Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.783
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Parrebbe che il tanto atteso successore del Garmin Edge 1000 abbia un nome, sarebbe infatti l'Edge 1030.

Alcune notizie riguardanti questo nuovo dispositivo sarebbero apparse su un Forum Garmin d'oltreoceano, poi velocemente rimosse.

Il 1030 è anche apparso nei tabulati delle compatibilità con dispositivi iOS, Android e Windows, poi anche da queste sembra sparito.
Di queste però vi sono degli screenshots su alcuni siti di rumors.

Circa il lancio, ad agosto c'è Eurobike, anche se Garmin potrebbe infischiarsene e presentarlo prima.

Chi avesse notizie, immagini o anche smentite è invitato ad alimentare questa discussione.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.783
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tabella compatibilità Garmin.

9644af9e9f99de544be1d739fdef8b19.jpg


Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rrrr

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.783
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Vedendo gli ultimi prodotti costerà un rene.
Ormai gli orologi multisport stanno sui 500 euro... ��

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

circa 600 euro pare sia il prezzo

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

Purtroppo penso che sarà così, quindi carissimo. :wacko:
Sarà il caso verificare bene che caratteristiche avrà, io lo sto aspettando perché il 1000 che ho è molto malridotto, ha 3 anni ma se la passa maluccio.
Certo se sarà effettivamente così caro potrei sempre comprare un altro 1000 in liquidazione... :mrgreen:
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Io sono dell'idea che...

- non lo comprerò (se dovessi farlo) direttamente da Garmin perché sicuramente costerà di più

- non lo comprerò subito appena uscito perché preferisco attendere che qualche "cavia" lo provi prima e tiri fuori il lungo elenco di bug tipico dei Garmin appena messi in commercio
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.783
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io sono dell'idea che...

- non lo comprerò (se dovessi farlo) direttamente da Garmin perché sicuramente costerà di più

- non lo comprerò subito appena uscito perché preferisco attendere che qualche "cavia" lo provi prima e tiri fuori il lungo elenco di bug tipico dei Garmin appena messi in commercio

Per la verità i bugs dei fw Garmin non è che diminuiscano con l'avanzare delle versioni... di solito tappano una falla e ne introducono almeno un'altra. :wacko:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come te lo spieghi? Cavoli con tutti i soldi che fanno non possono cercare di lavorare meglio nei FW?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

il problema sono i tempi, quando i tempi del mercato, del managment e del processo di sviluppo non sono coordinate escon fuori cagate che sono praticamente delle versioni beta di cui il cliente finale è il tester.
Poi ora diventano "oggetti" sempre più complessi la cui realizzazione sia dal punto di vista fisico che soprattutto software credo sia data in buona parte in outsourcing...magari al risparmio per creare più margine.
Quando parti male con un progetto poi finisci per mettere pezze a colori, aggiusti da una parte e sfasci dall'altra


Io prima di acquistare un nuovo modello aspetterei almeno un annetto dalla sua uscita in commercio.
 
  • Mi piace
Reactions: Todra

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.783
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come te lo spieghi? Cavoli con tutti i soldi che fanno non possono cercare di lavorare meglio nei FW?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Come dice [MENTION=12152]gx2[/MENTION] si tratta di progetti con basi poco solide, sembrano quasi dilettanteschi, le funzionalità integrate man mano sembrano "appiccicate" alla meglio sul corpo centrale, come se non fossero state per niente previste inizialmente.

Le toppe in un progetto sw quasi mai vengono a colore.

Se dipenda dalle motivazioni illustrate da [MENTION=12152]gx2[/MENTION] o meno non saprei, certo se continuiamo a comprarli sempre più in massa penseranno che il loro metodo di sviluppo dei sw sia ottimo.

Attendere non da la sicurezza di avere un prodotto affidabile, di solito tappano una falla per provocarne almeno un'altra altrove. :wacko:

Mi pare che tempo fa [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] fece una breve disamina di questo fenomeno, l'ho letta ma non ricordo un tubo... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.783
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Garmin per realizzare il suo radar "Varia" aveva acquistato un'azienda che costruisce radar, ora per qualche novità in arrivo si è comprata la Alphamantis Technologies Inc, azienda Canadese all'avanguardia negli studi aerodinamici in bicicletta.

Potrebbe significare che i nuovi dispositivi in arrivo abbiano delle capacità di verificare in diretta l'aerodinamicità del sistema in movimento, immagino che detta così sembri la solita minchi@t... però potrebbe essere interessante stabilire i dati di aerodinamicità in diverse situazioni, ad esempio durante delle crono oppure in fuga e rapportarli ai wattaggi necessari per conseguire una certa prestazione...

Certo che poi bisogna avere anche il tempo di dare un'occhio alla strada almeno di tanto in tanto oltre che alla miriade di dati che man mano si rendono disponibili su queste biciclette... :mrgreen:

In ogni caso questa azienda l'anno scorso aveva già presentato un prototipo di una Argon18 equipaggiata con dei tubi di Pitot per rilevare i dati di aerodinamicità in tempo redale.

Chissà che il 1030 non abbia capacità di questo tipo.

Certo se avesse meno bachi nel fw rispetto ai predecessori sarebbe già un bel passo avanti, a prescindere da queste nuove funzionalità più esoteriche.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.374
4.362
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Come te lo spieghi? Cavoli con tutti i soldi che fanno non possono cercare di lavorare meglio nei FW?

Perché l'ufficio marketing e l'ufficio progettazione hanno tempi differenti.
Ipotizzo: Garmin sa che Polar uscirà con un nuovo modello e loro per a) stare al passo b) mantenere le distanze hanno bisogno di un nuovo prodotto. Solo che per le funzioni che hanno chiesto i programmatori non sono ancora pronti.
Risultato? Fanno uscire una versione software appena sufficiente. Di sicuro hanno una statistica che dice che con la versione 1.00 riscontreranno difetti per il 10%, ma che con la funzione 1.02 che uscirà dopo un mese i difetti si ridurranno al 9%. E così il povero cliente fa da beta tester.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ci sono una miriade di ditte che usa i clienti come beta tester in tutti i campi, Garmin è una dei tanti pertanto è normale.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.783
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dovrebbe somigliare a qualcosa del genere:

4f4a6af26f9b32d56dd25fa76d5b9056.jpg



In sostanza si tratterebbe di un 820 decisamente più grande (schermo da 3,5" - quello del 1000 è da 3"), pare ci siano almeno 2 pulsanti fisici oltre al touch, sottile, durata batteria prevista sulle 16 ore.

Pare presentino anche i nuovi pedali Vector, senza più il pod esterno.. sembrano dei pedali e basta.

Immagini tratte dal sito cyclerepublic.com, dal quale sono già state prontamente rimosse.

01ede3a40732a84317a922146c74787a.jpg


Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.783
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Pare venga annunciato ufficialmente l'8 agosto, ossia la settimana prossima.

Probabilmente saranno comunicati caratteristiche e prezzi e, forse, i tempi per la disponibilità in negozio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.