Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ragazzi una domanda. Le differenze tra la propel advanced 1 la pro 1valgono il prezzo della differenza?
io ero indeciso tra queste due e molti sia amici che venditori mi hanno sconsigliato la prima a favore della pro 1. Dico la verita sono felice che mi stia per arrivare una bella bici pero magari la differenza di prezzo si faceva sentire premesso che la advanced una ha delle ruote pesantissime valore pochi soldi che penalizzano il mezzo. Inoltre forcella, freni pacco pignoni attacco manubrio ecc... ma sopratutto ruote full carbon

A livello di telaio la differenza è nella forcella. La Pro ha la forcella full carbon con diametro maggiore 1,1/4''in alto (attacco manubrio) che loro chiamano overdrive ed è una peculiarità dei modelli di media alta gamma di Giant. L'advanced normale ha la forcella con lo stelo in allumio di diametro inferione da 1,1/8''. Secondo me già questa cosa ha un vantaggio in termini di peso e rigidità ma anche un costo maggiore per la Pro.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
A livello di telaio la differenza è nella forcella. La Pro ha la forcella full carbon con diametro maggiore 1,1/4''in alto (attacco manubrio) che loro chiamano overdrive ed è una peculiarità dei modelli di media alta gamma di Giant. L'advanced normale ha la forcella con lo stelo in allumio di diametro inferione da 1,1/8''. Secondo me già questa cosa ha un vantaggio in termini di peso e rigidità ma anche un costo maggiore per la Pro.

Più precisamente, la Pro ha lo sterzo conico Overdrive 2 (da 1-1/4 a 1-1/2 sotto mi pare), mentre la Advanced ha sterzo conico Overdrive semplice (da 1-1/8 a 1-1/4 sotto).
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ciao a tutti, qualcuno sa dove trovare il peso della propel advanced 2? Quella arancione?
Una volta c'era il sito tedesco coi pesi in chiaro ma ora nemmeno più lì... sono curioso di vedere se sta sotto gli 8.3
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Su un sito avevo letto Giant Propel Ad 2 2017 7.9kg per la M. Cmq fai prima ad andare in un negozio per un preventivo e te la fai pesare
Grazie, ma sinceramente 7,9kg mi sembra troppo ottimistico per un telaio aero con 105 e ruote alto profilo ... 1600€ la pagherei poi... farei festa se fosse vero! Sinceramente pensavo di prenderla in internet quindi escluderei di farmela pesare. In ogni caso anche se pesa qualcosa in più non ho alternative al momento. È l'unica che mi piace in quella fascia.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Grazie, ma sinceramente 7,9kg mi sembra troppo ottimistico per un telaio aero con 105 e ruote alto profilo ... 1600€ la pagherei poi... farei festa se fosse vero! Sinceramente pensavo di prenderla in internet quindi escluderei di farmela pesare. In ogni caso anche se pesa qualcosa in più non ho alternative al momento. È l'unica che mi piace in quella fascia.
Si, penso che peserà sugli 8kg e mezzo alla fine.. cmq a meno di non aver trovato offerte del 40% sul prezzo base io ti consiglio di andare da un rivenditore ufficiale. Prendi sicuro un 15% di sconto, poi ci escono pure pedali e portaborracce, e sai dove sbattere la testa in caso di problemi e garanzie.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Salve a tutti...devo comprare il ridesense x il Giant propel..però non capisco quale devo prendere...ne vedo due...sembrano uguali..secondo quale devo prendere?grazie
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Salve a tutti...devo comprare il ridesense x il Giant propel..però non capisco quale devo prendere...ne vedo due...sembrano uguali..secondo quale devo prendere?grazie
che io sappia,esiste la prima versione che era solo ant+ e la seconda che trasmette anche in bluetooth.
io lo ho da poco montato sulla mia tcr........dovrebbe andare bene anche sulla propel.
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Salve ragazzi ho affiancato da una settimana alla mia Colnago c60 una Giant Tcr advanced sl2. Ho preso una S sono alto 174 cavallo 82 busto 58 braccio 63 e pedalo a 71.8, ho messo attacco da 120. Secondo voi la taglia e giusta? 20180314_223016.jpeg 20180314_223059.jpeg ho anche la Colnago in taglia s per avere un buon fuorisella voi che ne dite?

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Le giant generalmente sono più grandi di altri marchi, ma così di primo acchito da queste 2 foto direi di sì. Bella bici, equilibrata, buon dislivello sella manubrio e bella armonia in generale. Mi piace!
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Salve ragazzi ho affiancato da una settimana alla mia Colnago c60 una Giant Tcr advanced sl2. Ho preso una S sono alto 174 cavallo 82 busto 58 braccio 63 e pedalo a 71.8, ho messo attacco da 120. Secondo voi la taglia e giusta? Vedi l'allegato 160802 Vedi l'allegato 160805 ho anche la Colnago in taglia s per avere un buon fuorisella voi che ne dite?

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
giant per le tue misure consiglia la m, chiaramente non ti posso dire hai fatto bene.....già il fatto che hai sostituito la pipa da 90 con la 120.......ha preso una taglia sotto, ma se ti trovi bene buon per te
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
giant per le tue misure consiglia la m, chiaramente non ti posso dire hai fatto bene.....già il fatto che hai sostituito la pipa da 90 con la 120.......ha preso una taglia sotto, ma se ti trovi bene buon per te
Sì la misura suggerita era la m... l'unico problema che per avere il dislivello sella manubrio suggerito da vista biomeccanica idmacht dovevo mettere attacco negativo...cmq il sistema mi consiglia questa misura...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
giant per le tue misure consiglia la m, chiaramente non ti posso dire hai fatto bene.....già il fatto che hai sostituito la pipa da 90 con la 120.......ha preso una taglia sotto, ma se ti trovi bene buon per te
Sicuramente una pipa da 12 su un telaio è molto più equilibrata di una da 9. Fino a 173-4 la S va bene, M dal 175cm in poi.
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Sì la misura suggerita era la m... l'unico problema che per avere il dislivello sella manubrio suggerito da vista biomeccanica idmacht dovevo mettere attacco negativo...cmq il sistema mi consiglia questa misura...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Ciao, a questo punto va bene la S, io ho un tcr 2012, sono alto 178, taglia consigliata la M ma alla fine presi la ML per non dover mettere 4 cm di spessori sotto l’attacco manubrio’. Risultato che con anche un attacco da 100 mm mi sento lungo, la prossima sarà una M. Che differenze trovi in termini di reattività comodità e guidabilita tra 2 super bici come le tue?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao, a questo punto va bene la S, io ho un tcr 2012, sono alto 178, taglia consigliata la M ma alla fine presi la ML per non dover mettere 4 cm di spessori sotto l’attacco manubrio’. Risultato che con anche un attacco da 100 mm mi sento lungo, la prossima sarà una M. Che differenze trovi in termini di reattività comodità e guidabilita tra 2 super bici come le tue?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
anche io ho un tcr di quel periodo ed e' ml, sono 1 cm piu' di te, 179 e 85.5 di cavallo, per giant da 178 ci vuole la ml, anche io mi sento appena lungo ( la pipa di serie da 100) ma quando provai la m mi sentivo appena corto.....serve un compromesso... telaio m/l con pipa da 90 oppure il telaio m con pipa da 110, purtroppo noi che siamo alti tra 178-179 siamo condannati ad essere perennemente tra la taglia m e la l un po' per tutte le case, dobbiamo adattarci variando la pipa..
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Io sono 190 e avevo la m/l con può da 130 e sterzo a battuta senza spessori. Ora ho una wilier e ho una xxl, che è più lunga di 1,2 cm di orizzontale e ho la pipa da 120..
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ciao, a questo punto va bene la S, io ho un tcr 2012, sono alto 178, taglia consigliata la M ma alla fine presi la ML per non dover mettere 4 cm di spessori sotto l’attacco manubrio’. Risultato che con anche un attacco da 100 mm mi sento lungo, la prossima sarà una M. Che differenze trovi in termini di reattività comodità e guidabilita tra 2 super bici come le tue?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
La giant in salita è un'altra bici... molto rigida che quando passi le due ore un po te ne accorgi la Colnago e più tranquilla in sita e pesa un po di più .
Io sono 190 e avevo la m/l con può da 130 e sterzo a battuta senza spessori. Ora ho una wilier e ho una xxl, che è più lunga di 1,2 cm di orizzontale e ho la pipa da 120..


Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.