GF INTERNAZIONALE LAIGUEGLIA-ALASSIO 22.04.2018

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Un km e mezzo, due. Non di più.
La modifica della partenza è assolutamente irrilevante. Anche per chi si preoccupa degli ingorghi su Capo Mele: c'erano con la partenza ad Alassio e ci saranno puntualmente con la partenza a Laigueglia. Semmai il problema è che ci saranno più partenti.
La gara è la GF Alassio. Punto. Laigueglia non c'entra nulla se non per la posizione delle griglie.

Fatto tutte le edizioni della GF di Alassio e mai trovato ingorghi su Capo Mele, tanta gente ma mai da dover mettere piede a terra. Cosa che temo potrà accadere domenica.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Fatto tutte le edizioni della GF di Alassio e mai trovato ingorghi su Capo Mele, tanta gente ma mai da dover mettere piede a terra. Cosa che temo potrà accadere domenica.

Mah, non credo sarà da piede a terra neanche domenica. La strada è molto larga, ed il numero dei partenti non sarà elevato come se la gara si fosse corsa in febbraio, per domenica ci sono diverse concomitanze.
P.S. dopo due rinvii per catastrofi meteo, domenica farà caldo, lo fa già in questi giorni. Fatevene una ragione (a me non dispiace mica...).
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Mah, non credo sarà da piede a terra neanche domenica. La strada è molto larga, ed il numero dei partenti non sarà elevato come se la gara si fosse corsa in febbraio, per domenica ci sono diverse concomitanze.
P.S. dopo due rinvii per catastrofi meteo, domenica farà caldo, lo fa già in questi giorni. Fatevene una ragione (a me non dispiace mica...).
credi che la rinviano per il caldo bella cumpabella cumpabella cumpabella cumpa:-o:-o:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Mah, non credo sarà da piede a terra neanche domenica. La strada è molto larga, ed il numero dei partenti non sarà elevato come se la gara si fosse corsa in febbraio, per domenica ci sono diverse concomitanze.
P.S. dopo due rinvii per catastrofi meteo, domenica farà caldo, lo fa già in questi giorni. Fatevene una ragione (a me non dispiace mica...).

Nemmeno io credo sarà da piede a terra, ma ci sarà parecchio traffico. Fate molta attenzione alle discese, sia quelle sull'Aurelia dove uno è tentato di esagerare vista la larghezza della strada, che quelle più interne e più infide. Buon divertimento a tuttio-o
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
La partenza effettiva di Alassio era più avanti, però, se non ricordo male il centro si attraversava dietro macchina.
Al di là di queste finezze, comunque, come vedi non cambia nulla nell'economia della gara. o-o

Solo nel 2014 Mevio ci fece fare tutta via Dante Alighieri in direzione Laigueglia. Il risultato fu il delirio. Dall'anno seguente ci si immette sull'Aurelia in quell'incrocio e tutto risulta molto più fluido.

Cambia che si partirà in salita :roll:
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
io sono all'hotel del golfo dai che magari sabato sera ci andiamo a mangiare una pizza insieme

ehilà, io credo che ceno in albergo perché la cucina è davvero ottima; in caso volessi aggregarti ti lascio il mio cell così ci sentiamo lì(no whatsapp perché ho lo smartPhone rotto e in questi giorni ho con me un muletto): 338 3615203

ciao Federico
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

betel

Novellino
26 Novembre 2015
30
2
Visita sito
Bici
T
Trovi senz'altro le tracce sia su Openrunner che su Strava, l'importante è che le cerchi come " Granfondo Alassio" e non come Laigueglia.
Comunque, c'è proprio poco da capire: visto che i capi sono brevi e daranno più problemi di traffico che di pendenze, e che il Cesio da Imperia è un lungo e noioso falsopiano che si fa quasi tutto con la corona grande (occhio solo al vento che è quasi sempre contrario), le salite vere sono due: quella di Gazzo (poco meno di 7 km, pendenze molto regolari, strada stretta ma asfalto abbastanza buono) e quella finale di Caso/Madonna della Guardia, (8 km complessivi) che, come è stato detto, ha alcuni tratti duri, e soprattutto, si prende con 95 km nelle gambe...
La difficoltà della gara è in buona parte quella lì: dei circa 1900 m di dislivello, ce ne sono 500 negli ultimi 8 km.

Guardando sul sito...non mi pare sia lo stesso delle precedenti edizioni (quello che tu descrivi qui)...infatti sembrerebbe non si passi più da Cesio...ma da Caravonica...lato sx della valle (guardando vs nord) e non più dx...poi la sostanza non cambia perchè si scollina sempre al Colle San Bartolomeo...quindi il dislivello è quello...però è un tipo di salita leggermente diverso (rispetto a Cesio)