News Giro 2019: Vince l'Italia dei giovani

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Giro 2019: Vince l'Italia dei giovani
d108465a-39d4-4476-9554-effff061e31a-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

Luca.

Pignone
14 Agosto 2015
135
112
Visita sito
Bici
Ultra AF
Non bazzico nel mondo corse, non ne so nulla in particolare di quelle a tappe; perdonate la domanda..
Ma perché una maglia rosa dovrebbe voler lasciare il posto a qualcun altro e, soprattutto, come mai lo va a dire a tutto il gruppo?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non bazzico nel mondo corse, non ne so nulla in particolare di quelle a tappe; perdonate la domanda..
Ma perché una maglia rosa dovrebbe voler lasciare il posto a qualcun altro e, soprattutto, come mai lo va a dire a tutto il gruppo?

bella domanda...io non l'ho mai sentito e spero sia una cosa inventata e messa in bocca dai giornalisti perchè "voglio perdere la maglia rosa perchè mi danno fastidio premiazioni e interviste" non si può sentire.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non bazzico nel mondo corse, non ne so nulla in particolare di quelle a tappe; perdonate la domanda..
Ma perché una maglia rosa dovrebbe voler lasciare il posto a qualcun altro e, soprattutto, come mai lo va a dire a tutto il gruppo?

perchè si deve fare interviste premiazioni e "perdere" due ore dopo aver fatto 200km di gara e la squadra deve portare a spasso il gruppo tutti i giorni
Conti Masnada e gli altri in fuga quando arriveranno le montagne si prendono mezz'ora, non 7 minuti
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Una giornata da ricordare: è bello vedere due giovani italiani davanti a tutti! Spero che riescano a confermarsi anche nelle prossime tappe. Fa piacere anche vedere la Bottecchia vincere una tappa davanti ai team World Tour ...
 
  • Mi piace
Reactions: krm88 and andry96

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Non bazzico nel mondo corse, non ne so nulla in particolare di quelle a tappe; perdonate la domanda..
Ma perché una maglia rosa dovrebbe voler lasciare il posto a qualcun altro e, soprattutto, come mai lo va a dire a tutto il gruppo?

Nessuno tiene la maglia dall'inizio alla fine. Vuol dire dove tenere sempre sotto controllo la corsa, mettere sempre la squadra a tirare, essere sempre esposto agli attacchi degli altri uomini di classifica. Da un punto di vista tattico molto meglio lasciarla a qualcuno che sicuramente la perderà più avanti, quando le cose si faranno serie.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Gran bel corridore Masnada, sempre combattivo, magari non stilisticamente perfetto come suggerisce il "Magro" ma tremendamente efficace, sta andando davvero forte quest'anno e giustamente sarà premiato con un ingaggio in una squadra World Tour....Conti altro bel corridore, sempre al servizio della squadra e questa volta si gusta la giusta ribalta...BRAVISSIMI!!!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La scelta di abbandonare la maglia roda da parte di Primoz è giusta. Tenerla diventa dispendioso in termini di nervosismo, gestione della squadra, interviste .......
Bello che sia arrivata in Casa Italia, ma sappiamo già che Valerio la potrà tenere fino alla tappa di Mercoledi, poi le montagne saranno giudice impietoso.
Godiamoci il momento.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Anche Nibali nel 2014 si fece soffiare volontariamente la maglia gialla per poi riprendersela poco dopo... giusto per ricordare un esempio caro a molti (spero a tutti).
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non bazzico nel mondo corse, non ne so nulla in particolare di quelle a tappe; perdonate la domanda..
Ma perché una maglia rosa dovrebbe voler lasciare il posto a qualcun altro e, soprattutto, come mai lo va a dire a tutto il gruppo?

Uno che è favorito per il giro vuole vincerlo. E quindi l'importante non è la maglia , ma lasciare staccati quelli che possono vincerlo come lui. Quindi i minuti di distacco da Conti , non interessano particolarmente. Quando hai finito la tappa con la maglia rosa , devi fare antidoping conferenze stampa , e arrivi in hotel molto più tardi degli altri , quindi minore riposo. Non è vero che lo ha detto a tutti ha lasciato la sua squadra a tirare al minimo , in fuga c'erano tante squadre e avrebbero tirato poche squadre che non sarebbero neanche state sicure di potere vincere. Quindi lo ha fatto capire.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.