Garmin Edge 820

Discussione in 'Strumenti' iniziata da pizzirilloo, 14 Luglio 2016.

1. BykeBoy

BykeBoy Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Vorrei capire se esiste un modo per poter salvare un tempo intermedio( registrato in allenamento) come segmento utilizzando Garmin Connect , Anche perché mi piacerebbe tenere nota di alcune salite della mia zona ma non riesco a capire come nominarle partendo Appunto del tempo intermedio registrato

2. SimplyRed

SimplyRed Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, recentemente ho acquistato un Garmin 820, tutto bene bella macchina ha tante funzioni che non riesco a sfruttarle tutte...pero ho provato a configurarlo per la connessione wi-fi che mi tornerebbe molto comoda (il bluetooth lo uso poco e non voglio scaricare ulteriori applicazioni sul telefono) via Garmin Express pero non scarica (Garmin Express me lo vede solamente se lo connetto con cavo); in casa ho due reti wi-fi, ho configurato entrambe le reti sul Garmin ma non scarica automaticamente (presumo non si connetta). Ora, di informatica un po me ne intendo, mi pare strano che configurando rete e relativa pw. come richiesto dal Garmin si possa connettere, la mia rete wi-fi blocca i mac-adress in entrata se non sono registrati sui router, il Garmin non me lo da, quindi mi pare strano (anzi in un certo senso lo spero) che possa connettersi alla rete, chiedo a qualcuno se ha esperienza in merito ed eventualmente come ha fatto; ovviamente di aprire la rete di casa ai mac-adress sconosciuti non se ne parla (anche se una prova per qualche minuto lo potrei fare). Grazie

#2282 SimplyRed, 20 Febbraio 2018 alle 21:28
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2018 alle 21:34
  3. fabiocolo

fabiocolo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao, sul manuale https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge820/IT-IT/GUID-8F0AA33E-5CD6-4EC5-9C21-B45D13BDBE8D.html c'è scritto che le altre impostazioni wi-fi vengono visualizzate solo quando il wi-fi è attivato.

Io farei così,
    - disabiliterei (temporaneamente) sul router l'accesso ai solo mac conosciuti
    - l'edge adesso si dovrebbe collegare senza problemi
    - guarderei se tra le opzioni wi-fi dell'edge (una volta connesso) si vede il mac
    - se non trovi il mac tra le opzioni, cercalo nella pagina di impostazioni del router tra i dispositivi collegati
    - inserisci il mac dell'edge (sempre sulla pagina delle impostazioni del rouiter) tra quelli fidati
    - riabilita, sul router, l'accesso ai soli mac conosciuti

4. SimplyRed

SimplyRed Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Fabio, ti ringrazio della risposta, giuste considerazioni le tue ed è esattamente quello che ho provato a fare ieri sera ma niente i router non vedono proprio la periferica (Garmin), le indicazioni del manuale sono un "po scarne" non dice se necessita di IP e DNS dinamici (presumo di si comunque), la mia rete usa IP interni fissi ma ho anche un'area con server DHCP non so esattamente il nome host che potrebbe avere ma a rigor di logica dovrebbe essere il nome dato al Garmin in impostazioni, è che secondo me la connessione wi.fi del Garmin non lavora come un normale host, mi informerò e magari se ho qualche amico che gli riesce andrò da lui a provare il mio. Se hai altre soluzioni o informazioni fammelo sapere. Grazie

Condividi questa Pagina