Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non erri .
Questa non la sapevo ...
Per 200 euro in più prendo qualcosa di meglio. La sto valutando come prossimo acquisto, ci sono diverse che mi piacciono. Bianchi XR3 e XR4, Scott Addict RC, Colnago C64 ma sinceramente alcune rimarranno solo sogni. Parlando di cose fattibili direi la TCR SL 2 montata Ultegra 8000 e la XR3.
 

Montz

Novellino
19 Agosto 2018
4
0
46
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo di questo forum e sono un ciclista "quasi" alle prime armi...
Ho una giant tcr advanced 1 del 2018, con cui mi trovo benissimo ma il mio parere non conta tantissimo, perche' e' la mia prima bici "seria"!
Comunque...inizio a seguirvi...tanto per imparare qualcosa...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ragazzi, sono senza certificato e probabilmente lo rimarrò quindi niente gare, ultimamente ho ricominciato a fare salite con la bici da corsa e ne vorrei una comoda che mi permetta di fare molte ore in sella senza problemi. Attualmente peso 90 kg ma dovrei scendere a 80 nel giro di un annetto.
Questa com'è:
https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-1---hrd
?
Prenderei una L, si sa più o meno il peso nell'allestimento originale?
La forcella è full carbon o ha lo stelo in acciaio? Sembrerebbe full carbon ma non si sa mai...
90 kg li tiene o è meglio se aspetto di essere 80?
Difetti noti nella versione 2018?
Grazie mille
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ragazzi, sono senza certificato e probabilmente lo rimarrò quindi niente gare, ultimamente ho ricominciato a fare salite con la bici da corsa e ne vorrei una comoda che mi permetta di fare molte ore in sella senza problemi. Attualmente peso 90 kg ma dovrei scendere a 80 nel giro di un annetto.
Questa com'è:
https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-1---hrd
?
Prenderei una L, si sa più o meno il peso nell'allestimento originale?
La forcella è full carbon o ha lo stelo in acciaio? Sembrerebbe full carbon ma non si sa mai...
90 kg li tiene o è meglio se aspetto di essere 80?
Difetti noti nella versione 2018?
Grazie mille
Per i pesi prova a vedere su https://www.giant.co.jp/giant18/ oppure su https://www.bikextreme.it/?osCsid=f6cd7317f589ff69d89b97a397e8e03e . La forcella dovrebbe essere full carbon sulle 2019 , col beneficio del dubbio .
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi, sono senza certificato e probabilmente lo rimarrò quindi niente gare, ultimamente ho ricominciato a fare salite con la bici da corsa e ne vorrei una comoda che mi permetta di fare molte ore in sella senza problemi. Attualmente peso 90 kg ma dovrei scendere a 80 nel giro di un annetto.
Questa com'è:
https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-1---hrd
?
Prenderei una L, si sa più o meno il peso nell'allestimento originale?
La forcella è full carbon o ha lo stelo in acciaio? Sembrerebbe full carbon ma non si sa mai...
90 kg li tiene o è meglio se aspetto di essere 80?
Difetti noti nella versione 2018?
Grazie mille
Mi piace moltissimo e credo (spero) diventi il mio bolide per le uscite. Avevo già adocchiato la versione 2018, ma per vari motivi non è andata in porto. Questa del 2019 è veramente bella e in più rispetto al precedente ha guadagnato forcella tutta in carbonio, leve freno ultegra (prima aveva le rs505 che secondo me non erano bellissime da vedere) e il manubrio con il sistema D-fuse che, analogamente al reggisella dovrebbe assorbire le vibrazioni. Ha "perso" la guarnitura ultegra 8000, ma non si può avere tutto. Io son veramente molto interessato al modello e spero presto di poter dare le mie sensazioni dopo averla cavalcata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Mi piace moltissimo e credo (spero) diventi il mio bolide per le uscite. Avevo già adocchiato la versione 2018, ma per vari motivi non è andata in porto. Questa del 2019 è veramente bella e in più rispetto al precedente ha guadagnato forcella tutta in carbonio, leve freno ultegra (prima aveva le rs505 che secondo me non erano bellissime da vedere) e il manubrio con il sistema D-fuse che, analogamente al reggisella dovrebbe assorbire le vibrazioni. Ha "perso" la guarnitura ultegra 8000, ma non si può avere tutto. Io son veramente molto interessato al modello e spero presto di poter dare le mie sensazioni dopo averla cavalcata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La bici e' bella comoda e ha una rapportatura che te la puoi portare sullo zoncolan ....ha un difetto ...un grande difetto ....LA SELLA . Io ho tcr e advanced ( 2018 la prima 2016 la seconda ) e ambedue ho cambiato la sella .Tutte con ultegra di2 ....la sella e' la sola cosa che ho cambiato .Adesso penso di dare via la 2016 per la 2019 pro 0 disc che sembra veramente bella .
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao Ragazzi, una curiosità, i copertoni Giant Gavia AC1 tubeless, sono proprietari di Giant o dietro c'è qualche altro produttore di copertoni? Magari altro modello a cui paragonarli? Sono i miei primi copertoni tubeless e nuova bicicletta, quindi vorrei capire se i copertoni sono di buon livello oppure se la bici ha ancora margini di miglioramento! Precedentemente, in altra bici, montavo i Continental GP4000SII e mi sono trovato sempre benissimo sia nel bagnato che nell'asciutto sia come durata, adesso nuova bici e copertoni tubeless, troppi cambiamenti in una sola volta per capire questi copertoni che comunque costano 40 euro ciascuno, quindi abbastanza più dei GP4000!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Curiosando qui e la mi è capitata sotto il naso la nuova Tcr Advanced Pro disc 0.

4800 da scontare (il mio conce fa il 15% almeno). In cambio ho un gran telaio, un ultegra di2 completo, ruote in carbonio di buon livello a leggere in giro e pure un PM con rilevazione su entrambe le pedivelle.

Esticazzi... Mi sa che vado a mettere un annuncio su Subito per la mia, se la piazzo sul millino ci faccio un pensiero :)))::)))::))):
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Curiosando qui e la mi è capitata sotto il naso la nuova Tcr Advanced Pro disc 0.

4800 da scontare (il mio conce fa il 15% almeno). In cambio ho un gran telaio, un ultegra di2 completo, ruote in carbonio di buon livello a leggere in giro e pure un PM con rilevazione su entrambe le pedivelle.

Esticazzi... Mi sa che vado a mettere un annuncio su Subito per la mia, se la piazzo sul millino ci faccio un pensiero :)))::)))::))):
Hai una canyon ora giusto ?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Esistono già delle prove e recensioni del powermeter integrato o i modelli devono ancora uscire?
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
La bici e' bella comoda e ha una rapportatura che te la puoi portare sullo zoncolan ....ha un difetto ...un grande difetto ....LA SELLA . Io ho tcr e advanced ( 2018 la prima 2016 la seconda ) e ambedue ho cambiato la sella .Tutte con ultegra di2 ....la sella e' la sola cosa che ho cambiato .Adesso penso di dare via la 2016 per la 2019 pro 0 disc che sembra veramente bella .
Credo che la sella la cambierei comunque [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Curiosando qui e la mi è capitata sotto il naso la nuova Tcr Advanced Pro disc 0.

4800 da scontare (il mio conce fa il 15% almeno). In cambio ho un gran telaio, un ultegra di2 completo, ruote in carbonio di buon livello a leggere in giro e pure un PM con rilevazione su entrambe le pedivelle.

Esticazzi... Mi sa che vado a mettere un annuncio su Subito per la mia, se la piazzo sul millino ci faccio un pensiero :)))::)))::))):
I modelli col PM tentano molto anche me . Il 15% anche sui modelli appena presentati ?
Esistono già delle prove e recensioni del powermeter integrato o i modelli devono ancora uscire?
Ho provato a cercare qualche giorno fa , ma niente . Il catalogo 2019 è stato presentato da poco , prima di settembre credo sarà difficile vedere qualcosa .
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
I modelli col PM tentano molto anche me . Il 15% anche sui modelli appena presentati ?
Ho provato a cercare qualche giorno fa , ma niente . Il catalogo 2019 è stato presentato da poco , prima di settembre credo sarà difficile vedere qualcosa .

Yes, il 15% su tutte le bici, anche le nuove annate. Nei prossimi giorni vado a sentire che dice in proposito.

Stavo pensavo di comprarmi il PM, ma quasi quasi colgo la palla al balzo e cambio bici :))):
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma il PM è possibile acquistarlo a parte? Perché quel coloro così blu a me non piace.. a me piace la advanced 1 tutta nera e ci metterei il PM..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Per ora no, in futuro pare di sì.. Comunque non siamo ancora stufi delle bici tutte nere? :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.