Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.616
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Quindi per le mie quote forse meglio M
Che lunghezza attacco usi e quanto hai come distanza sella manubrio?
Grazie
Se preferisci meno dislivello probabilmente sì , in questo caso con la S saresti costretto a mettere troppi spessori . Da centro sella a centro manubrio 68 cm abbondanti . L'attacco è da 100 (in realtà misurato è quasi 110 ;nonzo%) .
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Se preferisci meno dislivello probabilmente sì , in questo caso con la S saresti costretto a mettere troppi spessori . Da centro sella a centro manubrio 68 cm abbondanti . L'attacco è da 100 (in realtà misurato è quasi 110 ;nonzo%) .

Da fine sella dovresti essere a 80,io sono a circa 80.5-81,utilizzando un attacco da 110 mi andrebbe anche bene la S.
Ho più o meno il tuo stesso dislivello,avendo un altezza sella circa 2.5 cm più di te vorrebbe dire avere 2.5 cm in più di te di spessori sotto l'attacco.
Per curiosità,quanto hai di arretramento sella?Giusto per farmi due conti.
Grazie per le info
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti,

domanda un po' di nicchia: c'è qualche possessore di Giant Trinity montata DI2 che mi possa dare qualche dritta sul cablaggio?
Ho effettuato l'upgrade da 6800 meccanico a 8050 elettronico ma non mi convince il montaggio a livello di manubrio/junction box (tutti i fili a vista quando da manuale dovrebbero scomparire nel manubrio e il junction box nel porta oggetti?!).

Vorrei provare a riorganizzarli da me "facendo pulizia" e vorrei capire il passaggio cavi di una Trinity montata DI2 all'origine, soprattutto nella parte frontale della forcella dietro la mascherina in metallo dove passa anche il freno anteriore.

Grazie
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ho letto nel forum che la TCR Advance Pro 1 disk ha due problemi:

le ruote slr1 con il mozzo poco scorrevole

il passaggio del cavo del freno anteriore poco gradevole esteticamente

mi confermate che sarà lo stesso anche per la versione 2019? è possibile avere foto del passaggio esterno del cavo?

link del modello https://www.giant-bicycles.com/it/t...giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-1-disc

Grazie

Confermo tutto. Il passaggio del tubo del freno e' soggettivo,a me non dava fastidio, Giant dichiaro' che preferirono fare cosi' onde evitare di indebolire la forcella.
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Confermo tutto. Il passaggio del tubo del freno e' soggettivo,a me non dava fastidio, Giant dichiaro' che preferirono fare cosi' onde evitare di indebolire la forcella.

Per caso hai una foto giusto per rendermi l'idea? Scusa ma non ne sono riuscito a trovare nessuna in rete.

Il mozzo che non scorre è una grossa pecca..preferivo pesasse qualche 100gr in più ma venendo dalle Cosmic Pro Carbon che scorrono tantissimo mi sentirei di fare un grosso passo indietro.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Per caso hai una foto giusto per rendermi l'idea? Scusa ma non ne sono riuscito a trovare nessuna in rete.

Il mozzo che non scorre è una grossa pecca..preferivo pesasse qualche 100gr in più ma venendo dalle Cosmic Pro Carbon che scorrono tantissimo mi sentirei di fare un grosso passo indietro.
Se non sbaglio questo problema affliggeva solo il vecchio modello, non gli attuali...Guarda nella parte II.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.