Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sono iscritta già da anni su questo splendido Forum, però ho pensato di scrivere una recensione sulla mia prima amata bici da corsa Bianchi C2C Nirone che ho sin da Maggio 2008! o-o
Il telaio è scattante e rigido grazie all'alluminio 7000, ben bilanciato, estremamente stabile e perfino facile alla guida, grazie alla geometria "sloping" e alla qualità del telaio stesso.
La forcella in carbonio e la geometria aiutano ad assorbire le vibrazioni della strada, mentre il cambio Campagnolo Xenon col deragliatore Veloce è affidabile.
L'unica cosa negativa sono le ruote di serie Ambrosio WS23 in quanto non sono molto rigide e pesano più di altre ruote della stessa categoria, infatti vorrei sostituirle con le Campagnolo Khamsin.
E' una bici divertente e piacevole da guidare e si sente che è fatta per le Gran Fondo, in quanto è perfetta alle media andature, comoda e facile da guidare perfino con le ventate!
In discesa fa sentire sicuri mentre in salita ed in volata è scattante.
La bici era già ottima di serie, a parte per le ruote ed il deragliatore anteriore Xenon, ma io ho apportato alcune ulteriori modifiche perchè l'adoro! :mrgreen:
Credo che il peso complessivo sia circa 9 Kg e mezzo.

DETTAGLIO DEI COMPONENTI:

Telaio: Bianchi C2C Nirone 7 alluminio con forcella in carbonio
Cambio: Campagnolo Xenon 10v
Deragliatore: Campagnolo Veloce (di serie c'era Xenon)
Comandi: Campagnolo Xenon
Guarnitura: FSA Omega 50x34
Pignoni: Fac Michelin Primato 13/28 (di serie Miche Primato 12/25)
Freni: RC-461E (con apertura stile Shimano)
Manubrio: Most Xylon (di serie c'era ITM 300)
Pipa: Bianchi alluminio ricoperta in carbonio
Sella: SMP Evolution (di serie c'era San Marco Ponza)
Tubo sella: Zoom alluminio ricoperto in carbonio (di serie era di alluminio)
Ruote: Ambrosio WS23 alluminio 6060T
Copertonicini attuali: Hutchinson Fusion 3 (di serie c'erano Continental Ultra Sport)
GPS: Garmin Dakota 20

Eccola qui in foto:

BianchiC2CdiDonatellaaTrana.jpg

Buone pedalate a tutti! o-o
Donatella
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Se qualcuno aveva letto il mio messaggio precedente, volevo solo dire che posso tornare in sella ed ho risolto quel problema personale: io continuo Laurea + part time ed il mio lui si è iscritto ad un Dottorato stipendiato, ecco perché c'era stata la "sorpresa", quindi non male per fortuna! :==
E con questo chiudo la parentesi personale per non andare troppo off topic...
La mia adorata Bianchi Nirone vorrei ripararla come regalo di compleanno quindi ad Ottobre ed intanto portare a spasso anche la mia Triban!
Buone pedalate a tutti e seguitemi su Strava, non so se mi conviene scrivere ancora sul forum, vista la sparizione dei messaggi... :))):
Grazie a tutti del supporto in questi anni, stavolta userò la bici come terapia anti stress e per riuscire a dormire meglio la notte!
Un abbraccio a tutti:friends:
 
R

RedCaad

Guest
Se qualcuno aveva letto il mio messaggio precedente, volevo solo dire che posso tornare in sella ed ho risolto quel problema personale: io continuo Laurea + part time ed il mio lui si è iscritto ad un Dottorato stipendiato, ecco perché c'era stata la "sorpresa", quindi non male per fortuna! :==
E con questo chiudo la parentesi personale per non andare troppo off topic...
La mia adorata Bianchi Nirone vorrei ripararla come regalo di compleanno quindi ad Ottobre ed intanto portare a spasso anche la mia Triban!
Buone pedalate a tutti e seguitemi su Strava, non so se mi conviene scrivere ancora sul forum, vista la sparizione dei messaggi... :))):
Grazie a tutti del supporto in questi anni, stavolta userò la bici come terapia anti stress e per riuscire a dormire meglio la notte!
Un abbraccio a tutti:friends:

Alzi bandiera bianca?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ed invece il mondiale l'abbiamo proprio perso. Credo che la visione esatta l'abbia avuta Mario Cipollini. Non si puo' perdere un mondiale inquesto modo.

mi sa che ci restera' in memoria come il rigore di Baggio... solo che li' dall'altra parte c'era qualcuno di veramente forte sempre, stavolta con tutto il rispetto per chi arriva alla fine di una gara del genere e ne ha ancora chiaro che un po' di rimpianto restera'
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Fatto il primo giro autunnal/milanese, e penso l'ultimo centello della stagione... giro un po' pesante: alla sosta alla fontana mi sono accorto di avere un bel taglio sul copertone (con tel;e sane; immagino sia piu' che altro un cedimento del battistrada), per fortuna in un paese ho trovato dell'attack per tamponare, poi la vite della pedivella che tende a sfilarsi ha fatto le bizze. Peccato, potevo fare un bel lungo! Domani in citta', prossimo weekend fuori, poi c'e' poco prima che cambi l'ora e comunque le giornate si accorciano.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma qui non pedala più nessuno? ;nonzo%
Io stamane un ottantina di km. Due ore e mezza in sella, non un granchè, ma....è pur sempre martedì!

Mi sa che Donatella ha abbandonato l'idea di pedalaregandalf


E' ferma ad 802 km per 4.600 metri di dislivello dall'inizio di gennaio...
Si, direi che il ciclismo comincia ad essere un piacevole ricordo.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ma qui non pedala più nessuno? ;nonzo%
Io stamane un ottantina di km. Due ore e mezza in sella, non un granchè, ma....è pur sempre martedì!

Mi sa che Donatella ha abbandonato l'idea di pedalaregandalf
fatto una GF domenica, uscita con ripetute ieri e rulli stamani. Domani riposo, Giovedi rulli, venerdi 2 ore, sabato 2 ore e domenica 4. Sin che il tempo tiene, mi diverto.
la nostra leader non ha mai fatto troppi Km. Con 1000 km all'anno direi che e' in media con gli anni precendeti, quando usciva tanto ed andava forte alle GF:-P
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad
R

RedCaad

Guest
fatto una GF domenica, uscita con ripetute ieri e rulli stamani. Domani riposo, Giovedi rulli, venerdi 2 ore, sabato 2 ore e domenica 4. Sin che il tempo tiene, mi diverto.
la nostra leader non ha mai fatto troppi Km. Con 1000 km all'anno direi che e' in media con gli anni precendeti, quando usciva tanto ed andava forte alle GF:-P

arrivati ad un certo livello si fà mantenimento...

Neanche io, era così, per ravvivare il topic un po' morto :mrgreen:

ti piace soffrire...
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano