Garmin Edge 810

Birramedia

Novellino
12 Aprile 2013
25
0
Visita sito
Bici
Scott cr1-pro
Ciao, ho provato a fare qualche ricerca sul forum, ma non ho trovato soluzione al mio problema! Scrivo qui, spero che qualcuno possa darmi qualche spunto!

Ho un garmin 810, un account Garmin Connect e un account Strava.

Su Strava ho sempre "flaggato" tutti i segmenti che mi piacevano di più e ho formato nel tempo un archivio di "preferiti" (quella con la stelletta arancio a fianco).
Faccio regolarmente la sincronizzazione connettendo l'810 al pc tramite Garmin Express.
Ma...

la cartella segmenti all'interno del disposito Garmin 810 è sempre vuota, ovvero non importa i segmenti preferiti da Strava!

Mi manca qualche passaggio?
Grazie in anticipo a chiunque risponda!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, ho provato a fare qualche ricerca sul forum, ma non ho trovato soluzione al mio problema! Scrivo qui, spero che qualcuno possa darmi qualche spunto!

Ho un garmin 810, un account Garmin Connect e un account Strava.

Su Strava ho sempre "flaggato" tutti i segmenti che mi piacevano di più e ho formato nel tempo un archivio di "preferiti" (quella con la stelletta arancio a fianco).
Faccio regolarmente la sincronizzazione connettendo l'810 al pc tramite Garmin Express.
Ma...

la cartella segmenti all'interno del disposito Garmin 810 è sempre vuota, ovvero non importa i segmenti preferiti da Strava!

Mi manca qualche passaggio?
Grazie in anticipo a chiunque risponda!

Non hai specificato la cosa più importante: L'account Strava è "Premium" oppure no? Su Garmin Connect (web), è settato correttamente per usare i segmenti Strava e non quelli Garmin?

carlo
 

Birramedia

Novellino
12 Aprile 2013
25
0
Visita sito
Bici
Scott cr1-pro
Non hai specificato la cosa più importante: L'account Strava è "Premium" oppure no? Su Garmin Connect (web), è settato correttamente per usare i segmenti Strava e non quelli Garmin?

carlo

Scusami, hai ragione!
Account premium per Strava... la seconda domanda invece potrebbe essere quella giusta! Come controllo se il Connect è settato correttamente?
Grazie!
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Scusa ma non avevo visto la risposta, io avevo la mappa sulla SD e scrivevo su SD mi è successo che quando partiva la cartina mi si spengeva, ho risolto spostando la scrittura dell'uscita su memoria interna.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
Si anch’io ho fatto così, la SD l’ho tolta, comunque al momento non mi ha più dato problemi. Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
da un paio di giorni il mio 810 non mi legge piu' la frequenza cardiaca, ho cambiato la pila dentro la fascia ma niente da fare, ho provato a riassociarlo ma nonlegge piu' la fascia, legge tutto il resto, velocita' cadenza e collegamento di2,
avevo pensato anche di resettarlo e portarlo alla situazione iniziale ma non so se potrebbe funzionare, avete qualche suggerimento?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
da un paio di giorni il mio 810 non mi legge piu' la frequenza cardiaca, ho cambiato la pila dentro la fascia ma niente da fare, ho provato a riassociarlo ma nonlegge piu' la fascia, legge tutto il resto, velocita' cadenza e collegamento di2,
avevo pensato anche di resettarlo e portarlo alla situazione iniziale ma non so se potrebbe funzionare, avete qualche suggerimento?
Io sono disposto a scommettere che il problema viene dalla fascia e non dal Garmin.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho cambiato la pila nella fascia ma non la legge lo stesso, ho anche una fascia del decathlon provero' con quella, una volta la leggeva,

Hai controllato che la pila che hai tolto fosse effettivamente scarica?
Hai aspettato almeno 60 secondi tra togliere la vecchia e inserire la nuova?
Dopo il cambio di batteria hai provato a togliere la nuova, invertire la polarità per 2-3 secondi e poi re-inserire correttamente?

Non posso mettere la mano sul fuoco, ma in tanti anni di Garmin non ho mai visto uno strumento NON rilevare un solo specifico sensore, o tutti o niente, per questo, visto che il tuo rileva vel-cad-Di2, resto fermamente convinto che il problema sia la fascia. Io uso da molti mesi la Geonaute Ant+ e BT del Decathlon, la trovo più confortevole, meno rognosa e (last but not least), decisamente meno cara ;-).

carlo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Hai controllato che la pila che hai tolto fosse effettivamente scarica?
Hai aspettato almeno 60 secondi tra togliere la vecchia e inserire la nuova?
Dopo il cambio di batteria hai provato a togliere la nuova, invertire la polarità per 2-3 secondi e poi re-inserire correttamente?

Non posso mettere la mano sul fuoco, ma in tanti anni di Garmin non ho mai visto uno strumento NON rilevare un solo specifico sensore, o tutti o niente, per questo, visto che il tuo rileva vel-cad-Di2, resto fermamente convinto che il problema sia la fascia. Io uso da molti mesi la Geonaute Ant+ e BT del Decathlon, la trovo più confortevole, meno rognosa e (last but not least), decisamente meno cara ;-).

carlo
non ho controllato che la pila fosse effettivamente scarica, l'ho dato per scontato dopo 3 anni,
ho aspettato anche piu' di 60 secondi
non ho provato ad invertire la polarita' provero' anche questa,

per intanto grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
niente da fare non riesce piu a leggere nessuna fascia sia la sua originale che la fascia del deca, ho pensato anche di resettare il tutto riportandolo a zero oppure inviarlo alla garmin
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
niente da fare non riesce piu a leggere nessuna fascia sia la sua originale che la fascia del deca, ho pensato anche di resettare il tutto riportandolo a zero oppure inviarlo alla garmin

Dopo esserti salvato le impostazioni per evitare la menata di rientrare tutto, un hard reset male non fa. Mai dire mai, magari lo sveglia.

carlo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Dopo esserti salvato le impostazioni per evitare la menata di rientrare tutto, un hard reset male non fa. Mai dire mai, magari lo sveglia.

carlo
ho contattato l'assistenza garmin, anche loro mi dicono di fare un hard reset, questa la procedura che mi hanno dato
Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
aggiornamento, ora legge la fascia, non ho avuto bisogno neanche di fare l'hard reset, ho scaricato il garmin web updater e reinstallato l'ultimo aggiornamento, ho tolto la pila dalla fascia e rifatto la procedura aspettando i 30 secondi prima di reitrodurla, indossata la fascia il garmin l'ha letta al primo colpo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
aggiornamento, ora legge la fascia, non ho avuto bisogno neanche di fare l'hard reset, ho scaricato il garmin web updater e reinstallato l'ultimo aggiornamento, ho tolto la pila dalla fascia e rifatto la procedura aspettando i 30 secondi prima di reitrodurla, indossata la fascia il garmin l'ha letta al primo colpo

Tutto bene quel che finisce bene :friends:
Non c'è nessuna logica dietro, a dimostrazione che i nostri giocattoli sono "umorali" :mrgreen: (o meglio che il software ha più buchi di una calza a rete :wacko: )

carlo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
s
Tutto bene quel che finisce bene :friends:
Non c'è nessuna logica dietro, a dimostrazione che i nostri giocattoli sono "umorali" :mrgreen: (o meglio che il software ha più buchi di una calza a rete :wacko: )

carlo
si ,lo penso anche io, il tutto si era verificato mentre pedalavo, ad un certo punto erano spariti di2, cadenza e cardio, dopo neanche 3 minuti sono riapparsi solo cadenza e di2 e non era la prima volta che lo faceva, ma tutte le altre volte tutti i sensori erano tornati visibili, speriamo di non dover piu' intervenire,