GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ho fatto alcune uscite senza il sensore di vel/cad del garmin e su GC mi escono grosse differenze tra tempo trascorso e tempo effettivo.. pur nn essendoci nella realtà e pur nn essendoci differenze ne su GConnect ne su Strava. C è modo di correggere i tempi in modo da poterli poi usare per il calcolo automatico di IF e Tss?

Grazie...
Dovresti mettere/toglire LA spunta nelle opzioni generali
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
In una traccia ho dei valori di potenza sballati, mi ricordate come si eliminano o se c'è un'altra soluzione ??

Nella scelta “modifica “ fare la ricerca dei valori più alti di X (es. 1000) poi quelli che ti trova lì correggi, poi salvi con il dischetto.
Io di solito faccio così


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Nella scelta “modifica “ fare la ricerca dei valori più alti di X (es. 1000) poi quelli che ti trova lì correggi, poi salvi con il dischetto.
Io di solito faccio così


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Gentilissimo, grazie.......purtroppo non conosco i W precisi perchè mi si era scaricata la batteria e quindi non so il dato !!!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
La funzione di ricerca dati la puoi fare con vari parametri, prova e vedrai


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quello l'ho capito, non riesco solo ad eliminare tutti i punti, sono parecchi, con il dato W sballato.

Mi spiego meglio, dopo 6h 02' 53" di gara sino a 7h 28' 08" ho 730W fissi ( magari ) e quindi vorrei eliminarli, oppure metto tutto a zero.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Quello l'ho capito, non riesco solo ad eliminare tutti i punti, sono parecchi, con il dato W sballato.

Mi spiego meglio, dopo 6h 02' 53" di gara sino a 7h 28' 08" ho 730W fissi ( magari ) e quindi vorrei eliminarli, oppure metto tutto a zero.

Fai come ti ho detto, ricerchi potenza = 730 (o altro valore) poi c’è la scelta “sostituisci con” e metti 0.
Se no con funzione “trova intervalli” provi ad eliminare un pezzo intero.
Anche perché mettere a zero tutto i valori sballati, poi influisce sulle medie e dati dell’intera attività


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Fai come ti ho detto, ricerchi potenza = 730 (o altro valore) poi c’è la scelta “sostituisci con” e metti 0.
Se no con funzione “trova intervalli” provi ad eliminare un pezzo intero.
Anche perché mettere a zero tutto i valori sballati, poi influisce sulle medie e dati dell’intera attività


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Utilizzo la funzione RIMPIAZZA, ed il gioco è fatto, corretto ??
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Avete mai confrontato il grafico del PMC con quello di training peaks o strava? Io ho valori molto diversi con i soliti dati

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Dopo formattare il pc, prima però vorrei effettuare il backup del database di GC per poi installato nuovamente, ho un dubbio, la cartella atleta all'interno ha molte cartelle devo salvarle tutte oppure solo qualcuna specifica?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Avete mai confrontato il grafico del PMC con quello di training peaks o strava? Io ho valori molto diversi con i soliti dati

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Devi mettere i parametri di partenza corretti, anche le ore di allenamento sulla base dei corretti giorni .

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Devi mettere i parametri di partenza corretti, anche le ore di allenamento sulla base dei corretti giorni .

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Cioè vediamo se ho capito su training peaks ho tutto lo storico dei miei allenamenti a partire dal 2015 dall'ottobre di quest'anno ho iniziato a caricare i dati delle uscite anche su golden cheetath per far combaciare i dati occorre quindi che modifichi ACL e TCL del primo allenamento inserito su GC in modo che siano identici ai valori di quel giorno su Training Peaks?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Qualcuno sa come copiare automaticamente il testo riportato in un campo dati delle attività in altro? Mi spiego, vorrei fare in modo che in automatico, a seconda delle parole contenute nel "Nome del file sorgente" delle attività che importo in GC, l'attività si evidenziasse con un certo colore. Nelle opzioni delle "Parole Chiave" non è però possibile selezionare il campo "Nome file sorgente", quindi vorrei copiare in automatico il testo presente in tale campo in uno selezionabile per le parole chiave, come per esempio "Note" o "Obiettivo". Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Qualcuno sa come copiare automaticamente il testo riportato in un campo dati delle attività in altro? Mi spiego, vorrei fare in modo che in automatico, a seconda delle parole contenute nel "Nome del file sorgente" delle attività che importo in GC, l'attività si evidenziasse con un certo colore. Nelle opzioni delle "Parole Chiave" non è però possibile selezionare il campo "Nome file sorgente", quindi vorrei copiare in automatico il testo presente in tale campo in uno selezionabile per le parole chiave, come per esempio "Note" o "Obiettivo". Grazie

Vediamo se ho capito(????) : esempio "Nome file sorgente" = "2018_01_17-Pluto-file pincopallo.fit"
Per ogni stringa parziale chiamata "Pluto", "Pippo", "Paperino" contenuta nei files, vorresti che venisse attribuito un colore differente. (????)

In teoria potresti aggiungere il campo "Nome file sorgente" e per ogni stringa parziale di selezione ("Pluto" ecc) assegnare un colore.

Indicazioni al volo, prova :

Opzioni-> Campi Dati-> Campi
seleziona + -> Tab schermo(scrivi "Extra")->Campo(scrivi "Nome file sorgente")->Tipo(sel "Testo")

Opzioni-> Campi Dati->Note parola Chiave
seleziona + -> Campo(sel "Nome file sorgente")->Parola chiave(scrivi "Pluto")->Seleziona colore
Ripetere per ogni Parola chiave di selezione necessaria cambiando colore
Salva e verifica

Il meccanismo è intricato ma potrebbe funzionare.
 
  • Mi piace
Reactions: rubens_n10

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Vediamo se ho capito(????) : esempio "Nome file sorgente" = "2018_01_17-Pluto-file pincopallo.fit"
Per ogni stringa parziale chiamata "Pluto", "Pippo", "Paperino" contenuta nei files, vorresti che venisse attribuito un colore differente. (????)

In teoria potresti aggiungere il campo "Nome file sorgente" e per ogni stringa parziale di selezione ("Pluto" ecc) assegnare un colore.

Indicazioni al volo, prova :

Opzioni-> Campi Dati-> Campi
seleziona + -> Tab schermo(scrivi "Extra")->Campo(scrivi "Nome file sorgente")->Tipo(sel "Testo")

Opzioni-> Campi Dati->Note parola Chiave
seleziona + -> Campo(sel "Nome file sorgente")->Parola chiave(scrivi "Pluto")->Seleziona colore
Ripetere per ogni Parola chiave di selezione necessaria cambiando colore
Salva e verifica

Il meccanismo è intricato ma potrebbe funzionare.

Grandissimo @Franzsk ! Hai capito bene e funziona alla perfezione! Il mio problema era che non sapevo come rendere disponibile il campo "Nome file sorgente" tra quelli selezionabili per le "Parole chiave".
In questo modo, in base al titolo, mi vengono catalogati i diversi tipi di attività in automatico, senza dover aggiungere note a posteriori. Grazie mille!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grandissimo @Franzsk ! Hai capito bene e funziona alla perfezione! Il mio problema era che non sapevo come rendere disponibile il campo "Nome file sorgente" tra quelli selezionabili per le "Parole chiave".
In questo modo, in base al titolo, mi vengono catalogati i diversi tipi di attività in automatico, senza dover aggiungere note a posteriori. Grazie mille!

Bene, buona continuazione.
Ciao
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Prima installazione Golden Cheetah,
ho gia diverse uscite con il PM, poche ma quanto basta ad avere una stima minima del mio FTP (Potenza media 20' x 0,95)
nel pannello iniziale "Nuovo Atleta" posso metterlo? poi nel caso lo ricalcola?
lo stesso per la PMax (W) ora metto quella che so, poi la aggiorna automaticamente?
ed i parametri:
W' (J)
W'bal Tau (s)
che ancora non conosco, li metto a zero?