carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Interessante sta cosa....
L’altro giorno la cadenza che vedevo,sballava in pochi secondi...scendeva e saliva...allora ho disattivato il sensore cadenza garmin e quella visualizzata credo fosse proprio del PM,ed era corretta.
Ho riattivato di nuovo il sensore garmin ed è ritornata altalenante quella visualizzata.
Ragione per la quale ho pensato che il sensore garmin fosse prioritario rispetto al PM nella visualizzazione.

Non è il documento che mi ricordavo, ma è la risposta di un "guru" degli edge, solo che io non capisco (e pervicacemente continua a non volerlo fare) assolutamente nulla di misuratori di potenza.

https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/edge-520-aa/120901-

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non è il documento che mi ricordavo, ma è la risposta di un "guru" degli edge, solo che io non capisco (e pervicacemente continua a non volerlo fare) assolutamente nulla di misuratori di potenza.

https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/edge-520-aa/120901-

carlo

Quello che linki è il caso specifico dei Vector,PM di casa Garmin,che in definitiva ha la priorità su tutto,sia rispetto ai trainer sia rispetto al sensore di cadenza garmin,questo perché Vector per la stessa rilevazione potenza e relative dinamiche ha bisogno della cadenza sempre dal Vector rilevata.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Lo scrivo qui e lo scriverò anche nella sezione dedicata al 1030. Allora, ho scoperto che il sensore di velocità che si monta sul mozzo, deve rimanere perfettamente in piano rispetto alla strada ovvero deve essere montato su mozzi dalla sezione cilindrica e non conica. Di solito lo monto sempre sulla ruota posteriore ed avendo in prova un paio di ZIPP 303 NSW che hanno un mozzo di forma conica, ho notato che la velocità rilevata era alquanto sballata (molto bassa). Mi sono scervellato durante tutta l'uscita su cosa potesse provocare l'inconveniente ed alla fine ho spostato il sensore sulla ruota anteriore. Aggiungo che è una soluzione che non mi aggrada ma, a quanto pare, funziona tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reactions: foxmolder

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Lo scrivo qui e lo scriverò anche nella sezione dedicata al 1030. Allora, ho scoperto che il sensore di velocità che si monta sul mozzo, deve rimanere perfettamente in piano rispetto alla strada ovvero deve essere montato su mozzi dalla sezione cilindrica e non conica. Di solito lo monto sempre sulla ruota posteriore ed avendo in prova un paio di ZIPP 303 NSW che hanno un mozzo di forma conica, ho notato che la velocità rilevata era alquanto sballata (molto bassa). Mi sono scervellato durante tutta l'uscita su cosa potesse provocare l'inconveniente ed alla fine ho spostato il sensore sulla ruota anteriore. Aggiungo che è una soluzione che non mi aggrada ma, a quanto pare, funziona tranquillamente.
Interessante, e anche una bella noia.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oggi provato giro senza glonass,solo gps normale....risultato? 3h e batteria da 100% al 60% giusto giusto....molto bene direi[emoji30]

Ieri ho impostato la registrazione dati 1sec. anziché intelligente. Ho avuto un consumo dell' 8%/h.
Però l'indicatore della batteria non era al 100% in partenza, ma all'86% (il giorno prima 14%/h. Eh si nei giorni feriali al massimo un'ora mi concedo -).
Chissà, magari riprovo domani e senza modificare nulla avrò un consumo indicato ancora diverso.
Francamente, per me, queste prove valgono ZERO. Se non mettono una pezza quelli di Garmin risolvendo il problema meglio lasciarlo com'è o mandarlo in assistenza se proprio fate giri da 8/9 ore.
Io alzo le mani e mi fermo qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Dav#76

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ieri ho impostato la registrazione dati 1sec. anziché intelligente. Ho avuto un consumo dell' 8%/h.
Però l'indicatore della batteria non era al 100% in partenza, ma all'86% (il giorno prima 14%/h. Eh si nei giorni feriali al massimo un'ora mi concedo -).
Chissà, magari riprovo domani e senza modificare nulla avrò un consumo indicato ancora diverso.
Francamente, per me, queste prove valgono ZERO. Se non mettono una pezza quelli di Garmin risolvendo il problema meglio lasciarlo com'è o mandarlo in assistenza se proprio fate giri da 8/9 ore.
Io alzo le mani e mi fermo qui.
Garmin ci deve mettere una pezza. Il problema è che ormai sono due mesi che deve farlo ...
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Oggi provato giro senza glonass,solo gps normale....risultato? 3h e batteria da 100% al 60% giusto giusto....molto bene direi
emoji30.png

Oggi ho voluto fare la prova batteria anch'io, versione fw 12.50, ho staccato il bluetooth, tutto il resto accesso, compreso il glonass, retroilluminazione 15 secondi, in più nel profilo da strada ho anche 2 app. Acceso per 3h30m tornato a casa batteria 70%, consumo circa 9% per ora. Quindi posso pensare che questo bug del fw non sia generale ma solo su alcune batterie;nonzo%
 

sauron

Novellino
18 Agosto 2014
59
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS
Buongiorno forum!
Quando seguo il percorso sul mio 520( percorso di colore bianco) ho una fastidiosa traccia di colore magenta (credo sia di default) che va quasi in parallelo con il mio percorso. Ho provato ad eliminarla ma non ci riesco. Sapete cos'è e come si elimina?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il 520 ha problemi di rilevamento dislivello con la nebbia, come accade con il 510?

Probabilmente sì, dopo che i decerebrati di Olathe hanno introdotto il segnale GPS nel calcolo, è possibile che con la nebbia il segnale si degradi e di conseguenza la lettura sia più imprecisa del solito. :wacko::wacko:

P.S. io se c'è nebbia non esco di sicuro

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Buonasera.
ho il garmin 520, vorrei importare dei segmenti di strava sul mio computerino tramite il sito gniza.org ma quando vado ad aprire il sito di gniza mi compare una scritta in tedesco "Nichts zu sehen hier :)"
succede anche a voi? c'è qualche sito simile per importare segmenti?
 

tex23

Novellino
11 Gennaio 2008
18
2
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Allora vi espongo la mia esperienza sul problema batteria.
Il mio edge è di giugno 2016. Fino ad ottobre 2017 nessun problema di consumo batteria. Dopo l'aggiornamento alla 12.30 ho notato un aumento del consumo ma all' inizio non ci ho dato molto conto. Non l'ho più potuto utilizzare a seguito di un infortunio fino a inizio gennaio. Nel contempo avevo aggiornato alla 12.50 e seguito le vicissitudini sul forum.
Settimana scorsa uscita di 1h 30 con versione 12.50 consumo batteria 34 %.
Questa settimana dopo il downgrade alla 12.20 uscita di 2 h 10 consumo batteria 20%
Mi pare chiaro che sia un problema software e non di batteria e ho anche il sospetto che sia solo l'indicazione della batteria rimanente,
Qualcuno ha provato a portarla comunque alla scarica completa?