Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Dopo al Contend SL2 del 2017 in alluminio ho preso questa
https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-0 in taglia M.
Disponibile ....... dovrebbe arrivare in 2/3 giorni.

Datemi buoni feedback....... vi prego.........

Il buon Juri sempre disponibile per la taglia e altre informazioni.

Hai preso un mezzo pazzesco. Ero indeciso tra quella e la pro 0 2018, ho preso la vecchia solo perché il mio ciclista mi ha trattato troppo bene..
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
a mio avviso anche i raggi al posteriore magari si erano allentati causa frenate, prova a mettere rotori da 160 immagino li hai da 140 (non so perchè ma giant su tutte le taglie mette quelli tanto se uno prende una L o XL vorrà dire che non è proprio piccino piccino bah)

mi piace sempre citare questi 2 (vecchi) articoli quando sento dire che il freno a disco su strada non è una gran innovazione perchè esiste da tanti anni nella MTB ed è stato un semplice "portarlo" su strada: che si creda o no è molto più difficile arrestare una bici da strada che una MTB per tante ragioni citate in questi articoli (purtroppo in inglese)
https://bikerumor.com/2012/02/14/road-bike-disc-brakes-are-coming-but-will-they-work/
https://bikerumor.com/2012/02/23/disc-brakes-are-coming-to-road-bikes-but-what-about-wheels/
Ma arrivano con dischi da 140?

GyG
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Si io sulla mia Defy ADV 1 HRD ho su entrambe le ruote i dischi da 140. Però facendo tutti gli scongiuri del mondo per ora ho avuto buone sensazioni dalle PR2 montate di serie.
Credo che comunque passerò ai 160 almeno sull'anteriore.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Sto fatto che montino i 140mm non mi piace. Fino ad ora ho girato con 160 sull'anteriore e 140 al posteriore (perfetto secondo me).
Ma secondo voi possono bastare i 140 sulle BDC?

GyG
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Sto fatto che montino i 140mm non mi piace. Fino ad ora ho girato con 160 sull'anteriore e 140 al posteriore (perfetto secondo me).
Ma secondo voi possono bastare i 140 sulle BDC?

GyG
Guarda per ora non posso affatto lamentarmi. Però ho fatto veramente pochi km. Al momento ho avuto solo una volta necessità di dover pinzare un po' forte e devo dire che nonostante i 140 sia davanti che dietro non ho avuto il benché minimo timore di non riuscire a fermarmi. Frenate sempre potenti e con pochissimo sforzo. E mai la sensazione di calo della prestazione. Anzi mi sembra di aver meno bisogno di frenare, come se la bici frenasse prima. Non oso pensare coi 160...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sbillo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
4b6497817aff415f570a4828c99ef2dd.jpg

61b95579b71967b353a20e5ef6488791.jpg


Questa è l’ultima rottura, la precedente nell’altra ruota (posteriore) che mi è stata ritirata in garanzia (e ci mancherebbe) e restituita dopo raggiatura a macchina.

Peso 96 kg e pedalo duro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sei propriamente leggerino ma in 2800km due raggi mi sembrano troppi. Magari è un caso e non so se ci siano delle casistiche a tal proposito ma personalmente gli unici raggi che ho rotto sono quelli con i nipples interni al cerchio come sulle ruote giant.
Anche io non sono propriamente leggero, 80kg,e per avere una ruota più robusta ho fatto cambio con le ruote del tcr che sono uguali ma da 42mm e sforzano meno i raggi


Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Guarda per ora non posso affatto lamentarmi. Però ho fatto veramente pochi km. Al momento ho avuto solo una volta necessità di dover pinzare un po' forte e devo dire che nonostante i 140 sia davanti che dietro non ho avuto il benché minimo timore di non riuscire a fermarmi. Frenate sempre potenti e con pochissimo sforzo. E mai la sensazione di calo della prestazione. Anzi mi sembra di aver meno bisogno di frenare, come se la bici frenasse prima. Non oso pensare coi 160...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io fino a pochissime settimane fa viaggiavo col 160/140 e ti dico, frenata perfetta. Paradossalmente il 160 è molto più modulare

GyG
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Buongiorno, essendo molto ignorante in informatica sono sempre molto restio ad eseguire gli aggiornamenti su componenti elettronici.
Settimana scorsa mi sono deciso ad aggiornare il Power Meter di Shimano, ho voluto fare la prova in quanto, dopo aver lavato la bici ho notato una rilevazione dei parametri da parte del PM un po' più scostante del solito. Sono un neofita di questo strumento e ho ancora molto da imparare sul suo utilizzo, ora dopo l'aggiornamento a occhio ho l'impressione di una rilevazione dati più costante nel tempo. Soprattutto nella rilevazione della spinta SX/DX, anche qui la visualizzazione dei numeri è molto più stabile. Sarà da capire se questo comportamento da parte del PM è migliorativo o no.
 
  • Mi piace
Reactions: Banderas

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
scusate ragazzi sulle TCR disc ho sentito pareri contrastanti sulla forca anteriore , un po ballerina in discesa , insomma tende a flettere un pochino

confermate , oppure leggenda metropolita ?
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
scusate ragazzi sulle TCR disc ho sentito pareri contrastanti sulla forca anteriore , un po ballerina in discesa , insomma tende a flettere un pochino

confermate , oppure leggenda metropolita ?
Echeca... Mo che la prendo io [emoji35].
Ho letto dei test che parlano di alta precisione di guida soprattutto in discesa.
Ai possessori, confermate please

GyG
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Ma queste voci in giro si può sapere chi le mette? Daje raga, ho un tcr adv pro 1 disc e in discesa sembra di essere su un binario. Reattiva nei cambi di direzione, generosa nel correggere errori. E poi vabbè, coi disc non vi sto neanche a dire quanto ci si diverte a staccare. Il limite potrebbero essere al massimo le nostre abilità di guida e la nostra sensibilità nel capire quanto ancora la gomma può tenere la piega piuttosto che avere grip in frenata. Chi ha scritto quella cacata o non è un possessore di tcr, oppure ha una bici difettosa
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
In merito al presunto anteriore "ballerino" delle Giant posso solo dire che io mi sto trovando veramente molto bene con la Defy ADV 1 ritirata 20 giorni fa. È un vero e proprio divertimento da guidare. In piano in velocità (oggi anche grazie al vento riuscivo a stare spesso sopra i 40) e ancor più in discesa è una lama: l'anteriore va dove lo indirizzi, è stabile e sempre molto istintivo. Ok, non è il TCR di cui si parlava sopra, la nuova Defy gode di un telaio rivisto e riprogettato, ma forse anche grazie ai perni passanti, non posso che parlarne bene e consigliarla. Mi sto veramente divertendo e anche se le ruote sono le base (le pr2 disc) sono veramente soddisfatto. Oggi poi ho gonfiato le gomme 6,2 ant e 6,5 post e non ho percepito la benché minima resistenza o senso di afflosciamento. Poi i pneumatici (Gavia AC1 di serie) non saranno il massimo, ma non li considero da buttare (ok sono opinioni) e per ora han sempre garantito una buona scorrevolezza e una buona tenuta di strada, e in più son tubeless!!!
Quindi riassumendo: ottima bici, ottimo telaio, ottima forcella. Gruppo Ultegra di cui sto scoprendo con molto piacere la grande qualità, ruote discrete. Comoda e scattante in salita, pregevole e reattiva e sempre comoda sul passo/velocità e incredibilmente stabile e precisa in discesa dove apprezzo i freni a disco (basta un dito sulla leva e ti fermi senza problemi).
Consigliatissima, e comunque mi incuriosisce molto anche il TCR del quale vorrei vedere se perde in comodità.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sbillo

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Ma va! vai tranquillo... Ti fiderai mica di quello che dice, uno che si chiama t@rmac?

a parte che non lo dico io ma un negoziante che essendo tale potrebbe pero' tirare l'acqua al suo mulino ( in discesa spesso si sente il classico zin zin , anche dopo aver centrato le pastiglie )

.......e comunque fammi capire che cos'ha il mio nickname che non va ? Ha forse urtato la tua sensibilità ?
 
Ultima modifica:

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
a parte che non lo dico io ma un negoziante .......e comunque fammi capire che cos'ha il mio nickname che non va ?
Penso si riferisse alla specialized tarmac e di conseguenza uno che ha un nome specialized addirittura nel nick sarà uno sfegatato sostenitore dell'azienda e probabilmente tenderà a sminuire modelli di altre case in favore di specialized.
Naturalmente si scherza e c'è chi potrebbe spiegarlo moooolto meglio di me ma il succo penso sia questo
Modifica: poi può essere una coincidenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.