprire tutta Europa.
 

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
dove devo osservare ? io ho soltanto queste che sono attivate:

Standard Basemap NR
Garmin Cycle Map EU North East 2018.10
Garmin DEM Map EU 2017.20
Garmin GeoCode Map Eu 2018.10
 

paolosnz

Novellino
2 Settembre 2010
29
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
Hai poi risolto? C'è qualcosa di sbagliato nel formato in cui vengono salvati i tempi. Quindi un hard reset (fatto coi tasti) dovrebbe risolvere, se no puoi provare:
a) installare un firmware precedente - test ed eventualre re-installazione dell'ultimo
se ancora non va
b) formattare e reinstallare dati e software.

carlo
no, dopo aver formattato ho fatto un giro con la mtb e tutto bene, oggi ho usato la bdc e solito problema del file corrotto... mi viene da pensare che siano i sensori della bdc a creare problemi?
ho formattato in tutti i modi... Messo un firmware vecchio e poi aggiornato, trovassi il 4.16 lascerei quello
 
Ultima modifica:

daitarn3

Novellino
15 Giugno 2017
2
0
Visita sito
Bici
mia
Salve,
ho aggiornato tramite garmin express le mappe. Solo che adesso ogni volta che eseguo la sincronizzazione mi chied sempre di aggiornarle di nuove e sempre alla solita versione,la 2018.10.
Seguendo il forum ho provato cancellare il file GarminDevice.xml dal dispositivo, ma senza alcun risultato.
C'è qualce altra procedura da eseguire ?
Grazie
 

Kyashan Yosa Buson

Novellino
22 Maggio 2014
84
10
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Air (custom)
Salve,
ho aggiornato tramite garmin express le mappe. Solo che adesso ogni volta che eseguo la sincronizzazione mi chied sempre di aggiornarle di nuove e sempre alla solita versione,la 2018.10.
Seguendo il forum ho provato cancellare il file GarminDevice.xml dal dispositivo, ma senza alcun risultato.
C'è qualce altra procedura da eseguire ?
Grazie

Leggevo che è determinante aggiornare il dispositivo da ACCESO. Nel senso, lo avvi fino ad arrivare alla Home, quindi colleghi USB e sincronizzi con Express. Attendi tutta la prassi, riavvio installazione ed attivazione mappe; e poi dicci.
 

Kyashan Yosa Buson

Novellino
22 Maggio 2014
84
10
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Air (custom)
Ma nessuno ha indicazioni o link ad una delle millemila pagine trattate sul Edge 1000 per il mio quesito circa la distribuzione dei file mappa?! QUI i mio post trattato qualche commento fa... GraZZie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma nessuno ha indicazioni o link ad una delle millemila pagine trattate sul Edge 1000 per il mio quesito circa la distribuzione dei file mappa?! QUI i mio post trattato qualche commento fa... GraZZie!

Non c'è molto da dire, Garmin in generale ritiene (spesso a ragione) che i suoi strumenti carichino i file più velocemente se sono salvati nella memoria interna piuttosto che su una microSD. Anche dopo aver aggiornato le mappe lo spazio rimasto è largamente sufficiente, comunque se proprio vuoi, puoi spostare i file con estensione .img .gma e .unl dalla memoria interna alla micro SD. I file con estensione .sum li puoi anche cancellare, ma sono pochi Byte non fanno certo la differenza. gmaptz.img (fusi orari) lo lascerei dove sta.

A me ste mappe non mi entusiasmano, sto pensando seriamente di rimettere le penultime.

carlo
 

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione:
caricando una traccia gpx con giro ad anello, posso iniziare a seguire la traccia da qualsiasi punto dell'anello o devo per forza raggiungere quello che è stato definito come punto di partenza?
Sicuramente c'è una risposta alla mia domanda su questa discussione, ma leggermi 344 pagine mi sembra un pò lungo...
Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione:
caricando una traccia gpx con giro ad anello, posso iniziare a seguire la traccia da qualsiasi punto dell'anello o devo per forza raggiungere quello che è stato definito come punto di partenza?
Sicuramente c'è una risposta alla mia domanda su questa discussione, ma leggermi 344 pagine mi sembra un pò lungo...
Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi.

Puoi iniziare dove vuoi, ma la fine sarà sempre quella originale. Per capirsi, se parti da 1 km dal finale, dopo un Km ti dirà "corsa completata".

carlo
 

Kyashan Yosa Buson

Novellino
22 Maggio 2014
84
10
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Air (custom)
Non c'è molto da dire, Garmin in generale ritiene (spesso a ragione) che i suoi strumenti carichino i file più velocemente se sono salvati nella memoria interna piuttosto che su una microSD. Anche dopo aver aggiornato le mappe lo spazio rimasto è largamente sufficiente, comunque se proprio vuoi, puoi spostare i file con estensione .img .gma e .unl dalla memoria interna alla micro SD. I file con estensione .sum li puoi anche cancellare, ma sono pochi Byte non fanno certo la differenza. gmaptz.img (fusi orari) lo lascerei dove sta.

A me ste mappe non mi entusiasmano, sto pensando seriamente di rimettere le penultime.

carlo

Prima di tutto, scusami se rispondo in ritardo. Molto gentile e preciso; grazie.
Dunque è normale che mi rimangano 625MB liberi e che Garmin tenga il più possibile file in memoria interna e il resto lo distribuisca su microSD card. Buono a sapersi. Faro dei test circa lo spostamento dei file di grosse dimensioni, tenendo conto dei tuoi indirizzi e faro una media dei tempi di accesso a tali file e\o comunque una relazione sulla reattività del dispositivo prim\dopo.

Grazie ancora... come ho un minuto di tempo umano, sperimento!
Buone pedalate :)
k
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Supponendo che per almeno un annetto buono il 1030 resti alto come prezzo (salvo "supermegapromozioni" che durano 1 giorno e che si scoprono solo il giorno dopo :cry::cry::cry:) l'investimento di 15 euro per la batteria io l'ho fatto dato che, per l'uso che ne faccio, il mio 1000 lo tengo sempre a disposizione (non contando il fatto che a volte, in alcuni viaggi, lo uso come navigatore, sia a piedi che in auto, laddove non ho connessione internet).
o-o
E' arrivato il momento di sostituire la batteria... tu che batteria hai comprato? L'autonomia è migliorata?
Ciao e grazie
 
M

ManuK

Guest
i segmenti non sono mai stati perfetti e si sa, però non chiedo molto, solo di intanto riuscire a sincronizzarli...poi di avere l'avviso a schermo quando sto raggiungendo il segmento e di visualizzare il mio tempo una volta a casa sul sito Garmin..in pratica tutto!
spiego,
1.alcuni segmenti non vengono sincronizzati per nulla altri si
2.alcuni quando li creo non vengono accettati ed invece che inizio e fine appare solo la fine in un punto casuale (dal sito)altri invece ok
3.alcuni segmenti mi avvisano del loro inizio ed altri no
4.alcuni segmenti nonostante li attraverso nel giro e mi avvisano, non vengono poi riportati sul giro nel sito garmin

cioè, il caos!! eppure ormai ho l'edge 1000 da quando uscito, l'ho ripristinato, aggiornato, attivato gli avvisi, provato con gps e glonass, via app, via cavo, la privacy su privato, pubblico ecc...
qualcuno può darmi qualche consiglio? altrimenti lo compro nuovo!

per la cronaca, ho appena fatto, di nuovo l'hard reset di fabbrica quindi sincronizzato tutto ancora...al momento tutti i segmenti sono stati copiati..ne sono andato a creare uno dal sito invece nell'ultimo giro fatto, ed ho il problema del punto 2...alcune zone non riesco a creare segmenti!
 
M

ManuK

Guest
È sempre stata colpa degli aggiornamenti garmin che creano spesso problemi di Bluetooth..anche qui problemi noti da penso più di un anno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.