Giro delle Fiandre 2018

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ho sentito dire che la classica che è stata disputata più volte il giorno di Pasqua è la L.B.L.


probabile xkè pasqua disolito viene più tardi nel calendario e prima la liegi seguiva direttamente la roubaix nel calendario (che era indubbiamente meno folto di quello attuale)

anche la roubaix è capitata diverse volte a pasqua, tanto è vero che qualche decina di anni fa si era soliti allestire anche una cappella alla partenza per permettere ai corridori di presenziare alla messa di pasqua
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Da corridore non sarebbero state le mie corse....ma da spettatore son fantastiche le corse belghe.......
Spero vinca Sagan.......oppure Nibali con un colpo alla Sanremo......ma credo sia difficilissimo se non impossibile....forse addiritura piu' di Sanremo
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Nel 2013 si è corsa il giorno di pasqua. La signora del b&b dove ho alloggiato quando chiedevo se c'era qualche pasticceria aperta facendole notare che era pasqua ha esclamato "ahhh vero che oggi è ANCHE pasqua". Ci sono tornato nel 2016, solo in Belgio ti può capitare di parlare di ciclismo per 20 minuti con LA titolare di un negozio sviscerando uno ad uno i potenziali favoriti.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
probabile xkè pasqua disolito viene più tardi nel calendario e prima la liegi seguiva direttamente la roubaix nel calendario (che era indubbiamente meno folto di quello attuale)

anche la roubaix è capitata diverse volte a pasqua, tanto è vero che qualche decina di anni fa si era soliti allestire anche una cappella alla partenza per permettere ai corridori di presenziare alla messa di pasqua
Vado a memoria (e la mia memoria fa spesso cilecca) ma credo che la Roubaix all'inizio si disputasse proprio a Pasqua, o forse il sabato prima di Pasqua.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perché?
Le pietre ha dimostrato di masticarle bene....
Io credo che sia molto improbabile,ma non impossibile,impossibile è solo per chi non si schiererà al via....
perche' non ha la potenza per andar via......dovrebbe staccare tutti per poi farsi piu' di 15 km da solo........dipende da che gambe ha....certo che serve tanta ma tanta potenza e non mi sembra un corridore di potenza......potrebbe arrivare nei 10 forse anche a podio...ma appunto perderebbe in volata.....un arrivo da solo la vedo dura.....
Infatti se si guarda chi vince il Fiandre sono gente come Cancellara -Boonen-Sagan- Gilbert ......gente che ha sicuramente tanta potenza.....oppure velocisti molto potenti.....
Ripeto nei primi puo' arrivarci.....che faccia un numero che arriva da solo non credo assolutamente
 
  • Mi piace
Reactions: Rubz

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Perché?
Le pietre ha dimostrato di masticarle bene....
Io credo che sia molto improbabile,ma non impossibile,impossibile è solo per chi non si schiererà al via....
1)Una buona prova su alcuni tratti di pavé del Tour non indica che mastichi così bene le pietre da risultare competitivo.
2) non ha la potenza per staccare gli avversari sui muri del Fiandre e di batterli in volata non se ne parla.

Ora capisco che è bello sognare e fantasticare e capisco che la vittoria alla Sanremo possa essere stata esaltante, ma un minimo di raziocinio non farebbe male.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.063
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
1)Una buona prova su alcuni tratti di pavé del Tour non indica che mastichi così bene le pietre da risultare competitivo.
2) non ha la potenza per staccare gli avversari sui muri del Fiandre e di batterli in volata non se ne parla.

Ora capisco che è bello sognare e fantasticare e capisco che la vittoria alla Sanremo possa essere stata esaltante, ma un minimo di raziocinio non farebbe male.
Sei cattivo...lasciaci sognare...già il fatto che ci sia il nostro Squalo è buon segno...poi le corse sono corse...e sono i corridori...che fanno la corsa.