MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il 520 ha problemi di connettività con Huawei p10 lite? Che ho letto che l' 820 qualche problema lo da... Ho visto che esiste una versione 520 plus ci sono grosse differenze con la versione normale del 520?

Se hai un Huawei e come me ne sei soddisfatto, NON COMPRARE GARMIN.
Ora come ora non funziona praticamente nulla in sincro, quindi rischi come me di spendere soldi e guadagnarci solo tanto nervoso...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Se hai un Huawei e come me ne sei soddisfatto, NON COMPRARE GARMIN.
Ora come ora non funziona praticamente nulla in sincro, quindi rischi come me di spendere soldi e guadagnarci solo tanto nervoso...
A parte qualche messaggio di autorizzazione alla condivisione ogni volta che connetto il 520 all'Huawei mate 10 pro, per il resto il live trak funziona così come funziona l'upload dei dati dal 520 a Connect e a Strava...

Siete sicuri (tutti) di saper usare i vostri smartphone e lasciar correre bug che possono dare fastidio ma non sono invalidanti?

Non funzionasse l'altimetria del 520 come spesso accade a me vi direi che avete ragione ma queste sono problematiche sormontabili... Chiaramente basta solo "mastruzzarci" e va tutto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
A parte qualche messaggio di autorizzazione alla condivisione ogni volta che connetto il 520 all'Huawei mate 10 pro, per il resto il live trak funziona così come funziona l'upload dei dati dal 520 a Connect e a Strava...

Siete sicuri (tutti) di saper usare i vostri smartphone e lasciar correre bug che possono dare fastidio ma non sono invalidanti?

Non funzionasse l'altimetria del 520 come spesso accade a me vi direi che avete ragione ma queste sono problematiche sormontabili... Chiaramente basta solo "mastruzzarci" e va tutto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

A me il live track assolutamente non va più da 2 o 3 mesi...
All'inizio avevo capito che se entravo con lo smartphone su connect e poi bloccavo solo lo schermo per poi metterlo in tasca andava. Ora l'accrocchio non è più sufficiente e se avvio il live track nel giro di 3/4 km non solo non funziona più la funzione, ma il garmin crasha e non registra più.
Possibile che non sia capace di adattare il telefono in modo che funzioni tutto... tu cos'hai fatto per risolvere scusa?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A me il live track assolutamente non va più da 2 o 3 mesi...
All'inizio avevo capito che se entravo con lo smartphone su connect e poi bloccavo solo lo schermo per poi metterlo in tasca andava. Ora l'accrocchio non è più sufficiente e se avvio il live track nel giro di 3/4 km non solo non funziona più la funzione, ma il garmin crasha e non registra più.
Possibile che non sia capace di adattare il telefono in modo che funzioni tutto... tu cos'hai fatto per risolvere scusa?
Attivo Bluetooth e GPS.

Apro Connect e lo imposto col lucchetto bloccato come in foto.

Qualora mi chiedesse le impostazioni di autorizzazioni, apro lo stesso la pagina e verifico che (come sempre) sono tutte attive quindi la chiudo.

Lascio SOLO Connect attivo (le altre app le chiudo "kill") e premo il tasto di accensione per spegnere il display.

Fatto questo la traccia viene trasmessa.

Devo per dovere di cronaca, confermare che ci sono state volte che una volta perso il segnale telefonico e poi ripreso la connessione live trak non é più ripartita così come, le volte che ho usato il cell per far foto ed inviarle su Facebook la connessione live trak ha sempre continuato a funzionare.

Per il resto, i bug ci sono, e sono innegabili ma basta aggirarli o cercare di renderli inattivi... L'alternativa sarebbe l'iPhone e i Samsung che sembrerebbero non patire di questi problemi ed hanno la banda 20 (quindi cinesoni esclusi!).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Attivo Bluetooth e GPS.

Apro Connect e lo imposto col lucchetto bloccato come in foto.

Qualora mi chiedesse le impostazioni di autorizzazioni, apro lo stesso la pagina e verifico che (come sempre) sono tutte attive quindi la chiudo.

Lascio SOLO Connect attivo (le altre app le chiudo "kill") e premo il tasto di accensione per spegnere il display.

Fatto questo la traccia viene trasmessa.

Devo per dovere di cronaca, confermare che ci sono state volte che una volta perso il segnale telefonico e poi ripreso la connessione live trak non é più ripartita così come, le volte che ho usato il cell per far foto ed inviarle su Facebook la connessione live trak ha sempre continuato a funzionare.

Per il resto, i bug ci sono, e sono innegabili ma basta aggirarli o cercare di renderli inattivi... L'alternativa sarebbe l'iPhone e i Samsung che sembrerebbero non patire di questi problemi ed hanno la banda 20 (quindi cinesoni esclusi!).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

L'unica cosa alla quale non ho fatto maniacalmente attenzione è quella grassettata... Farò un nuovo tentativo un giorno che non ho particolarmente a cuore il giro da registrare e vedrò. Ma ormai ho perso le speranze...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mi viene da ridere... Una risata isterica!!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Rulli con GPS disattivato... Ancora un'immersione [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
a2c441461a9f62a781a7128153184828.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54 mi sapresti dire, per favore, la pagina dove trovare le istruzioni per il downgrade?
Le avevo salvate sul pc ma chissà dove...
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
;nonzo%;nonzo%;nonzo% E... secondo te IO mi dovrei ricordare la pagina? :sad:, faccio fatica a ricordarmi dove sto di casa, pensa te, ho un amico tedesco un certo Al... Alz... Alzhe.. qualcosa del genere.:oold: che mi dice cose strane :wacko:

prova qui: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/garmin-edge-520.197263/page-132#post-5543912

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi viene da ridere... Una risata isterica!!! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Rulli con GPS disattivato... Ancora un'immersione [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Io non ci vedo niente di particolarmente strano ;nonzo% sta mostrando i dati barometrici e non riesce a compensare perfettamente le variazioni di temperatura. Ci sta tutto che indichi valori negativi se l'ultima volta che l'hai spento la pressione era più bassa.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io non ci vedo niente di particolarmente strano ;nonzo% sta mostrando i dati barometrici e non riesce a compensare perfettamente le variazioni di temperatura. Ci sta tutto che indichi valori negativi se l'ultima volta che l'hai spento la pressione era più bassa.

carlo
E quindi che devo fare? Lo devo accendere 20' prima, farlo partire e fermarlo, cancellare l'attività? ... Da quello che mi scrivi dovrei effettuare un reset della pressione barometrica in funzione di un'attività...

Potrebbe essere una soluzione "alternativa"...

Lo potevo "comprendere" un errore del genere in un giro con GPS attivato ma non in un'attività su rulli indoor con GPS spento... Ma a quanto pare si attiva l'altimetro lo stesso... Un controsenso a mio avviso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E quindi che devo fare? Lo devo accendere 20' prima, farlo partire e fermarlo, cancellare l'attività? ... Da quello che mi scrivi dovrei effettuare un reset della pressione barometrica in funzione di un'attività...

Potrebbe essere una soluzione "alternativa"...

Lo potevo "comprendere" un errore del genere in un giro con GPS attivato ma non in un'attività su rulli indoor con GPS spento... Ma a quanto pare si attiva l'altimetro lo stesso... Un controsenso a mio avviso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Non capisco dove sta il problema, se fai rulli non fai dislivello, cosa ti importa di cosa indica l'altimetro. Ho guardato alcune mie vecchie sedute sui rulli, anche a me la quota va su e giù, ma il dislivello segnato è sempre zero.

Troverei fastidioso se, indipendentemente dalle quote, mi sballasse di molto il dislivello fatto in un uscita su strada.

carlo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non capisco dove sta il problema, se fai rulli non fai dislivello, cosa ti importa di cosa indica l'altimetro. Ho guardato alcune mie vecchie sedute sui rulli, anche a me la quota va su e giù, ma il dislivello segnato è sempre zero.

Troverei fastidioso se, indipendentemente dalle quote, mi sballasse di molto il dislivello fatto in un uscita su strada.

carlo
La verifica dell'errore sui rulli mi porta a pensare (e con ragione) che l'errore si verificherà anche nelle uscite in bici... Pensavo si fosse stabilizzata la lettura dell'altimetro invece é ballerina...

Lo screenshot 1 riguarda un'uscita in MTB con partenza e arrivo negativi ma ci potrebbe stare poiché partenza ed arrivo coincidono ma non ero sott'acqua(!)

Lo screenshot 2 invece é la gara di ciclocross fatta domenica su un percorso sostanzialmente piatto... Come vedi la partenza riporta una salita che non si é mai fatta... Premetto che ho fatto mezz'ora di riscaldamento girando sullo stesso tracciato e registrando anche quell'attività.
250fdd6794b16a7e82a66e87126f7584.jpg
bac1e63b9219b7cf97ddc31d46ca3c22.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
;nonzo%;nonzo%;nonzo% E... secondo te IO mi dovrei ricordare la pagina? :sad:, faccio fatica a ricordarmi dove sto di casa, pensa te, ho un amico tedesco un certo Al... Alz... Alzhe.. qualcosa del genere.:oold: che mi dice cose strane :wacko:

prova qui: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/garmin-edge-520.197263/page-132#post-5543912

carlo

Ho provato ad andare nella pagina da te indicata e da lì su gawisp ecc ma il file 9.1 non si riesce a scaricare: si apre una pagina piena di geroglifici....
Che non si possa più fare il download?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk